SUSSIDIO per chi ha FINITO la NASPI

sussidio per chi ha finito la naspi

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata un sussidio per chi ha finito la naspi ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

sussidio per chi ha finito la naspi

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.862.363 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio un sussidio per chi ha finito la naspi ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Cosa mi porta a scriverti oggi

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi puoi indicare un sussidio per chi ha finito la naspi?

Per rispondere a lui, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ci siamo?

Sussidio per chi ha finito la naspi: novità 2022

In questo inizio 2022 sono cambiate davvero tante cose ma l’importo della naspi non è stato alterato. Alcuni mi hanno chiesto di specificare oltre al sussidio per chi ha finito la naspi, se c’è una differenza tra il quanto si prende di naspi per chi ha fatto richiesta nel 2021 e per chi ha fatto richiesta nel 2022.

Generalmente l’importo non è variato in termini di incremento per chi ha fatto richiesta negli ultimi mesi perché l’importo che andrai a percepire sarà sempre corrisposto sulla base di quello che guadagnavi quando eri un lavoratore.


Sussidio per chi ha finito la naspi: partiamo dalle basi

L’indennità di disoccupazione è una prestazione a sostegno del reddito concessa a quei lavoratori che hanno perso involontariamente la loro occupazione. A seconda dei casi, l’indennità si distingue in: Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) Indennità di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL)

La naspi  è corrisposta mensilmente per massimo 2 anni o 36 mesi a seconda dell’età del richiedente. Viene erogata, infatti, per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

In questo articolo, oggi vedremo di scoprire un sussidio per chi ha finito la naspi MA anche quanto ti spetta e come viene gestita la richiesta di una successiva indennità di supporto, entrando nel dettaglio delle varie informazioni che ti saranno utili per approfondire il tutto.

Sussidio per chi ha finito la naspi: ecco come funziona

Le informazioni che troverai qui sotto ti aiuteranno a scoprire un sussidio per chi ha finito la naspi, sulla base di vari fattori importanti.

Come avrai modo di leggere qui, esiste un modo per ottenere sia la NASPI che il reddito di cittadinanza. Ovviamente per fare questo prima, c’è da capire cosa devi fare per aggiungere questo sussidio.

Per adesso sappi che generalmente puoi percepire sia la NASPI che il RDC in contemporanea. Tranquillo ti spiego tutto qui sotto.

Sussidio per chi ha finito la naspi: capiamoci bene

Come ti dicevo, qui scoprirai davvero tutto ciò che ti occorre sapere per capire quali sono i sussidi per chi ha finito la naspi. Ti spiegherò nel dettaglio cosa succede al tuo estratto conto e cosa ti puoi aspettare, perdendo mesi o anni di lavoro, stando in naspi o aggiungendo il RDC.

Mettili dunque bello comodo perché nel resto di questo articolo avrai delle informazioni utili che ti consentiranno di scoprire sia un sussidio per chi ha finito la naspi che come entrare nel dettaglio dei contributi utili per richiedere nuovamente la naspi e il Reddito di cittadinanza.

Sussidio per chi ha finito la naspi: ecco la risposta

Se hai paura di terminare la naspi e di rimanere senza lavoro e senza soldi sappi che puoi, anche subito o anche nello stesso periodo di fruizione della NASPI richiedere il Reddito di Cittadinanza. Non esiste un non esiste tempo di attesa che ti limita la possibilità di richiedere il RDC. La NASPI non ti impone un blocco sulla richiesta del RDC e puoi richiederlo anche mentre sei in NASPI.

Insomma se ti stavi chiedendo se c’è un sussidio per chi ha finito la naspi, la risposta che ti ho dato sopra dovrebbe farti capire che sei comunque coperto almeno per le spese di prima necessità richiedendo il RDC.

In fin dei conti, la naspi ti consente, anche se per un breve periodo, di continuare a percepire un sussidio che è utile a sostenere Le tue esigenze mensili, in attesa di una futura occupazione. Facendo un isee corrente potresti chiedere anche il RDC e le due cose sono perfettamente compatibili.

Poter dire esattamente se questo è l’unico sussidio per chi ha finito la naspi è alquanto scorretto perché non è questione di “unicità” ma è questione di sopperire almeno alle spese. Puoi richiedere il RDC in qualsiasi momento come puoi fare altro…

Te lo spiego qui sotto!

Sussidio per chi ha finito la naspi: ascolta anche una risposta insolita

Molti potrebbero indicarti soltanto quali sono i sussidi che puoi associare alla NASPI o qual è il sussidio per chi ha finito la naspi, per riuscire almeno a sopravvivere, economicamente parlando.

Io come al solito amo dare ai miei lettori anche quella parte di informazioni che normalmente non si trova in ogni blog ma solo in quelli che ci mettono il cuore e la passione. Oltre ad un normale sussidio per chi ha finito la naspi c’è anche la possibilità di diventare un imprenditore a tempo pieno.

Le migliori opportunità le trovano sempre quelli che riescono a vedere delle soluzioni in momenti particolari come quello che stavi vivendo in questo momento. Nel mio blog sono presenti molti articoli gratuiti che ti spiegano come iniziare a guadagnare online. Fossi in te, finita questa guida passerei subito alle altre che ti ho indicato.

Sussidio per chi ha finito la naspi: parliamo di anno corrente

Alcuni si domandano anche nello stesso anno quante volte è possibile richiedere NASPI e RDC. Anche in questo caso il numero delle richieste dei sussidi non è fondamentale in quanto non esiste un limite di richiesta ma esiste, la richiesta sulla base delle tue condizioni economiche e lavorative.

Se nello stesso anno hai già percepito la NASPI ma non hai usufruito del RDC, potrai fare domanda e potrai fare un isee corrente per allegarlo alla pratica.

Sussidio per chi ha finito la naspi: ecco cosa ti occorre sapere

Nel 2022 i requisiti per richiedere l’isee corrente non c’entrano nulla con la richiesta della NASPI perché non è necessario attendere al fine della NASPI ma è importante richiedere questo foglio, quando ti occorre per la domanda del RDC.

Alla fine per rispondere alla tua domanda, ovvero: Esiste un sussidio per chi ha finito la naspi? Possiamo tranquillamente dire che puoi richiede il Reddito di Cittadinanza in attesa di un occupazione lavorativa.

Oltremodo, se durante la naspi ti accorgi che l’importo mensile non copre le tue spese, potrai richiedere anche il RDC e potrai richiesta di ISEE corrente in qualsiasi momento.

Sussidio per chi ha finito la naspi: argomento correlato importante

Sicuramente se stai leggendo questo articolo è perché sei interessato non solo a capire se c’è un sussidio per chi ha finito la naspi MA anche come eventualmente si richiede un ISEE per il reddito di cittadinanza e come si svolge la domanda senza commettere errori.

Ho scritto un articolo dedicato completamente al come si effettua la richiesta di un ISEE corrente per il reddito di cittadinanza. Se hai necessita di approfondire lo trovi qui.

Oltremodo…

Ti ricordo che per fare domanda dell’ISEE corrente bisogna recarsi in un CAF e specificare le motivazioni di tale richiesta. Generalmente se sei in NASPI puoi chiedere prima un ISEE corrente e poi puoi fare domanda del RDC.

Non esiste nessun termine di presentazione della domanda e non devi per forza aspettare che la NASPI sia finita. Si può fare un isee corrente SEMPRE! E ora sono sicuro che non sarai più in ansia e smetterai di chiederti “se c’è un sussidio per chi ha finito la naspi“.

Chiarito questo…

e chiarito qual è il sussidio per chi ha finito la naspi, nei paragrafi qui sotto, hai l’opportunità di approfondire per quanto tempo ti spetta la disoccupazione e quali sono le differenze in termini di lavoro part-time e full-time.

Continua con la lettura perché l’approfondimento È davvero interessante.

Ora che sai che sussidio per chi ha finito la naspi c’è, non ti resta che capire quanto e come ti spetta…

Sussidio per chi ha finito la naspi: ecco alcune precisazioni sulla durata

Come avrai letto anche nei paragrafi precedente, la disoccupazione viene corrisposta in genere, per la metà delle settimane contributive che ti sono state versate quindi se hai lavorato (ad esempio) 6 mesi, avrai diritto a circa 3 mesi di naspi.

Il foglio ISEE corrente non è importante per la fruizione della naspi ma è essenziale se vuoi associare la NASPI al Reddito di Cittadinanza.

Sussidio per chi ha finito la naspi: leggi qui che è importante

Quello che ti ho appena spiegato in merito alla questione del diritto all’indennità naspi, potrebbe non essere valido qualora tu hai NON accumulato almeno 13 settimane contributive nell’arco degli ultimi quattro anni di lavoro.

Ovviamente se nell’ultimo periodo hai lavorato soltanto 2 mesi ma in un vecchio impiego hai accumulato almeno 13 settimane contributive, potresti avere comunque diritto alla disoccupazione SE non hai già fruito di quest’ultima.

Detto questo qui sotto ti spiegherò, oltre quello che ti ho già indicato, anche in che modo è possibile sapere quanto ti spetta di disoccupazione.

Leggi con attenzione perché ti tornerà tutto utile!

Sussidio per chi ha finito la naspi: ecco come scoprire tra quanto finisce

Per ottenere il calcolo economico, dovrai andare sul sito dell’inps alla sezione “disoccupazione agricola” e cliccare su “prospetto di calcolo

Ad oggi l’unico sistema valido per sapere sia l’importo della disoccupazione che quello del termine della stessa è quello di affidarsi all’unico calcolatore valido ai fini degli importi.

Ovviamente il calcolo viene generato solo quando la domanda è già stata accolta!

Vuoi andare in pensione subito ?

Scopri il mio nuovo corso “liberati dalle catene” e unisciti ai miei studenti in un percorso fatto di libertà sin dalla prima lezione.

Chi ha scelto di farne parte (in questo momento sono persone selezionate) in via del tutto esclusiva ha testato il mio metodo e sta muovendo i suoi primi passi verso la sua libertà finanziaria.

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me, ti consiglio di leggere la mia storia.

Scoprirai come da umile impiegato full time ho raggiunto la libertà finanziaria a soli 29 anni appena compiuti.

La vita è un viaggio che va vissuto senza il peso del denaro, ed io ti auguro veramente di riuscirci quanto prima senza più chiederti “se c’è un sussidio per chi ha finito la naspi

Se sei arrivato fin qui per me è stato un vero piacere.

Grazie per la tua attenzione perché oggi questa rappresenta uno dei beni più preziosi che abbiamo !

Hai delle domande?

Arrivato a questo punto della lettura se per caso ci sono ulteriori domande sappi che verso la fine c’è uno spazio dedicato ai commenti.

Mi piacerebbe anche sapere esattamente se ho risposto alla tua domanda o se hai ancora dei dubbi in merito a quanto tempo deve passare finita la naspi per fare l’isee corrente ma ovviamente prima di saltare ai commenti, ti consiglio di leggere i paragrafi qui sotto in quanto finalmente ci sarà per te hai la possibilità di richiedere i miei due regali, che ti ho promesso sin dall’inizio.

Mi raccomando approfittane subito perché sono eccezionali e stanno per scadere!

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito, qual è il sussidio per chi ha finito la naspi, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2022, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2022 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

Sei pronto ?

Dopo aver spiegato largamente un sussidio per chi ha finito la naspi quale potrebbe essere, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio un sussidio per chi ha finito la naspi ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Hey tu…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento