10 cose Da VEDERE a NAPOLI in 3 giorni

10 cose Da VEDERE a NAPOLI in 3 giorni

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata le migliori 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

10 cose Da VEDERE a NAPOLI in 3 giorni

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.862.363 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Cosa mi porta a scriverti oggi

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi puoi indicare 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni?

Per rispondere a lei, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ci siamo?

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: facciamo un pò di chiarezza

Quelle che troverai descritte qui sotto sono le 10 cose da vedere a Napoli in 3 giorni e in questo articolo cercherò di darti quelle che sono le indicazioni migliori per non farti perdere il meglio di Napoli.

Come avrai capito dall’introduzione sono uno che si occupa di finanza ma essendo nato e cresciuto in questa città, mi sentivo davvero in dovere di darti alcune indicazioni importanti per farti vivere un soggiorno straordinario.

Sia chiaro 2 giorni sono davvero pochi ma le migliori 10 cose da vedere a Napoli in 3 giorni stai sicuro che ti sorprenderanno e ti lasceranno un ricordo positivo di questa città.

Lo vuoi un consiglio ? prima di partire metti in valigia questo accessorio !

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: lungomare Caracciolo

Se ti trovi a Napoli la seconda delle 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, è il Lungomare. All’alba è il momento ideale: il sole sorge dietro il Vesuvio e il mare si colora di un rosa – arancione, un colore incredibile! 

Ma anche di notte il lungomare è magico: tantissime persone passeggiano o mangiano una pizza di fronte al mare. Sul Lungomare si trova Castel dell’Ovo, più precisamente sull’isolotto di Megaride, lì dove è nata Partenope, la città di Napoli.

Il Castello deve il suo nome alla leggenda di Virgilio. Si narra che nei sotterranei del castello il poeta-mago abbia nascosto un uovo dentro una caraffa di cristallo, il tutto racchiuso in una gabbia di ferro sospesa al soffitto. Bello no ? scoprire tutti i segreti di Napoli? come non potevo mettere tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, il lungomare !

Ti consiglio anche di fare una passeggiata al Borgo Marinaro ai piedi del Castello.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: piazza plebiscito

Tra le migliori 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, non puoi non fare una passeggiata a Piazza del Plebiscito, il salotto di Napoli. 

Nella piazza. davanti al Palazzo Reale ci sono le grandi Statue dei Re di Napoli e poi al centro della Piazza si trovano due statue equestri realizzate da Antonio Canova e da Antonio Calì. Le due statue rappresentano Carlo III di Borbone e suo figlio Ferdinando I del Regno delle due Sicilie.

Questa è solo la prima delle 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ! ah quasi dimenticavo…

La leggenda vuole che, se provi a percorrere ad occhi bendati la piazza, non riuscirai mai a passare tra le due statue. A Piazza Plebiscito si trova la Basilica di San Francesco di Paola, uno dei simboli del neoclassicismo a Napoli, voluta da Ferdinando I delle Due Sicilie.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Stazione Toledo

Per girare a Napoli sicuramente ti troverai ad utilizzare i mezzi pubblici, e Napoli è l’unica città al mondo che ha reso la sua linea 1 un museo vero e proprio.

Tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni c’è sicuramene la stazione Toledo ma non è tutto…

Quasi tutte le stazioni, da Piazza Garibaldi a Piscinola sono dei piccoli musei con opere prevalentemente di arte contemporanea. Le stazioni dell’Arte sono le seguenti: Vanvitelli, Materdei, Quattro Giornate, Salvator Rosa, Cavour, Dante, Toledo, Municipio e Università, e sono state più volte premiate come stazioni più belle d’Europa.

Un encomio speciale va alla stazione Toledo, infatti la sua architettura riprende la struttura della città di Napoli: dalla città moderna si scende al primo piano alla città antica dove troverai alcuni dei resti della città romana, per poi arrivare nel mare con i suoi colori predominanti.

Semplicemente magnifica!. 

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Napoli sotterranea

Napoli ha una città parallela nel suo sottosuolo, tra cavità di tufo, cisterne, acquedotti e catacombeSotto le strade su cui camminerai da turista, c’è una vera e propria città. 

Qui si parla non solo delle 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ma anche di cosa vedere nel sottosuolo di Napoli!

C’è l’imbarazzo della scelta su quale visitare, ogni quartiere ha diversi percorsi sotterranei, ognuno caratterizzato da elementi unici. Qualche esempio? Il decumano sommerso della Basilica della Pietrasanta, Napoli Sotterranea a Piazza San Gaetano, la Napoli sotterrata a San Lorenzo Maggiore, le Catacombe di San Gaudioso alla Sanità, le Catacombe di San Gennaro a Capodimonte e un giro in zattera sotto Piazza Plebiscito.

Insomma, tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, non puoi perderti assolutamente una passeggiata nel sottosuolo di Napoli!

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Palazzo reale

Palazzo Reale fu progettato nel 1600 da Domenico Fontana e fu voluto dal Vicerè spagnolo Fernando Ruiz de Castro. Appena entri a Palazzo resterai estasiato dallo Scalone Monumentale (la storia su instagram è d’obbligo!), dove dalla parte alta dello scalone monumentale potrai ammirare il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, la Chiesa di San Ferdinando fino ad arrivare a Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino.

Per riassumere ti ho detto visita il Palazzo reale tre le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ma come vedi c’è molto altro..

In alcuni orari è possibile visitare anche i Giardini Pensili, voluti da Re Carlo di Borbone dove puoi ammirare un panorama mozzafiato sul Vesuvio.

Se hai poco tempo, ti consiglio di visitare i Giardini Romantici (delimitati dal Teatro San Carlo e dalla Biblioteca Nazionale), dove l’accesso è libero e puoi fare una passeggiata e leggere un libro all’ombra di alberi secolari.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Cappella san severo

Cappella Sansevero è uno dei musei più importanti a Napoli, è una chiesa sconsacrata che si trova nei pressi di Piazza San Domenico Maggiore. Possiamo e dobbiamo mettere per forza, questo luogo tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni

Tempio massonico ricco di simbologie, è conosciuto in tutto il mondo per la statua del Cristo Velato di Giuseppe Sammartino e per le macchine anatomiche, due corpi, si dice dei servi del Principe di Sansevero, dove è possibile studiare il sistema circolatorio umano.

Ti consiglio di acquistare in anticipo i biglietti perché le file sono lunghe e si dà la precedenza alle prenotazioni.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Spaccanapoli

SpaccaNapoli: è la via per eccellenza della città. Io la metto di sicuro tre le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni!

È uno degli antichi decumani, rimasto ben inciso nel tessuto urbano della città. Per la precisione è il decumano inferiore, che prende nell’area centrale i nomi ufficiali di via Benedetto Croce e via Forcella.

La strada va dai Quartieri Spagnoli a Forcella, tagliando in linea retta la città. Lungo il tragitto sono tanti i monumenti, le chiese e gli angoli da vedere. Fate attenzione anche ai muri: ad esempio a Forcella è possibile ammirare il fantastico San Gennaro realizzato dallo steet-artist Jorit. Camminando nel ventre della città è possibile toccare con mano la vera essenza di Napoli.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Teatro San Carlo

Teatro San Carlo: Situato tra piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito, è stato costruito nel 1737 per volontà del Re Carlo III di Borbone. Dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità, è il teatro all’italiana più capiente della penisola, rientra a nostro avviso di diritto nell’elenco dei monumenti da visitare a Napoli.

Non è possibile non citare questo spettacolo, tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni.

Informazioni utili: le visite sono organizzate secondo turni giornalieri. L’accesso è consentito a 50 persone alla volta. Per visite in altra lingua straniera è necessario prenotare. Si può visitare anche il MeMus, Museo e Archivio Storico del San Carlo, acquistando un biglietto aggiuntivo.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Bosco di Capodimonte

Già, qui siamo a due passi da casa mia! tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni c’è sicuramente il Real Bosco di Capodimonte.

Museo di Capodimonte: ubicato nella magnifica Reggia voluta Carlo di Borbone nel 1734 il Museo è stato inaugurato nel 1957 e ad oggi è uno dei 30 poli più visitati nel mondo. Le varie collezioni, tra cui quella Farnese, per un totale di circa 20.000 oggetti, sono distribuite su tre piani.

Oltre alla bellezza dell’edificio e delle opere contenute, a Capodimonte è possibile anche passeggiare e godere dei 124 ettari del parco.

Informazioni utili: il Museo mette a disposizione una navetta, la Shuttle Capodimonte, che consente ai turisti di raggiungere il Museo e il Bosco agevolmente da Piazza Trieste e Trento  in 22 minuti. È gratuito l’ingresso ogni prima domenica del mese.

10 cose da vedere a napoli in 3 giorni: Via dei presepi

La via dei presepi: non potevamo non citare la pittoresca strada partenopea che ospita le botteghe d’arte presepiale tre le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni

Via San Gregorio Armeno si trova nel cuore dei Decumani. La tradizione artigianale in questa via affonda le sue origini nell’antichità poiché in epoca classica nella via c’era un tempio dedicato a Cerere Attica a cui gli abitanti offrivano statuine in terra cotta come ex voto.

Passeggiare lungo via San Gregorio Armeno rientra tra le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni. Ora sei pronto per goderti Napoli alla grande ? ma noooo ti occorre di sicuro un Conto Gratuito e una Carta Prepagata a costo zero.

Dai leggi qui sotto cosa ho per te!

Stiamo quasi per salutarci…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito quali sono le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2022, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2022 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

I miei Regali per Te…

Dopo aver capito abbondantemente quali sono le 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio 10 cose da vedere a napoli in 3 giorni ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Ecco dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

C’è l’hai fatta…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
10 cose Da VEDERE a NAPOLI in 3 giorni
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
10 cose Da VEDERE a NAPOLI in 3 giorni
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento