APP green PASS europeo

App green pass europeo

Ebbene sì oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata come funziona l’App green pass europeo, a cosa serve e come scaricarla MA ovviamente essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web, voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che da oltre 2 anni e mezzo pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come : Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che come vedrai sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come da sempre faccio” il massimo dell’informazione MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

App green pass europeo

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.032.125 Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio come funziona l’App green pass europeo, dove si scarica e come si usa MA se resti con me sino alla fine per TE c’è anche un grande regalo solo per avermi fatto visita….

Per aiutarti in questo articolo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un pò meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Il perché di questo articolo

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori, che mi chiedeva in privato : Ciro , mi sai dire come funziona l’App green pass europeo?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Sei pronto/a ?

App green pass europeo: come si chiama

Il primo aspetto sul quale mi voglio soffermare all’interno di questo articolo è quello di specificare il nome esatto per scaricare l’app Green pass europeo.

Il nome dell’app Green pass europeo è: VerificaC19

Stando a quanto comunicato dal governo, questa è l’unica applicazione non solo affidabile ma anche utile al fine di controllare la validità del Green pass europeo.

Ricapitolando l’app green pass europeo si chiama VerificaC19

App green pass europeo: per iPhone

Ovviamente l’applicazione Green pass europeo è disponibile sia per iPhone che per Android.

In questo particolare paragrafo ti voglio dare il link diretto per scaricare l’app Green pass europeo sul tuo iPhone:

Clicca qui e scarica ora l’app green pass europeo per iPhone in maniera del tutto gratuita.

Oltremodo non ti dimenticare di scaricare sempre l’ultima versione aggiornata. Controlla Prima di installare la tua applicazione se nel tuo smartphone è presente l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Fatto questo scarica l’app Green pass per iPhone e installala tra le tue applicazioni!

App green pass europeo: per Android

Molti utenti mi avete chiesto in maniera privata se l’app Green pass europeo è disponibile anche per Android chiaramente l’app Green pass europeo non solo è disponibile anche per Android Ma anche in questo caso è gratuita.

Clicca qui e scarica ora l’app green pass europeo per Android in maniera del tutto gratuita.

Come al solito prima di scaricare l’app Green pass europeo ti consiglio di aggiornare il tuo sistema operativo al fine di non creare inutili conflitti con una versione non aggiornata del tuo sistema operativo.

App green pass europeo: a cosa serve

Una volta scaricata l’applicazione green pass europeo sono sicuro che vorrai sapere nel dettaglio a che cosa serve questa incredibile app.

Devi sapere che il governo ha messo a disposizione l’app Green pass europeo, sia dei cittadini che degli esercenti.

Tale applicazione serve proprio per controllare la validità del certificato Green pass europeo. Utilizzando questa semplice applicazione (VerificaC19) qualsiasi cittadino e/o qualsiasi esercente ha la possibilità di verificare in tempo reale se il certificato Green pass europeo è realmente ufficiale e se il cittadino è in regola con le vaccinazioni anti covid.

In aggiunta a quello che ti ho spiegato, questo è ciò che il ministero della salute indica :

L’app VerificaC19 consente, agli operatori incaricati, la verifica della validità delle Certificazioni verdi COVID-19 e degli “EU Digital COVID Certificate” attraverso la lettura del QR code del certificato.

Non prevede la memorizzazione o la comunicazione a terzi delle informazioni scansionate. La app, infatti, effettua la verifica in modalità offline ovvero senza invocare un servizio di un sistema remoto nel momento in cui viene utilizzata.

La verifica dell’autenticità del certificato presuppone che la app possa accedere almeno una volta al giorno al backend della Piattaforma nazionale-DGC , collegato al gateway europeo (DGCG), dove sono rese disponibili tutte le chiavi pubbliche utilizzate per firmare gli “EU Digital COVID Certificate” emessi.

App green pass europeo: come si usa

Una volta che avrai scaricato la tua app Green pass europeo potrai immediatamente iniziare ad usarla.

All’interno di questo paragrafo ti voglio spiegare in maniera dettagliata come funziona l’app green pass europeo e che cosa devi fare per controllare la validità non solo del tuo certificato green pass ma anche magari quello dei tuoi eventuali clienti, una volta che le normative per la vaccinazione saranno obbligatorie per entrare all’interno del tuo locale.

Dopo aver scaricato l’app Green pass europeo aprila e clicca su “Avvia una scansione”.

Arrivato a questo punto il tuo smartphone dovrebbe chiederti il consenso per abilitare la tua fotocamera alla lettura del qr code che è contenuto all’interno del Green pass. Dovrai selezionare il pulsante “OK” per poter proseguire.

Fatto questo il tuo smartphone inizierà a mostrare ciò che vede dalla telecamera posteriore. A questo punto dovrai soltanto scansionare il QR Code utilizzando la fotocamera che si è appena aperta all’interno dell’app Green pass europeo.

Come avrai potuto notare, non appena scansioni il QR code dall’app del Green pass europeo, l’applicazione ti mostrerà un riepilogo con i dati della persona che hai appena scansionato.

Se il Green pass è valido noterai una scritta con una spunta verde che ti indica “certificato valido”.

Sotto potrai leggere: “per sicurezza confermare i dati con un documento ufficiale come ad esempio la carta d’identità” potrai anche leggere, più in basso, il nome e cognome della persona e troverai anche la sua data di nascita!

Ecco un riepilogo di come si usa :

– Il soggetto che deve verificare la certificazione chiede all’utente di mostrare il QR code del suo certificato
– Utilizzando la app viene letto il QR code e ne viene verificata l’autenticità utilizzando la chiave pubblica di firma del certificato
– Una volta decodificato il contenuto informativo della Certificazione verde COVID-19 o dell’ “EU Digital COVID Certificate” la app mostra le informazioni principali in esso contenute:
– Nome, cognome e data di nascita dell’intestatario del certificato
– Validità del certificato
– La validità del certificato viene verificata rispetto alle date in esso contenute e alle regole in vigore in Italia per le Certificazioni verdi COVID-19. 
– Il soggetto incaricato procede alla verifica a vista della corrispondenza dei dati anagrafici dell’intestatario mostrati dalla app VerificaC19 e quelli di un documento di identità mostrato dall’interessato.

App green Pass europeo: nel dettaglio

Ti risposto qui sotto quello che è attualmente dichiarato nello scrutino di scaricamento :

VerificaC19 è l’app ufficiale del governo italiano, sviluppata dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Commissario Straordinario per l’Emergenza COVID-19, per abilitare gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità delle Certificazioni verdi COVID-19 prodotte in Italia dalla Piattaforma nazionale-DGC del Ministero della salute e dei Certificati europei digitali COVID (“EU Digital COVID Certificate”) rilasciati dagli altri Stati Membri dell’Unione Europea.

App green pass europeo: quali dati sono salvati

Come avrai notato all’interno dell’app green pass europeo è presente un altro pulsante (oltre a quello della verifica per il certificato).

Questo pulsante che è presente all’interno dell’app green pass europeo, molto piccolino, è riservato alla Policy privacy che è interamente dedicata a tutte quelle normative che vanno a regolare il trattamento dei dati per quanto concerne la verifica del Green pass.

Ti consiglio di approfondire tale pagina se vuoi scoprire In che modo vengono trattati i tuoi dati.

L’app green pass europeo è sviluppata e rilasciata nel pieno rispetto della protezione dei dati personali dell’utente e della normativa vigente, in particolare del decreto-legge del 22 aprile 2021, n. 52, nonché delle specifiche tecniche europee approvate dall’eHealth Network per l’EU Digital COVID Certificate (già Digital Green Certificate).

App green pass europeo: come comportarsi

Mi sembra doveroso a questo punto dare anche alcune delucidazioni in merito al come bisogna comportarsi una volta che abbiamo scaricato l’app Green pass europeo.

Devi sapere che attualmente è lecito chiedere un documento d’identità a fine di poter controllare la validità non solo del certificato ma anche della persona che abbiamo di fronte.

La normativa in questo caso prevede che anche gli esercenti delle attività commerciali possono chiedere un documento d’identità al fine di controllare se il certificato che è stato scansionato corrisponde realmente alla persona che abbiamo di fronte.

App green pass europeo: come verificare i risultati

Passiamo adesso alla spiegazione di come poter controllare i certificati all’interno dell’app Green pass europeo.

Come abbiamo potuto notare l’unico pulsante che ci consente di controllare il Green pass è quello dedicato alla avvio scansione.

Una volta scansionato il Green pass abbiamo l’opportunità di controllare la validità del certificato di vaccinazione direttamente sul display del nostro telefono.

Come possiamo vedere, se il certificato è valido noteremo una schermata che ci indica “certificato valido” a questo punto possiamo controllare il documento d’identità.

Il secondo caso è quello che indica “certificato non valido”.

Se all’interno dell’app Green pass europeo noti “certificato non valido” vuol dire che il certificato che hai appena scansionato con molta probabilità è scaduto.

Devi sapere infatti che esistono anche forme di certificazione che non sono valide per il lungo periodo (prendi per esempio i test rapidi che vengono svolti al fine di rilevare la presenza o meno del covid-19).

La terza e ultima possibilità che possiamo riscontrare, una volta verificato il certificato anti-covid è quella della dicitura “qr code o firma digitale non è valido“.

Se sul display del tuo smartphone, dopo aver scansionato una certificazione verde leggi: “qr code o firma digitale non è valido” questo significa che o il QR Code non è stato letto correttamente o che il certificato è letteralmente non valido.

App green pass europeo: entrata in vigore

Se ti stai chiedendo da quando l’app Green pass europeo è entrata in vigore, tutto ciò che devi sapere è che in questo momento non è importante l’entrata in vigore quanto la sua funzionalità.

Come avrai potuto leggere all’interno di questo articolo, questa è l’unica applicazione che è stata realmente rilasciata dal Ministero della Salute al fine di poter verificare ogni certificato di vaccinazione.

L’app green pass europeo è attualmente valida ed è l’unico strumento che ti consente di controllare in maniera autonoma La validità del Green pass ottenuto.

App green pass europeo: non funziona

Se hai provato ad utilizzare l’app Green pass europeo e in questo momento ti sei reso conto che non funziona, segui i passaggi qua sotto.

La prima cosa da fare se l’app green pass europeo non funziona è quella di controllare la propria connessione ad internet. Se la connessione ad internet manca , l’app green pass europeo non funziona.

La seconda cosa da fare è eliminarla dal proprio smartphone. Una volta eliminata l’app Green pass europeo, scaricala nuovamente MA prima di farlo controlla se hai installato l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per il tuo smartphone.

Molte volte quando l’app green pass smette di funzionare lo fa perché non riesce a raggiungere il server che permette di controllare il certificato che hai appena scansionato.

Devi sapere che in questo periodo milioni di Italiani hanno scaricato l’app Green pass europeo e siamo davvero in molti, in ogni istante della giornata a cercare di verificare la validità dei nostri certificati Green pass.

Quindi se in questo momento la tua app Green pass europeo ha smesso di funzionare Tieni duro e ritenta tra qualche ora. Nel 80% dei casi l’app green pass torna a funzionare in maniera del tutto autonoma.

App green pass europeo funziona anche con il certificato cartaceo ?

Alcuni di voi mi avete chiesto anche se l’app green pass europeo funziona anche per controllare il certificato di vaccinazione in formato cartaceo.

La risposta è: SI, con l’app green pass c’è la possibilità di scansionare anche il QR code che è stampato sul pezzo di carta.

In questo caso l’unica differenza è quella relativa al tipo di scansione che andremo ad effettuare. In questo caso se il cliente ha un certificato di vaccinazione stampato su un foglio di carta, per controllare la validità di basterà a scansionare il QR Code presente sul foglio stampato.

L’applicazione automaticamente riuscirà comunque ad effettuare una validazione del certificato In men che non si dica!

App green pass europeo: opinioni e recensioni

Ho riservato per ultimo questo spazio in quanto voglio lasciarti non sono le mie recensioni e le mie opinioni ma ti voglio anche invitare a dirmi cosa ne pensi dell’app Green pass europeo.

Personalmente credo che questa sia una delle applicazione del governo, davvero ben fatta, che consente in maniera immediata, sia ai cittadini che agli esercenti di controllare il certificato di vaccinazione.

L’app green pass sembra aver risposto bene sin dai primi utilizzi e personalmente non ho ancora riscontrato dei malfunzionamenti. Ovviamente come ti dicevo sarei lieto di raccogliere anche il tuo parere qui sotto nei commenti.

App green pass europeo: ulteriori informazioni

Siamo giunti finalmente alla fine di questo articolo!

Voglio rilasciarsi le mie ulteriori informazioni per quanto concerne l’app green pass europeo. Tutto ciò che hai letto all’interno di questo articolo è davvero tutto quello che è necessario sapere per quanto concerne sia l’utilizzo che l’installazione dell’applicazione sul tuo smartphone.

Qua sotto ti ho riservato i miei due regali che ti ho promesso all’inizio di questo articolo. Stiamo parlando sia di un conto totalmente gratuito che di una carta totalmente gratuita.

Nel 2021 sembra davvero necessario pagare non solo con la carta ma anche in modalità contactless, utilizzando il nostro smartphone!

Questo questo conto gratuito e questa carta ti consentiranno di evitare il contatto non solo con la moneta stampata ma anche con l’eventuale esercente.

N.B.

Le promozioni sono attive solo per pochi giorni ancora quindi mi raccomando continua pure con la lettura e non perderti queste due grandi opportunità in quanto tra poco non saranno più disponibili e sarebbe un vero peccato perdersele 😉

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito come funziona l’App green pass europeo, a cosa serve e come scaricarla, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2021, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2021 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

Sei pronto ?

Dopo aver spiegato largamente come funziona l’App green pass europeo, a cosa serve e come scaricarla, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2021

Vivid Money è un conto innovativo che ti consente di tenere al sicuro il tuo denaro e ti consente anche di investirlo in azioni frazionate e criptomonete frazionate.

Il conto si presenta con un app dedicata e con una carta bancomat in metallo.

Il tutto viene aperto in maniera gratuita e ti consente di operare con oltre 150 valute diverse. Vivid Money offre l’opportunità di investire del denaro sia in criptomonete che in azioni, senza pagare alcuna commissione in termini di operatività.

Oltre a tutto questo con Vivid Money potrai risparmiare del denaro sia in valuta locale che in valuta estera ! Il conto Vivid Money ti consente anche di pagare in tempo reale in valute extra euro senza pagare un solo centesimo in commissioni.

Aggiungo anche che…

con Vivid Money avrai l’opportunità sia di effettuare bonifici che di riceverli, sia di accreditare lo stipendio che di fare tantissime altre cose che con un conto corrente ordinario normalmente puoi fare MA pagando un canone annuo.

Con vivid money addirittura parteciperai al Cashback di stato che come ben saprai in questo momento ti consente di ottenere il 10% dei tuoi soldi spesi, completamente indietro.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Prima di salutarti voglio indicarti…

anche un modo saggio per proteggere le tue carte. Io uso questo porta carte , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio l’app green pass europeo e abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Vivid Money.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ti svelo un segreto

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Se hai bisogno di chiarimenti in merito a questo articolo ti consiglio di iscriverti al mio servizio di Assistenza Premium che con un costo ridicolo ti offre molti vantaggi in più.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Un finale strepitoso

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
APP green PASS europeo
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
APP green PASS europeo
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento