il PRIMO amore si AMA per SEMPRE

il primo amore si ama per sempre

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata se è vero che il primo amore si ama per sempre.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

il primo amore si ama per sempre

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.864.672 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio se è vero che il primo amore si ama per sempre!

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Il perché di questo articolo

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno delle mie lettrici che mi chiedeva: Ciro, è vero che il primo amore si ama per sempre?

Per rispondere a lei, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo dalla domanda di oggi alla velocità della luce.

Sei pronto/a ?

Il primo amore si ama per sempre: da cosa dipende

Anche se l’amore è un argomento di nicchia oggi sono qui a mettere due parole insieme e per spiegarti per quale motivo spesso il primo amore si ama per sempre. Alcuni lo chiamano colpo di fulmine altri più semplicemente lo ricordano come un momento che ha segnato per sempre il loro incontro con l’amore.

Forse l’amore così come qualsiasi altra cosa, va non solo capito, ma accolto, rispettato e approfondito. Se oggi sei qui è per capire se il fatto che il primo amore si ama per sempre è un qualcosa di accolto e condiviso, anche dagli altri.

Questo articolo vuole essere sia il mio personale punto di vista che un modo per raccogliere delle testimonianze sotto forma di commento, ma ora torniamo a noi!

Anche se non ci sono molti modi per spiegare a parole quali sono i fattori che incidono in maniera significativa sull’innamoramento, possiamo sicuramente dire con assoluta certezza che l’amore quello vero, è l’incontro di due anime.

E se è vero che gli occhi sono sempre lo specchio dell’anima allora io in due occasioni mi ci sono veramente perso.

Il primo amore si ama per sempre: perché capita

Uno dei libri, più belli sullo sviluppo personale insegna che “la vita non capita a TE ma per TE“. Forse se oggi sei ancora qui a chiederti per quale motivo il primo amore si ama per sempre è perché in fondo, anche tu, ancora non ti sei del tutto convinta/o dei motivi che hanno portato questo tuo primo amore ad essere ancora così vivo come un tempo.

Alcuni incontri sembrano essere già destinati anche se noi spesso cerchiamo di manipolare ogni cosa che ci succede. Ricordati che quando una cosa è per TE non ci saranno grossi intoppi. Non farti troppe domande e cerca di viverti le cose proprio così come sono.

E’ inutile passare la vita a chiedersi per quale motivo il primo amore si ama per sempre! Se hai ancora modo di sentirla/o prova a chiederlo direttamente a lui/lei. Se una risposta non c’è, a volte l’amore così è.

Il primo amore si ama per sempre: ecco cosa vi lega

I ricordi da sempre sono il nostro migliore bagaglio emotivo eppure ci sono ricordi che non passano mai e altri che dopo due giorni smettono di esistere e quasi sono del tutto cancellati. Il primo amore si ama per sempre anche perché i ricordi sono ancorati ad un emozione e le emozioni da sempre sono il motore che ci spinge ad agire.

Se è vero che Il primo amore si ama per sempre è vero anche che se è ancora così vivido nel tuo cuore forse il motivo lo puoi trovare nelle emozioni che hai provato e che continui a sentire quando ripensi a lei/lui, nonostante sia passato così tanto tempo. Il mio consiglio è sicuramente quello di non vivere nel passato ma di fare qualcosa, qualora possibile, nel presente.

Il primo amore si ama per sempre: come lo puoi capire

Al cuore non si comanda e l’unico modo per capire se è vero che il primo amore si ama per sempre è quello di ascoltare ciò che senti. L’amore per essere autentico deve essere reciproco e l’unico modo per comprendere se è ricambiato, è stare a vedere cosa succede nel tempo.

Ci sono amori che fanno il giro del mondo e non si incontrano mai di nuovo e altri che per condizioni favorevoli possono in qualche modo viversi.

Prova soltanto a capire cosa provi e cosa prova la controparte, poi lascia che sia la vita a indicarti, passo dopo passo qual è la cosa giusta da fare. Re Salomone era solito dire che bisogna imparare la saggezza del cuore! Si tratta di imparare ad ascoltare sia il cuore che la mente.

Il primo amore si ama per sempre: è sempre così?

La risposta è nel cuore di chi legge!

In questo articolo posso darti soltanto la mia opinione e la mia esperienza personale, che in questo caso è affermativa. Il primo amore si ama per sempre e alle volte, anche il solo pensiero che nel mondo c’è qualcuno che, in qualche modo hai nel cuore, ti fa sentire meglio.

Non posso pensare che in questa vita tutto abbia la grigia monotonia di un vivere quotidiano alla mercé di un rapporto di coppia che non è un amore sincero per entrambi. Preferisco continuare ad essere un sognatore coerente che vivere nel presente con la speranza di incastrare, anche in futuro, un pezzo di puzzle nel cuore di chi ha il mio stesso aggancio emotivo.

Il primo amore si ama per sempre: sei sicuro che sia ricambiato?

Il mondo è veramente pieno di gente che pur di non restare sola/o si lega a qualcuno che non sente di amare per davvero. La società ci impone degli standard e molti, da brave pecore sono pronti a seguire il gregge.

La solitudine non è ben vista e in alcuni casi spaventa peggio della morte.

Se hai la fortuna di aver incontrato nella tua vita un amore ricambiato, probabilmente non dovresti fartelo sfuggire perché l’amore è vita. Voglio riportare in questo paragrafo le parole del saggio Roberto Benigni:

Innamoratevi, se non vi innamorate è tutto morto. Dovete innamorarvi è solo così che diventa tutto vivo!

Il primo amore si ama per sempre: ma a volte le strade si dividono

Le percentuali ci dicono che quasi sempre il primo amore non è quello che ci portiamo all’altare. Spesso le strade si dividono e anche se il primo amore si ama per sempre, la vita a volte gioca brutti scherzi. Spesso questi amori nascono in un età dove, portarli avanti è quasi impossibile.

Gli anni passano, la vita scorre e le opportunità, per fare altre esperienze iniziano a farsi avanti!

Anche se il primo amore si ama per sempre, in qualche modo pur non dimenticandolo i due prendono strade diverse. Non c’è modo per sapere in anticipo cosa succederà domani ma oggi sei qui, e questa lettura dovrebbe aiutarti a capire che non sempre tutto è perduto. I social aiutano molto. La porti o lo porti ancora nel cuore? prova a sentirlo/a.

Il primo amore si ama per sempre: senti qua

Ho amato solo due donne nella mia vita: La prima non l’ho mai avuta per davvero e la seconda mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzi. Eppure credo che se l’amore ricambiato esiste, anche se ancora, non l’ho mai fatto mio, in qualche modo, questo, troverà il modo di raggiungermi.

Non forzerò le cose, non cercherò attenzioni da nessuno! Ho la mia vita, ed è la vita che ho sempre sognato. Se la fuori c’è un cuore che batte, quando mi sente, le antenne del mio cuore lo sentiranno. Ma intanto continuerò a godermi la vita fino all’ultimo respiro perché, che esista o meno non ha importanza! Io ci sono e per me, è già abbastanza.

Il primo amore si ama per sempre: cosa puoi fare per scoprirlo

Ne abbiamo già parlato no? L’unico modo per capire cosa senti è fermarti un attimo a riflettere. Sei contenta della tua vita? Sei felice del tuo quotidiano? La persona che hai accanto ti fa battere il cuore? Ti sei mai chiesto/a se in qualche modo ti sei accontentata/o o se sei realmente in una situazione familiare che ti rende felice per davvero?

Molte di queste domande trovano una risposta solo nel tuo cuore e solo tu puoi interrogarti e darti una risposta MA bada bene: per vivere la vita dei tuoi sogni devi essere pronta/o a perdere tutto ciò che hai oggi per prenderti quello che desideri. Sai cosa serve per fare questo? Coraggio e fiducia, prima in se stessi e poi negli altri.

Senti di essere nel posto giusto? Se la risposta è SI, chiudi questo articolo e vivi la tua vita!

Hai ancora dei dubbi? Spegni la luce, indossa le cuffie e ascolta questa canzone. Su di a te stessa/o a chi pensi!

Il primo amore si ama per sempre: ma la vita passa

Che senso ha leggere un articolo come questo e restare fermo qui a chiederti se ti sei persa/o un grande amore.

Metti in moto il cuore, fallo battere d’amore, fatti cantare una canzone. Mettila in riproduzione e poi lasciati coccolare dalla gioia che hai nel cuore.


Io scrivo per passione! Non mi serve la tua visualizzazione ma una cosa te la devo dire: Il mio lavoro mi consente di arrivare al cuore della gente e molti anche grazie ad un articolo così possono finalmente, chiudere il mio sito e vivere la vita dei loro sogni! Questo è l’unico obiettivo che avevo quando ho scritto questo articolo.

Che Dio ti benedica sempre e che tu possa amare e lasciarti amare da chi ti porta nel cuore.
Buona Anita!

In conclusione

Oggi abbiamo visto se è vero che il primo amore si ama per sempre, cosa si prova a sapere che nel mondo c’è qualcuno che ti ama per davvero e cosa puoi fare per dare una svolta alla tua vita.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !.

Hey tu…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
il primo amore si ama per sempre
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
il primo amore si ama per sempre
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

2 commenti su “il PRIMO amore si AMA per SEMPRE”

  1. Buongiorno, commento per la prima volta il tuo blog… eh si hai ragione il primo amore, quello vero in cui una persona prova per la prima volta emozioni e sentimenti mai provati come puoi dimenticarlo?!.A volte succede che le persone che dovrebbero “lottare” per un futuro insieme non lo facciano al momento giusto o forse mai.
    Sai a volte i venti del destino soffiano quando meno c’è L’aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte lievi come brezze ma non si possono negare, perché portano un futuro impossibile da ignorare. Tu sei quel vento che non mi aspettavo, il vento più forte di quanto potessi inmagginare” N.Sparks

    Un bel articolo!! Complimenti

    Rispondi

Lascia un commento