Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza

Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza

Oggi scrivo questo articolo per spiegarti se puoi ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo se puoi ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Si sa…

Il nostro amato “Reddito di cittadinanza” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte.

Come funziona il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è quella misura di “politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’inclusione sociale” introdotta dal Governo Lega-Movimento 5 Stelle per dare un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari inferiori ad una certa soglia.

Tale misura ha già aiutato milioni di famiglie ad arrivare alla fine del mese in maniera dignitosa e anche nel 2021 è stata confermata. Ma adesso arriviamo al dunque…

Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza ?

Se stai cercando un modo per fare il furbetto con il reddito di cittadinanza e pensavi davvero che con il reddito di cittadinanza si potesse ricaricare la postepay, mi dispiace doverti deludere ma Ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza non è possibile in quanto lo strumento del RDC nasce per aiutare tutte quelle famiglie in difficoltà temporanea, ad avere almeno un minimo di sopravvivenza.

Ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza non solo non è possibile ma non è neanche etico.

Stai attento…

Ora che hai capito che quello che intendi fare non è consentito, ti sconsiglio caldamente di provare lo stesso a ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza in quanto ogni tentativo di pagamento online (operazione di pagamento) viene comunque registrato dal sistema e io non credo che tu abbia voglia di vederti sospendere l’unica fonte di reddito che attualmente hai !

Si Ok…Ciro

Ora che mi hai spiegato che non posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza, mi sapresti anche dire quanto posso prelevare e in cosa posso spenderlo ?

Bella domanda ! Come al solito ho risposto a questa e a molte altre domande all’interno del mio blog. In pratica l’unica cosa che dovrai fare è proseguire con la lettura per scoprire in che modo trovare le risposte che cerchi.

Detto questo…

Se sei nuovo sul mio blog, ti consiglio di fare una ricerca con il pulsante nella barra dei menù, per iniziare a scoprire cosa puoi comprare con il RDC e cosa invece non puoi comprare.

Oltremodo nel mio blog trovi anche molte informazioni circa la possibilità di prelevare una certa somma, in base al tuo nucleo familiare.

Insomma il RDC, genera tante domande in rete e nel mio blog (che è il più letto in Italia) trovi ogni risposta possibile.

Tutto chiaro ?

Se ancora non hai capito che non puoi Ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza, prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura di questo articolo e mi raccomando torna quando vuoi sul mio blog.

Vuoi tornare a lavoro ?

In questo articolo ho racchiuso tutte le novità relative al reddito di cittadinanza nel 2021 per chi vuole anche lavorare in maniera occasionale e puoi dare un occhiata un qualsiasi momento a questo contenuto.

Tieni anche conto che se hai delle domande specifiche qui sotto c’è il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti.

In conclusione

Oggi abbiamo capito che non puoi ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza.

Spero che le informazioni siano state di valore e che tu possa aver tirato un sospiro di sollievo per il tuo quesito inerente al reddito di cittadinanza.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza
Article Name
Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza
Description
Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza. Scopri in questo articolo se puoi ricaricare una postepay con il RDC e se si com..
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

3 commenti su “Posso ricaricare una postepay con reddito di cittadinanza”

  1. Trovo azzardato dire che non è etico ricaricare una Postepay,. Ti spiego meglio perché.
    Visto e considerato che questa misura di sostegno è nata col fine di salvaguardare la dignità dell’essere umano, credo che avere un piccolo salvadanaio per poter far fronte a degli imprevisti sia più logico, senza dover chiedere aiuto a nessuno o peggio ancora a dover rinunciare.
    Supponiamo una donna sola alla quale le si rompe la caldaia a Dicembre mese notoriamente freddo, (dignità).
    Colgo l’occasione per chiedere se c’è differenza tra Reddito e Pensione per quanto riguarda la ricerca di una Postepay?
    Grazie in anticipo 😉

    Rispondi
    • Ciao Valentina, capisco il tuo punto di vista ma nell’articolo sono costretto a riportare quello che la legge prevede in questo momento. Il salvadanaio lo puoi fare con i tuoi soldi se ne hai alcuni da parte o guadagnandoli con il lavoro.

      Saluti

      Rispondi
  2. Buonasera, devo dire che ilsuo articolo è stato molto esaustivo ma prutroppo mi sento, in tutta conscienza sono ben felice di accogliere in toto il commento di Valentina. Uno strumento volto a ridare dignità a persone in una situazione economica svantaggiata non può porre tutte queste restrizioni sugli acquisti. Vi parlo per esperienza: considerando che quel poco che posso prelevare lo devo dare al padrone di “stanza” che ovviamente non mi fa contratto, sono sempre costretta a chiedere prestiti ad amici o conoscenti per pagarmi una volta il dentista, un altra il cardiologo o anche il veterianario. Per non parlare dei corsi professionali a pagamento. Quelli mi sono preclusi, nessun ente nella mia zona può farmi pagare con POS. Quindi di che che aiuto economico parliamo? Dove sta la dignità in tutto questo? e, per cortesia, non venitemi a dire di trovarmi un lavoro perchè se ci fosse non sarei qui a parlarne. Mi dispiace dire questo perchè lo prendo ma tutta la legge la trovo semplicemente discriminatoria.

    Rispondi

Lascia un commento