Come vincere la Paura

Sharing is caring!

come vincere la paura

Come Vincere la paura
Prefazione

Come vincere la paura? quante volte te lo sei chiesto e quante volte ti è capitato di dire a te stesso che la prossima volta reagirai diversamente eppure alla fine ti accorgi che non è cambiato niente. Spero che leggendo queste righe tu possa ritrovare il coraggio che ti manca per affrontare la vita di tutti i giorni e le sfide che ti si pongono davanti.

Definizione di Paura

Spesso abbiamo paura dell’ignoto ed è proprio da qui che dobbiamo partire, in quanto per smettere di avere paura di qualcosa dobbiamo conoscerlo. Puoi avere paura solo di qualcosa che non hai mai fatto ! di conseguenza quindi ampliando le tue conoscenze riuscirai sempre di più a fare quello che ti spaventa. Ti consiglio di eccellere in ogni ambito della tua vita e di tenere costantemente impegnato il tuo intelletto. Amplia costantemente il tuo cerchio di influenza e impara a comunicare meglio con la gente. Impara il segreto della comunicazione non verbale e gestisci le tue ansie e preoccupazioni rendendoti conto che non c’è niente che non va in te.

La chiave di volta

L’esperienza è la chiave al problema paura. Dovrai assimilare esperienza in tutto quello che oggi non sai fare! come ti ho già accennato nel paragrafo precedente, dovrai riuscire a familiarizzare con tutto quello che ti spaventa, conoscendolo meglio. Se hai paura di fare il primo passo, prova a chiederti cosa significa non farlo affatto. Posso garantirti che il non decidere è pur sempre decidere. Non è un gioco di parole, ma l’avere paura di fare qualcosa e non fare niente per affrontarla, non ti porterà comunque da nessuna parte e allora vivi la tua vita a pieno e sconfiggi le tue paure una volta per tutte. Imparerai che tutto ciò che non ti distrugge ti fortifica, potrai sbagliare , cadere e farti male ma tornerai di nuovo in piedi e più forte di prima !

Approfondimenti Editoriali

Se vuoi approfondire l’argomento paura con un buon libro da leggere io ti consiglio “Paura. Supera la tempesta” è un libricino che si legge tutto d’un fiato o almeno a me così e capitato. Ti aiuterà a gestire meglio la paura ed a sconfiggere le tue insicurezze.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares