Recuperare CHAT whatsapp CANCELLATE android SENZA backup

recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.862.363 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Cosa mi porta a scriverti oggi

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi sai dire come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup ?

Per rispondere a lei, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ci siamo?

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: partiamo con le prime cose da sapere

Se utilizzi quotidianamente WhatsApp ma hai comunque delle domande, sei finito finalmente sull’articolo giusto perché oggi ti spiegherò nel dettaglio come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup e cercheremo di capire anche come evitare casini in termini di cancellazioni ulteriori non volute e tecniche di recupero di chat errate.

Mettiti dunque bello comodo/a perché l’articolo è pieno di informazioni e insieme entreremo nel dettaglio di ogni singolo processo di recupero chat sia con backup che senza.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: ecco come funziona il sistema

Sl sistema di messaggistica di WhatsApp funziona in maniera molto similare all’invio di un classico sms che ormai non vediamo più da tempo!

In pratica lo scambio avviene attraverso la rete internet e non attraverso il segnale che utilizziamo per telefonare quando si cancella una chat per errore si inizia pensare che è impossibile recuperarla MA questa guida vuole indicarti proprio come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup!

Quando si invia un messaggio su WhatsApp, questo messaggio viene inviato attraverso internet e se il telefono della persona che lo deve ricevere non è spento il messaggio verrà comunque inviato ma non sarà ancora consegnato e anche in questo caso è possibile recuperare sia singoli messaggi che intere chat e conversazioni.

Qui sotto scoprirai alcuni sistemi efficaci per recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup per avere finalmente tre le mani la conversazione che hai perso.

Se qualcosa nei passaggi che ti indico non è chiaro, lasciami un commento verso la fine!

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: partiamo dalle basi

Se ti interessa capire in che modo procedere, continua pure a leggere. Nelle righe successive, infatti, andrò a indicarti quali sono le operazioni che risulta necessario compiere per riuscire a recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup, andando ad agire su quelle che sono le piattaforme supportate dal servizio.

Sarà una guida bella lunga e piena di indicazioni ma non c’è modo più rapido per recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup quindi andiamo per passaggi.

Ti anticipo subito che sarà mia premura illustrati non solo come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup nel senso stretto del termine, ma anche come intervenire su quelle che sembrano tali ma che, in realtà, sono state semplicemente archiviate, quindi semplicemente nascoste dalla schermata principale dell’app.

Finito l’articolo avrai di nuovo le tue chat nuovamente disponibili in app. Se sei interessato anche a capire come si possono eliminare i messaggi direttamente dal server di whatsapp, questa guida fa al caso tuo.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: passiamo al sodo

Se ti interessa recuperare le chat cancellate su WhatsApp e hai un dispositivo Android, puoi riuscire nel tuo intento provvedendo a installare/reinstallare l’applicazione e acconsentendo alla richiesta di recupero del backup, a patto che tu abbia provveduto a crearne uno in precedenza e che il telefono/tablet in uso sia associato allo stesso numero di telefono e allo stesso account Google del dispositivo da cui proviene il backup.

Ma come Ciro parliamo di recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup e tu mi dici di recuperarle a partire da un backup ? Tranquillo in questo articolo troverai tutto! ma facciamo un passo alla volta.

Se ti interessa capire come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup, le indicazioni alle quali devi attenerti sono quelle che trovi riportate qui di seguito.

Tieni presente che la cosa è fattibile solo sfruttando i backup eseguiti dalla nota applicazione di messaggistica su Android e su iOS. In loro assenza, è molto difficile ottenere risultati degni di nota anche se ci proveremo lo stesso, con le indicazioni che leggerai.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: partendo dal backup

Per verificare la disponibilità di un backup, ti basta sfruttare l’apposita funzione di WhatsApp. Per cui, prendi il tuo smartphone, sbloccalo, avvia WhatsApp selezionando la relativa icona , sfiora il pulsante con i tre puntini in verticale collocato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.

Successivamente, seleziona la voce Chat, sfiora la dicitura Backup delle chat e verifica la data dell’ultimo backup effettuato, se presente. Se la data dell’ultimo backup è successiva a quella che serve a te (cioè quella in cui i messaggi da recuperare erano ancora presenti in WhatsApp), puoi contare sui backup locali dell’applicazione.

Questa cosa ti consente anche di capire se il backup che hai in memoria è stato creato prima della cancellazione della tua chat.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: ecco la procedura dal backup

Vediamo come procedere con il ripristino dei dati e come Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup su dispositivo Android. Se il backup è stato effettuato su Google Drive, assicurati che il telefono che stai impiegando risulti associato al medesimo account Google e numero di telefono del dispositivo su cui è stato generato il backup (altrimenti la procedura di recupero delle chat non andrà a buon fine): per riuscirci, fai tap sull’icona delle Impostazioni (quella con la ruota d’ingranaggio) che si trova nella schermata home e seleziona la voce Account dalla schermata che si apre, dopodiché fai tap sul logo di Google e verifica l’indirizzo di posta elettronica presente nella schermata che ti viene proposta.

Secondo passaggio

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, puoi finalmente passare all’azione vera e propria. Per cui, provvedi in primo luogo a eliminare l’app.

Per riuscirci, premi e continua a tenere premuto sull’icona di WhatsApp in home screen o nel drawer, trascina quest’ultima sull’icona della pattumiera comparsa in cima allo schermo (oppure seleziona la voce relativa alla disinstallazione dal menu che si apre) e rispondi in maniera affermativa all’avviso tramite cui ti viene chiesto se intendi eliminare l’app.

In alternativa, vai nel menu Impostazioni > App, seleziona WhatsApp e premi sul pulsante Disinstalla per due volte consecutive. 

Terzo passaggio

Successivamente, scarica e installa nuovamente WhatsApp, visitando la relativa sezione del Play Store e premendo sul pulsante Installa.

Provvedi quindi ad avviare l’app, facendo tap sul bottone Apri comparso sul display oppure selezionando la relativa icona che è stata appena aggiunta nella schermata home.

Quarto passaggio

Adesso, se il backup era stato effettuato localmente, provvedi prima a inserire il file a esso relativo e che avevi messo momentaneamente da parte nella posizione che ti ho segnalato in precedenza, dopodiché recati sulla pagina relativa alle app che hanno accesso al tuo account Google, rimuovi WhatsApp da queste ultime (in modo da forzare la ricerca di backup locali e non sul cloud da parte dell’applicazione).

Ora, indipendentemente dal tipo di backup effettuato, segui la procedura di configurazione iniziale di WhatsApp, accettando le condizioni d’uso del servizio e indicando e verificando il tuo numero di telefono. 

A questo punto, dovrebbe comparire una schermata per il ripristino dei backup precedenti. Per cui, tu fai tap sul bottone Ripristina, aspetta che il recupero del backup venga avviato e completato e poi sfiora il pulsante Fine.

Ti rammento, comunque, che se avevi impostato un backup crittografato end-to-end, prima di procedere al ripristino delle chat devi fornire anche la relativa password.Per concludere, configura nuovamente il nome e la foto profilo, dopodiché accedendo alla sezione Chat dell’app ti ritroverai al cospetto delle chat che in precedenza avevi eliminato.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: ecco la procedura per farlo senza backup

Ti stai chiedendo se esiste un modo per recuperare le conversazioni di WhatsApp che hai cancellato senza sfruttare i backup, perché non ne hai uno disponibile o perché vorresti adottare una procedura alternativa a quella che ti ho descritto a inizio guida?

La risposta è affermativa, o meglio, puoi provare a recuperare le chat di tuo interesse dalla memoria del telefono sfruttando applicazioni e software per computer (pervio collegamento dello smartphone al PC) che si occupano del recupero dei dati.

Ti spiego meglio tutto qui sotto…

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: con l’uso di alcune app

App come EaseUS MobiSaver per Android oppure programmi per Windows e macOS come Dr.Fone di Wondershare possono essere di grande aiuto in tal senso.

Naturalmente, però, non aspettarti miracoli: se i messaggi che hai cancellato da WhatsApp sono stati sovrascritti da altre informazioni sulla memoria dello smartphone, purtroppo non potrai fare granché per recuperarli. Ad ogni modo, come si suol dire, tentar non nuoce.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: parliamo di chat archiviate

Se stai usando un iPhone, per poter recuperare le chat archiviate su WhatsApp, provvedi in primo luogo a prendere il tuo dispositivo, a sbloccarlo, ad accedere alla home screen e a fare tap sull’icona di WhatsApp (quella con il fumetto verde e la cornetta bianca).

Nella schermata dell’app che ora visualizzi, seleziona la voce Chat posta in basso.

A questo punto, effettua uno swipe dall’alto verso il basso dello schermo e seleziona la dicitura Chat archiviate comparsa in alto. Infine, individua la conversazione archiviata che intendi recuperare, effettua uno swipe sul suo titolo da destra verso sinistra e premi sul pulsante Estrai che vedi comparire. Ecco fatto!

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: procedura per whatsapp pc

Ti stai chiedendo come recuperare le chat cancellate di WhatsApp da PC? Ti comunico che, la cosa non è possibile, o meglio, non lo è agendo direttamente da computer, in quanto il client del servizio disponibile per Windows e macOS e la relativa interfaccia Web non sono delle soluzioni standalone, bensì delle repliche in tempo reale di quanto proposto dall’app per smartphone e funzionanti solo ed esclusivamente se, a sua volta, il cellulare su cui è installato WhatsApp è connesso a Internet.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: piccole precisazioni sul recupero delle chat dal PC

Tenendo conto di quanto appena affermato, per poter accedere da computer alle conversazioni di WhatsApp eliminate, dovrai necessariamente intavolare preventivamente la procedura di recupero delle chat che ti ho illustrato nei passi precedenti per quel che concerne Android e iOS, a seconda dello smartphone da te utilizzato.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: non sempre tutto è perduto

Se non hai cancellato nel vero e proprio senso del termine le conversazioni su WhatsApp ma le hai semplicemente archiviate, motivo per cui non risultano più visibili nella schermata principale dell’app, sono lieto di comunicarti che puoi porre rimedio alla cosa in modo semplice e veloce, sfruttando una funzionalità “di serie” del noto servizio di messaggistica.

Trovi spiegato tutto in dettaglio qui di seguito per Android!

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: archiviate in Android

Se desideri scoprire come fare per recuperare le chat di WhatsApp archiviate sul tuo smartphone Android, provvedi a prendere il dispositivo, a sbloccarlo, ad accedere alla schermata home e a selezionare l’icona di WhatsApp (quella con il fumetto verde e la cornetta bianca). Nella schermata che si apre, recati nella sezione Chat e seleziona il collegamento Archiviate che trovi in basso.

Individua, dunque, la conversazione che intendi ripristinare, premi sul suo titolo e continua a tenere premuto per qualche istante, per selezionarla; dopodiché fai tap sul pulsante con la scatola e la freccia verso l’alto che trovi in cima al display ed è fatta.

Vuoi trasferire le chat di WhatsApp dal vecchio cellulare a quello nuovo ? nessun problema

Se avete comprato un nuovo cellulare e vi state chiedendo come trasferirvi la cronologia delle chat di WhatsApp, ci sono tre possibili soluzioni, ma solo una è quella giusta per voi:

Trasferimento tra dispositivi con lo stesso sistema operativo

Se volete trasferire le vostre chat di WhatsApp dal vostro vecchio cellulare a un altro dello stesso tipo, cioè da Android a Android o da iPhone a iPhone, potete farlo utilizzando i backup di cui abbiamo già parlato. Per farlo, basta scaricare il vostro backup di Google Drive o iCloud su WhatsApp appena installato sul nuovo cellulare.

Bisogna, però, utilizzare per forza lo stesso numero di telefono (e l’ID Apple) del vostro vecchio dispositivo. 

Da iPhone ad Android

Anche se il vostro vecchio cellulare era un iPhone e quello nuovo è un Android, potete trasferire le vostre chat di WhatsApp sul nuovo dispositivo. Sotto “Impostazioni” troverete l’opzione “Sposta chat su Android”, con la quale potrete trasferire facilmente i vostri messaggi di testo e file multimediali. 

Da Android a iPhone

Il trasferimento da Android a un dispositivo iOS è un po’ più complicato. In questo caso è necessario utilizzare un programma di supporto per computer a pagamento, come ad esempio “Backuptrans Android WhatsApp to iPhone Transfer” oppure “dr.fone”.

Dopo aver installato il programma, attivate la cosiddetta opzione di debug USB sul vostro Android, che dovreste poi annullare in seguito, dopo aver completato il trasferimento. Infine, utilizzate due cavi USB per collegare sia il vostro vecchio Android che il nuovo iPhone al computer e iniziate il trasferimento dei vostri dati di WhatsApp tramite il programma di supporto.

Recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup: alcune cose importanti

Questa guida è una delle più esaustive del WEB ma non aspettarti miracoli!

Se le conversazioni che hai cancellato da WhatsApp sono state sovrascritte da altre informazioni sulla memoria dello vostro telefono, purtroppo non potrete più recuperarle.  

Spero di averti aiutato e prima di salutarti ti invito a prestare attenzione agli ultimi paragrafi qui sotto.

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2022, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2022 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

Sei pronto ?

Dopo aver parlato di come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : il conto Fineco 2022. E’ stato eletto da Forbes come il “miglior conto bancario dell’anno” e grazie alla mia partnership con Fineco, puoi averlo GRATIS oggi stesso.

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti Fineco in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Fineco e è quella di offrire un conto corrente rivoluzionario, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente.

Pensa che offre la possibilità di fare dei maxi Acquisti con carta fino a 5000€ e consente il prelievo di denaro al Bancomat anche senza avere con te la carta fisica!

Ecco come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui anche da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Tieni sotto mano i tuoi documenti e caricali quando ti vengono richiesti, scattando una semplice foto.

In conclusione

Oggi abbiamo visto come recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Fineco.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !.

Hey tu…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
recuperare chat whatsapp cancellate android senza backup
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento