Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza

Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza

Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti cosa significa “Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza”

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e utili quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va gli argomenti correlati attraverso i collegamenti sia visivi che testuali.

istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo cosa vuol dire istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Veniamo al dunque

Hai fatto richiesta del reddito di cittadinanza e vuoi scoprire cosa significa “Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza ?”

Bene, con questa guida scoprirai cosa vuol dire e cosa devi fare quindi leggi con attenzione.

Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza

Se hai effettuato la richiesta in questo mese, devi considerare come tempo massimo il 15 del mese successivo per avere una riposta sulla tua pratica di accesso al reddito di cittadinanza.

La frase che leggi inerente alla tua pratica, ovvero : Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza significa soltanto che la pratica è stata da poco inserita e che i tempi che intercorrono tra l’inserimento e l’avvenuta lavorazione sono troppo brevi.

Cosa devi fare ?

Nulla c’è da attendere il buon esito della pratica e l’invio da parte dell’ente di un sms che indica che la pratica è stata accolta.

Abbi pazienza

l’Italia come il resto del mondo non vive un buon momento e ottobre 2020 è stato un mese di transizione per tutti quelli che avevano richiesto il reddito di cittadinanza e ne avevano fruito per ben 18 mesi.

La nuova pratica e la nuova richiesta

Se anche tu hai passato i 18 mesi e stai per richiedere nuovamente il reddito di cittadinanza, non tenere conto del messaggio “Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza” e pazienta che lo stato della pratica passi da istruttoria non eseguita a pratica accolta e/o rifiutata.

Detto questo

Se ti va di approfondire il tema reddito di cittadinanza, ho scritto un articolo ricco di informazioni che ti spiega passo passo cosa bisogna fare se il tuo reddito di cittadinanza è arrivato alla scadenza dei 18 mesi.

Altre informazioni utili

Adesso che hai scoperto cosa vuol dire Istruttoria non ancora eseguita per il reddito di cittadinanza, se vuoi puoi approfondire nel dettaglio come funziona il reddito di cittadinanza, cosa si può comprare e pagare con il reddito di cittadinanza e tanto altro nei miei articoli dedicati all’argomento.

In conclusione

Oggi abbiamo visto cosa indica la dicitura : Istruttoria non ancora eseguita per il reddito di cittadinanza cosa succede e cosa devi fare per avere la tua carta già attiva e pronta all’uso.

Spero che le informazioni siano state di valore e che tu abbia risolto il tuo quesito.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

14 commenti su “Istruttoria non ancora eseguita reddito di cittadinanza”

  1. come posso togliere mia mamma dal mio isee ,avendo lei la residenza a casa mia ,ma non vive con me e fa salire il mio reddito con la sua pensione ,mentre io ho reddito zero ,e non posso fare nessuna domanda di reddito di cittadinanza

    Rispondi
    • Il sistema che prende in esame le domande del RDC prevede l’inserimento dell’ultimo ISEE MA l’ultimo ISEE comporta l’analisi dei dati risalenti a due anni prima su questo non abbiamo potere.

      Le consiglio di effettuare un cambio di residenza per sua madre (qualora la residenza fosse NON veritiera) e di aspettare un aggiornamento dei dati ai fini del suo ISEE corrente.

      Rispondi
  2. Buona serata, Scrivo perché Ho Letto il suo articolo molto interessante e dettagliato ma io ho ancora una domanda, si può avere ancora istruttoria non eseguita dopo un mese passato e parlo di un mese intero se non anche di più da quando ho fatto la domanda per il reddito di cittadinanza?
    La ringrazio in anticipo
    Cordialmente

    Rispondi
  3. Ciao, interessava anche a me una risposta a questo quesito. Ho timore che i tempi siano troppo lungh. Ho chiesto il rinnovo i primi di ottobre e tutt’ora la pratica non è stata ancora eseguita. Ho saltato ottobre però a novembre dovevano farmi una risposta

    Rispondi
  4. Grazie…o letto tutto ma io ho fatto domanda di rinovo 1giugno ho chiamato pure Inps e ancora niente nessuna risposta…che devo fare..grazie

    Rispondi

Lascia un commento