CARTA trattenuta Dal BANCOMAT posta

carta trattenuta dal bancomat posta

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata cosa fare se hai lacarta trattenuta dal bancomat posta ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

carta trattenuta dal bancomat posta

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.864.672 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo cosa conviene fare se hai la carta trattenuta dal bancomat posta ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Il perché di questo articolo

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, ho la carta trattenuta dal bancomat posta, come devo fare?

Per rispondere a lui, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Sei pronto/a ?

Carta trattenuta dal bancomat posta: informazioni preliminari

Quando ci si ritrova in una situazione di questo tipo, quasi sempre ci lasciamo prendere dal panico in quanto se la nostra carta non viene erogata dal bancomat ci troviamo veramente in difficoltà.

Come scoprirai all’interno di questo articolo, ci saranno diverse informazioni qui, che ti aiuteranno a capire a cosa ti conviene fare per risolvere il problema. Dunque mettiti bello comodo perché oggi parleremo nel dettaglio del problema inerente alla carta trattenuta dal bancomat posta.

Carta trattenuta dal bancomat posta: da cosa dipende

Se la tua carta è stata trattenuta dal bancomat postale, il motivo può essere attribuito a vari fattori. La prima e più comune motivazione per la quale la tua carta può essere trattenuta dal bancomat posta è quella inerente al mancato ritiro della tessera entro il 30 secondi che sono disposti dal Postamat.

Il secondo motivo per il quale una carta può essere trattenuta dal bancomat posta è in caso di inserimento errato il PIN .

Altri motivi ancora li scopriremo nel corso di questo articolo…

Carta trattenuta dal bancomat posta: cosa conviene fare

La prima cosa da fare se la carta è stata trattenuta dal bancomat delle poste è quella di recarsi all’interno dell’ufficio postale, per chiedere immediatamente la restituzione della carta.

Devi sapere che non esiste un metodo automatico per farsi restituire una carta che è stata trattenuta dal Postamat. Detto questo recati subito all’interno della filiale e chiedi un supporto immediato.

Se hai eseguito un’operazione allo sportello, in un momento di chiusura della filiale purtroppo dovrai attendere la prossima riapertura per farti restituire la carta!

Carta trattenuta dal bancomat posta: per inserimento errato del pin

Come ti dicevo prima una uno dei motivi che causano una carta trattenuta dal bancomat postale è l’inserimento del PIN errato.

Se in fase di prelievo hai inserito più volte PIN sbagliato, questo Potrebbe causare un trattenimento della carta all’interno del bancomat delle poste.

In casi come questo per recuperare la carta c’è bisogno di un supporto allo sportello. Nello specifico potrai segnalare l’accaduto anche al servizio clienti in maniera telefonica ma per recuperare la carta, l’unica modalità efficace è quella del supporto in loco!

Carta trattenuta dal bancomat posta: in fase di prelievo

Non molto spesso capita anche di vedere proprio la propria carta trattenuta dal bancomat posta mentre siamo in fase di prelievo. Questo capita molte volte a causa di un malfunzionamento dello sportello.

In pratica se stai tentando di prelevare e ti sei ritrovato con la carta trattenuta dal bancomat della posta, non ti allarmare , nel 90% dei casi l’accaduto risiede in un malfunzionamento temporaneo.

Ovviamente per riottenere la carta, qualora non venga rilasciata automaticamente, dovrai comunque recarti in filiale!

Carta trattenuta dal bancomat posta: quando preoccuparsi

Se la tua carta è stata trattenuta dal bancomat postale e vuoi più informazioni, sappi che generalmente, se la situazione non è grave il Postamat non emette alcuna dicitura sullo schermo.

Salvo alcuni casi particolari, quando la carta carta viene trattenuta dal bancomat della posta può essere tranquillamente recuperata. Se ti compare un avviso sullo schermo prima della chiusura dell’operazione forse c’è qualcosa che non va e dobbiamo approfondire.

Carta trattenuta dal bancomat posta: come recuperare la carta

Alcuni lettori mi hanno chiesto in quale occasioni bisogna preoccuparsi. Generalmente quando la carta è stata trattenuta per un motivo preoccupante sullo schermo compare un messaggio di avviso che ti indica di chiamare il numero verde.

Se in fase di utilizzo del bancomat delle poste la tua carta viene trattenuta ma non compare alcun messaggio di questo tipo, puoi stare tranquillo, se invece il messaggio ti compare ti conviene chiamare immediatamente il numero verde.

Il come si può recuperare una carta bloccata all’interno del bancomat delle poste è stato spiegato anche nei paragrafi precedenti In pratica, ad ogni modo, dovrai chiedere il supporto di un operatore perché la carta dovrà essere fisicamente prelevata dal retro dello sportello ATM!

Carta trattenuta dal bancomat posta: per motivi di sicurezza

Alcune volte la carta viene trattenuta dal bancomat delle poste per motivi di sicurezza. Se il tuo caso rientra in questa particolare tipologia di prevenzione, sappi che per recuperare la carta dovrai far assicurare prima all’emittente della tua carta che i rischi sulla tua sicurezza sono stati risolti.

Generalmente quando si tenta di prelevare utilizzando una carta che è bloccata per motivi di sicurezza ci compare un messaggio di avviso e il prelievo Non può essere eseguito. In questa situazione potresti ritrovarti con una carta trattenuta dal bancomat della posta e dovresti In ogni caso sentire l’assistenza clienti per riottenere la carta!

Carta trattenuta dal bancomat posta: parlami del tuo caso

Arrivato a questo punto della lettura se per caso ci sono ulteriori domande sappi che verso la fine c’è uno spazio dedicato ai commenti.

Mi piacerebbe anche sapere esattamente in quale occasione la tua carta è stata trattenuta dal bancomat delle poste ma ovviamente prima di saltare ai commenti, ti consiglio di leggere i paragrafi qui sotto in quanto finalmente ci sarà per te hai la possibilità di richiedere i miei due regali, che ti ho promesso sin dall’inizio.

Mi raccomando approfittane subito perché sono eccezionali e stanno per scadere!

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito cosa fare se hai la carta trattenuta dal bancomat della posta, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2021, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2021 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

Sei pronto ?

Dopo aver spiegato largamente cosa fare se hai la carta trattenuta dal bancomat della posta, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Prima di salutarti voglio indicarti…

anche un modo saggio per proteggere le tue carte. Io uso questo porta carte , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio perché la carta viene trattenuta dal bancomat della posta ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Enel X Pay.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ti svelo un segreto

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Se hai bisogno di chiarimenti in merito a questo articolo ti consiglio di iscriverti al mio servizio di Assistenza Premium che con un costo ridicolo ti offre molti vantaggi in più.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Hey tu…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
carta trattenuta dal bancomat posta
Article Name
carta trattenuta dal bancomat posta
Description
CARTA trattenuta Dal BANCOMAT posta: Scopri in QUESTO articolo cosa ti CONVIENE fare se la tua CARTA è stata trattenuta dall'ATM delle...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

3 commenti su “CARTA trattenuta Dal BANCOMAT posta”

  1. La mia carta libretto è stata trattenuta dallo sportello postamat.. al momento lo sportello sembrava del tutto regolare.. ad un certo punto mi compare carta trattenuta.. senza avere avuto il tempo di digitare il Pin.. Di domenica è un grosso disagio. .che fare ?

    Rispondi

Lascia un commento