DI quanto si PERDE di PENSIONE con la NASPI

di quanto si perde di pensione con la naspi

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata quanto si perde di pensione con la naspi ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

di quanto si perde di pensione con la naspi

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.862.363 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio quanto si perde di pensione con la naspi ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Cosa mi porta a scriverti oggi

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi puoi aiutare a comprendere di quanto si perde di pensione con la naspi ?

Per rispondere a lui, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ci siamo?

Di quanto si perde di pensione con la naspi: novità 2023

In questo inizio 2023 sono cambiate davvero tante cose ma l’importo della naspi non è stato alterato. Alcuni mi hanno chiesto di specificare oltre quanto si perde di pensione con la naspi, se c’è una differenza tra il quanto si prende di naspi per chi ha fatto richiesta nel 2021 e per chi ha fatto richiesta nel 2023.

Generalmente l’importo non è variato in termini di incremento per chi ha fatto richiesta negli ultimi mesi perché l’importo che andrai a percepire sarà sempre corrisposto sulla base di quello che guadagnavi quando eri un lavoratore.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: partiamo dalle basi

L’indennità di disoccupazione è una prestazione a sostegno del reddito concessa a quei lavoratori che hanno perso involontariamente la loro occupazione. A seconda dei casi, l’indennità si distingue in: Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) Indennità di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL)

La naspi  è corrisposta mensilmente per massimo 2 anni o 36 mesi a seconda dell’età del richiedente. Viene erogata, infatti, per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

In questo articolo, oggi vedremo di capire quanto si perde di pensione con la naspi, quanto ti spetta e come viene gestita la mancanza contributive, entrando nel dettaglio delle varie informazioni che ti saranno utili per approfondire il tutto.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: come funziona

Le informazioni che troverai qui sotto ti aiuteranno a scoprire quanto si perde di pensione con la naspi, sulla base di vari fattori importanti.

Come avrai modo di leggere qui, esiste un modo per controllare anche le settimane che vengono inserite nel tuo estratto conto contributivo, quando sei in naspi.

Per adesso sappi che generalmente in discoccupazione vengono comunque inseriti dei contributi figurativi utili alla pensione. Ti spiego tutto meglio qui sotto 😉

Di quanto si perde di pensione con la naspi: alcuni presupposti

All’interno di questo articolo scoprirai davvero tutto ciò che ti occorre sapere per capire di quanto si perde di pensione con la naspi. Ti spiegherò nel dettaglio cosa succede al tuo estratto conto e cosa ti puoi aspettare, perdendo mesi o anni di lavoro, stando in naspi.

Mettili dunque bello comodo perché nel resto di questo articolo avrai delle informazioni utili che ti consentiranno di scoprire sia di quanto si perde di pensione con la naspi che come entrare nel dettaglio della tua futura pensione.

Di quanto si perde di pensione con la naspi ?

La risposta è:
Dipende. Non esiste un non esiste l’importo preciso che ti aiuta a comprendere esattamente quanto stai perdendo in termini di denaro sulla tua futura pensione ma esiste un modo per poterla tenere sotto controllo costantemente.

In fin dei conti, la naspi ti consente, anche se per un breve periodo, di continuare a percepire un sussidio che in fin dei conti è utile a sostenere Le tue esigenze mensili, in attesa di una futura occupazione.

Poter dire esattamente quanto si perde di pensione con la naspi è alquanto impossibile ma ovviamente essendo capitato nel sito giusto avrai comunque una risposta adeguata alle tue aspettative.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: ecco come scoprirlo

Uno dei modi migliori per scoprire quanto si perde di pensione con la naspi è quello di accedere all’estratto conto contributivo.

Il tuo estratto conto contributivo ti mostrerà un quadro chiaro delle tue attuali condizioni contributive maturate. Devi sapere che esiste anche un simulatore di calcolo pensione che ti consente di scoprire quanto andrai a percepire di pensione tenendo conto anche dell’arco temporale che hai passato in disoccupazione.

Anche questo caso ti spiego tutto meglio qui sotto…

Di quanto si perde di pensione con la naspi: ecco come vengono inseriti i contributi

Quando sei in disoccupazione ti vengono accreditati dei contributi figurativi che servono sia a testimoniare l’avvenuta erogazione della naspi, che a calcolare la tua futura pensione.

Nello specifico questi contributi figurativi non ti aiuteranno a maturare degli importi maggiori sulla pensione ma ti saranno comunque utili al “diritto alla pensione”. In pratica le settimane di disoccupazione o i mesi di disoccupazione che andrai a percepire, verranno comunque calcolati come utili al diritto alla pensione ma non ti aiuteranno a maturare una pensione maggiore in termini economici.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: importo stimato

Come avrai capito risulta davvero difficile poter scrivere all’interno di una guida, qual è l’importo esatto che perderai in termini di pensione andando a percepire la naspi.

Sicuramente se nell’arco della tua carriera lavorativa ti è capitato di fruire più volte della naspi, questa avrà un impatto sulla tua futura pensione MA sia chiaro: stiamo parlando comunque di un impatto economico non troppo significativo in quanto, nella maggior parte degli anni avrai accumulato un certo numero di settimane contributive.

Queste settimane e anni saranno utili al diritto e al calcolo della pensione! Non sarà certo la naspi a crearti grossi problemi in termini economici sulla pensione.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: ecco come controllare

Se vuoi avere una panoramica in tempo reale, di quanto potresti andare a percepire in termini di pensione qui sotto ti spiegherò la procedura esatta per accedere al simulatore di calcolo pensione.

In questo modo potrai renderti conto in tempo reale di quanto si perde di pensione con la naspi. Segui le mie indicazioni, passo dopo passo e scopri in maniera assolutamente precisa a quanto ammonterà la tua futura pensione in modo da poter avere un importo quasi preciso di quello che andrai a percepire.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: come accedere al calcolo

Per fare un calcolo preciso e per scoprire SENZA il simulatore il calcolo della pensione netta, doveri analizzare insieme a te il tuo percorso lavorativo per estrapolare i dati del tuo estratto conto contributivo.

Quello che scopriremo oggi è un modo valido e reale per conoscere l’importo esatto usando il simulatore per il calcolo pensione.

Procedura di utilizzo

Per scoprire quanto si perde di pensione con la naspi, dovrai andare sul sito dell’inps alla sezione “la tua futura pensione” e cliccare su “prospetto di calcolo

Ad oggi l’unico sistema valido per sapere quanto si perde di pensione con la naspi è quello di affidarsi all’unico simulatore di CALCOLO valido, realizzato dall’Inps.

Ovviamente il calcolo viene generato sia quando non hai ancora la domanda di pensione che quando l’hai già inserita.

Il simulatore calcolo pensione, usa i tuoi dati personali e il tuo estratto conto contributivo totale per generare l’importo che percepirai di pensione al Netto delle TASSE.

Di quanto si perde di pensione con la naspi: attenzione

Il calcolo che ti ho spiegato e che puoi ottenere con il simulatore, resta sempre un calcolo approfondito e da verificare ad ogni singolo pagamento della naspi.

Oggi ho voluto rivelarti questa semplice opzione per sapere si quanto si perde di pensione con la naspi perché in pochissimi sono a conoscenza della possibilità di calcolare esattamente a quanto ammonterà la propria futura pensione.

Detto questo

Diffida di qualsiasi sito che cerca con i suoi calcoli ammalianti di darti false speranze per la tua pensione.

Sono anche io molto informato e il mio sito mi premia con oltre 350.000 lettori al mese ma questo non mi mette nella condizione di fare il matematico e di darti un numero che il più delle volte risulta NON corretto.

Lascio il compito all’ente e mi avvalgo della facoltà di non risponderti in prima persona !

Di quanto si perde di pensione con la naspi: ecco lo spazio per le domande

Arrivato a questo punto della lettura se per caso ci sono ulteriori domande sappi che verso la fine c’è uno spazio dedicato ai commenti.

Mi piacerebbe anche sapere esattamente se sei riuscito a calcolare l’importo ma ovviamente prima di saltare ai commenti, ti consiglio di leggere i paragrafi qui sotto in quanto finalmente ci sarà per te hai la possibilità di richiedere i miei due regali, che ti ho promesso sin dall’inizio.

Mi raccomando approfittane subito perché sono eccezionali e stanno per scadere!

Quindi…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito di quanto si perde di pensione con la naspi, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2023, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2023 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

I miei Regali per Te…

Dopo aver spiegato largamente di quanto si perde di pensione con la naspi, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2023

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio di quanto si perde di pensione con la naspi ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Ecco dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

C’è l’hai fatta…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
di quanto si perde di pensione con la naspi
Article Name
di quanto si perde di pensione con la naspi
Description
DI quanto si PERDE di PENSIONE con la NASPI: Scopri in QUESTO articolo qual è l'importo che perderai in termini economici sulla pensi...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

2 commenti su “DI quanto si PERDE di PENSIONE con la NASPI”

Lascia un commento