Quanti soldi ha in banca una famiglia media

Quanti soldi ha in banca una famiglia media

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti quanti soldi ha in banca una famiglia media e in più essendo il formatore in campo finanziario più seguito del WEB voglio anche indicarti qual è l’unica strada da seguire per i tuoi risparmi e il tuo bilancio familiare.

Ricordati anche che da oltre 2 anni e mezzo pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come : Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dai ci siamo, sarà un articolo veramente ricco di informazioni precise e valide per offrirti come da sempre, il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Quanti soldi ha in banca una famiglia media

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 3.265.000 Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo quanti soldi ha in banca una famiglia media e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche un grande regalo solo per avermi fatto visita….

Per aiutarti in questo articolo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Ora che ne sai abbastanza su di me e sul mio lavoro cerchiamo anche di capire…

Come nasce un articolo del genere

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli totali, principalmente per aiutare uno dei miei lettori, che mi chiedeva in privato : Ciro , mi sai indicare Quanti soldi ha in banca una famiglia media ?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Vediamo alcuni concetti di base

In buona parte noi Italiani siamo un popolo di risparmiatori e il solo fatto di aver digitato su google “Quanti soldi ha in banca una famiglia media” mi lascia intendere che anche tu sei uno di quelli che amano il risparmio e vogliono sapere a che punto sono della loro vita !

Se ti ho letto nel pensiero allora voglio subito sfatare alcuni miti:

Il primo è che un conto corrente medio per i soldi che ha in banca una famiglia media in genere è di circa 15.000 Euro.

Sono in molti a sostenere che le famiglie medie in banca posseggono almeno 15 mila euro sul proprio conto corrente. Questo può essere vero ma NON nella maggior parte dei casi.

Il secondo mito che voglio distruggere è legato al denaro posseduto in generale ovvero:

Servono molti soldi in giacenza

La gente davvero pensa che servano molti soldi in banca e che tutto dipenda da questo.

Il quanti soldi ha in banca una famiglia media potrebbe anche sfiorare lo zero MA se dall’altro lato abbiamo degli ATTIVI importanti tutto il resto non conta.

Mi spiego meglio :

La quantità di denaro liquidò che possiedi, non deve essere il punto cardine sul quale fare affidamento in caso di necessità in quanto, anche avendo grosse disponibilità le andresti inevitabile ad intaccare qualora la tua fonte di reddito dovesse cessare.

Volendo rispondere alla tua domanda…

Quanti soldi ha in banca una famiglia media ?

La risposta è : come abbiamo visto, in genere intorno ai 15.000 Euro totali.

Ovviamente questo numero è quello che possiamo conoscere dalle varie analisi pubbliche che come sappiamo possono comprendere determinate variabili che non sempre si avvicinano alla realtà in quanto se prendiamo un campione di famiglie che hanno una particolare condizione economica (molto bassa), possiamo vedere che questa cifra non corrisponde al vero…

Ecco che….

Arriviamo quindi alla conclusione che più che chiedersi quanti soldi ha in banca una famiglia media ci sarebbe da chiedersi cosa devo fare per smettere di lavorare e continuare a guadagnare ?

Ora che sei pronto posso spiegarti…

Il concetto della libertà finanziaria

Se sei un assiduo lettore del mio blog avrai sicuramente letto il mio articolo che parla di come ottenere la libertà finanziaria subito.

Nel caso non lo avessi ancora letto, a questo link puoi approfondire gratuitamente.

Conto corrente medio 30 anni

Il flusso che crea indipendenza

Oggi il mondo offre infinite possibilità per crearsi molteplici fonti di reddito che possono produrre denaro anche quando dormi.

Ti consiglio a tal proposito la lettura del libro di Robert Allencome creare molteplici fonti di reddito” per approfondire l’argomento MA ovviamente tu sei anche più fortunato in quanto in Italia io sono uno dei pochi o meglio rientro tra il 3% della popolazione che ha raggiungo la libertà finanziaria.

Quindi prima ti conviene leggere tutto quello che ho scritto in merito sul mio blog e poi se…

Proprio ti piace anche leggere…

Un altro libro che ti consiglio di leggere si intitola “i soldi fanno la felicità

In questo libro è racchiusa la formula per l’indipendenza finanziaria ed un’altra importante formula che ti permette di calcolare, in base al tuo patrimonio netto quanti giorni puoi vivere senza produrre reddito.

Si Ok… Ciro

Dopo tutto questo rumore mica mi vuoi lasciare cosi è te ne vai ?

Ovviamente questo articolo sul Quanti soldi ha in banca una famiglia media, continua e vuole dirti anche a larghe misure NON solo come si diventa liberi MA anche quale “conto” devi avere nel 2021 per iniziare il tutto quindi : tieniti forte e partiamo dagli studenti o meglio partiamo dal conto.

Come ti dicevo…

Voglio indicarti quali sono i migliori ferri del mestiere per chi come te ha deciso di iniziare il suo viaggio verso la libertà. Prima di continuare con la lettura di questo articolo, soffermati su questo importante strumento in quanto senza, avrai grosse difficoltà a muovere i tuoi primi passi !

Come ben saprai per i tuoi spedi e per il tuo risparmio hai bisogno o di un conto , io chiaramente ho pensato a tutto e ho già selezionato per te il miglior conto per risparmiare denaro del 2021 ! Sto parlando di Vivid Money !

Approfitta che è GRATIS

Vivid Money è un conto innovativo che ti consente di tenere al sicuro il tuo denaro e ti consente anche di investirlo sia in azioni frazionate che in criptomonete frazionate.

Il conto si presenta con un app dedicata e con una carta bancomat in metallo che ti arriva a casa senza pagare nulla. Il tutto viene aperto in maniera gratuita e ti consente di operare con oltre 150 valute diverse.

Vivid Money offre l’opportunità di investire del denaro sia in criptomonete che in azioni, senza pagare alcuna commissione in termini di operatività. Oltre a tutto questo con Vivid Money potrai risparmiare del denaro sia in valuta locale che in valuta estera !

Il conto Vivid Money ti consente anche di pagare in tempo reale in valute extra euro senza pagare un solo centesimo in commissioni.

Clicca qui e apri il conto Vivid Money GRATIS (devi farlo da smartphone)

P.S.
Approfondisci il tutto con la mia nuova recensione e scopri tutti i dettagli del conto, te la carico qui sotto 😉

Detto questo proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Quanti soldi ha in banca una famiglia media, andando dritti spediti verso gli investimenti che creano libertà….

Cosa sono gli investimenti ?

Un investimento può essere inteso in tantissimi modi e la sua definizione per la maggiore parte dei casi significa soltanto: Impiego di una somma di denaro in un’impresa o nell’acquisto di valori o beni durevoli: i. immobiliari, azionari; investimenti sulla Borsa di New York; gli i. di una società, i beni economici che la stessa acquista con i finanziamenti di cui dispone; part., la trasformazione di risparmio in capitale.

Per il resto di questo articolo vedremo come guadagnare e insieme andremo a selezionare un pò di cose sotto l’aspetto psicologico.

Vediamo adesso i vari tipi di investimento possibili.

Investimenti a breve termine alto rendimento

Tutti vorremmo un investimento del genere, semplicemente perché tutti vogliamo rimanere in possesso del nostro denaro e ottenere un risultato immediato.

Se sei di questa branca mi complimento con te perché sei stato così intelligente da capire che esiste sempre anche una possibilità per ottenere un profitto senza aspettare anni luce. Questa tipologia di investimento è quella che indico all’interno della mia Guida agli Investimenti.

Investimenti di lungo periodo

Gli investimenti di lungo periodo per converso sono il mantra di chi ha pazienza e la pazienza premia sempre.

Quando il tuo orizzonte temporale negli investimenti online è di lungo periodo i frutti che potrai ottenere saranno maggiori e più consistenti. Se quello che stai cercando è un investimento online anche di lungo periodo allora posso davvero aiutarti.

Ora prima di dare una risposta alla tua domanda vediamo anche…

Cosa sono le azioni in borsa

Nel corso di questo articolo vedremo ancora più nel dettaglio cosa sono le azioni in borsa. Intanto la prima cosa che devi sapere è che un azione non è altro che un piccola fetta di una grande torta.

Ovviamente la torta in questo caso è l’azienda e la fetta non è altro che una parte di dell’azienda.

In pratica le grandi aziende quotate in borsa offrono al grande pubblico, la possibilità di comprare, attraverso la borsa valori, una parte della loro azienda attraverso le loro azioni.

Un azione in effetti ti offre il diritto di entrare a far parte degli azionisti di una determinata azienda e ti offre anche la possibilità di partecipare alla distribuzione dei suoi utili.

Ora veramente ci siamo, siamo pronti per scoprire insieme se…

Investire in azioni conviene ?

Una delle prime domande che l’investitore neofita si pone è quella di capire se l’investimento che si appresta a fare è conveniente o meno.

Se ti rispondessi “compra quando conviene e vendi quando fai profitto” mi prenderesti per matto e non potrei darti torto.

Perché in effetti l’unico modo per sapere come guadagnare è quello di capire in primo luogo cosa si sta cercando e in un secondo momento , dove lo stai cercando. FIDATI che non è un gioco di parole, tutto dipende da questo concetto.

Come investitore tu hai davanti a te tante diverse possibilità di profitto e tanti diversi strumenti sui quali concentrarti per ottenere il risultato sperato.

Ora il punto è questo :

Per sapere esattamente come guadagnare , dobbiamo partire da un obiettivo e successivamente da una strategia correlata.

Nel corso di questo articolo scoprirai in che modo ottenere queste competenze e specifiche informazioni.

Guadagnare usando il Trading

La pratica del Trading Online nel 2021 è davvero molto gettonata. Sono davvero in tanti che causa covid si sono lanciati in quella che è una professione davvero profittevole SE svolta nella maniera corretta.

Devi sapere che per capire nel Trading come guadagnare, serve in primo luogo un metodo e in secondo luogo una competenza nel mercato di riferimento.

Come avrai letto nella mia introduzione, io sono la massima autorità in Italia con il Trading online sulle Azioni Americane. In questo preciso mercato ho sviluppato le mie competenze ed è in questo specifico mercato che le insegno ai miei studenti in maniera semplice e indolore.

Se vuoi scoprire esattamente come guadagnare usando il trading online, l’unica strada che hai è quella di partire con il mio “Corso Full Immersion LiveT.A.A.

Non ti nascondo che molti miei studenti hanno preferito iniziare dalla mia Guida agli Investimenti in quanto erano proprio a corto di conoscenze ! In genere consiglio la mia Guida solo a chi intende non sbagliare neanche una mossa e non è in grado di sopportare neanche la minima perdita.

Se rientri in questa tipologia di investitore allora parti da qui.

Perché investire

Quando scegli di investire online e di avere un periodo lungo quello che puoi ottenere è il frutto del interesse composto amplificato. Se ancora non sai di cosa si tratta te lo spiego brevemente:

Un interesse composto altro non è che l’interesse sull’interesse.

Immagina di avere un euro che dopo l’interesse corrisponde ad un euro e dieci centesimi, se lasciato decorrere questo nuovo importo genererà interessi non più sull’euro messo in origine ma sul nuovo importo di un euro e dieci.

Ora considerando che il tempo è dalla tua parte, potresti davvero stupirti di quanto i tuoi soldi possano crescere enormemente. Come potresti anche stupirti del fatto che per tanti anni li hai tenuti fermi in banca a fare il gioco della tua banca e non il tuo.

Come funzionano le azioni in Borsa ?

Adesso che sai dove imparare e che per guadagnare abbiamo tanti mediti diversi, vediamo ancora meglio come funzionano le azioni.

Le azioni quotate in Borsa sono come le azioni della piccola ditta sotto casa tua. La differenza è che per comprare e vendere queste ultime dovrai metterti d’accordo privatamente con i soci della ditta sul prezzo a quale comprare e vendere.

Per le azioni quotate in Borsa, invece, il prezzo lo vedi in ogni istante – la Borsa di Milano è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Il prezzo di un’azione riflette il valore complessivo che viene attribuito alla società che ha emesso quelle azioni. Più il valore dell’azienda è elevato, più il prezzo delle sue azioni tenderà a crescere in Borsa.

Definire il valore di un’azione non è semplice. Ognuno ha il suo metodo: questo spiega perché in uno stesso istante c’è chi vuole vender azioni di una certa società e chi, invece, vuole comprarle.

Io per definire il valore di una società uso l’analisi fondamentale: mi baso sull’analisi dei dati di bilancio della società e sulle sue prospettive future e su quelle del settore in cui opera.

Quali sono i rischi delle azioni

L’azione non garantisce né la restituzione del capitale investito né tantomeno un rendimento minimo garantito.

Il valore dell’azione, e quindi il suo rendimento, dipendono dalle sorti della società. Più questa andrà bene, più il suo valore in Borsa aumenterà.

L’azionista può arrivare a perdere l’intero investimento: in caso di fallimento della società di solito gli azionisti perdono tutto quello che hanno investito.

Si ok Ciro…

Ora che mi hai spiegato le basi di questo mondo di “guerra” , mi sai dire quali sono le Azioni sottovalutate del 2022 ?

Questa si che è una bella domanda che merita una risposta non solo ponderata ma anche misurata alla tua tolleranza al rischio !

Siccome non ha senso per me indicarti oggi quali sono le Azioni sottovalutate del 2021, quello che ti consiglio è di imparare a riconoscere i validi investimenti prima di iniziare ogni tuo investimento sbagliato.

Le azioni che oggi potrei consigliarti, domani potrebbero essere già sopravvalutate e potrebbero quindi essere per te un cattivo investimento.

Considera che nessun formatore autorevole si permetterebbe il lusso di scrivere in un articolo quali azioni dovresti comprare in quanto non possiamo sapere ne io ne tu, quando ti cimenterai con il tuo acquisto.

Come fare per imparare allora ?

Come in tutte le cose della vita puoi fare sempre in due modi. Il primo è quello in cui si comincia, si sbaglia, si cade e poi ci si rialza mille volte.

Questa è la via più stupida e meno veloce che possa esistere, l’altra via è fermarsi, non perdere troppo tempo (e denaro) e andare a chiedere a chi già sta ottenendo dei risultati, come si può fare meglio.

Ovviamente questa è la strada che mi sento di consigliarti se vuoi iniziare ad investire senza perdere grossi capitali.

Per fare questo hai bisogno di un metodo e di una strategia operativa. Molti formatori offrono nei loro libri solo tanta teoria e poca pratica mentre nella mia “guida agli Investimenti” trovi sia le basi degli strumenti finanziari che una “strategia efficace” che ti consentirà di generare un profitto in maniera costante e senza troppi tecnicismi da imparare. Pensa che tale strategia è valida proprio per il mercato Americano.

Con la mia guida agli investimenti non dovrai ingaggiare un consulente finanziario ogni giorno per gestire le tue operazioni , ma sarai tu stesso a prendere la mira per sparare sul tuo bersaglio ogni volta che lo vorrai.

Andare a caccia di profitti diventerà per te un gioco da ragazzi se saprai gestire uno dei maggiori conflitti di chi opera con il mondo della finanza personale.

Nella mia guida agli investimenti metterai a fuoco tutti i nemici che si pongono tra te e il tuo obiettivo, li supererai per arrivare finalmente verso l’isola dell’ investitore di profitto.

Conoscerai le regole del gioco e per te capire DA SOLO come guadagnare sarà semplice come bere un bicchier d’acqua al mattino.

Ora voglio dati il mio ultimatum ! clicca qui e corri a comprare la mia guida agli investimenti. Il confine tra quello che sai e quello che saprai sta per essere finalmente oltrepassato.

Compra adesso la mia guida agli investimenti (in offerta) prima che salga ulteriormente di prezzo.

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito quanti soldi ha in banca una famiglia media, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2022, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2022 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

I miei Regali per Te…

Dopo aver spiegato largamente quanti soldi ha in banca una famiglia media, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio quanti soldi ha in banca una famiglia media ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Ecco dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

C’è l’hai fatta…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Quanti soldi ha in banca una famiglia media
Article Name
Quanti soldi ha in banca una famiglia media
Description
Quanti soldi ha in banca una famiglia media. Scopri in questo articolo quanti soldi ha in banca una famiglia media in Italia e ...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

Lascia un commento