Cosa succede se non pago un finanziamento compass

Cosa succede se non pago un finanziamento compass

Cosa succede se non pago un finanziamento compass

Cosa succede se non pago un finanziamento compass articolo del giorno 23/05/2020.

Lo so non deve essere piacevole chiedersi una cosa del genere ma se sei qui oggi è perché sei alla ricerca di una risposta importante quindi benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla finanza personale e più nello specifico alle conseguenze di un mancato pagamento del finanziamento Compass.

Resta con me fino alla fine per scoprire cosa succede se non paghi un finanziamento compass e ricordati che le immagini presenti in questo articolo sono sempre fonte di approfondimento alla lettura.

Cosa succede se non pago un finanziamento Compass

Non pagare un finanziamento di qualsiasi natura esso sia, a prescindere dalla società che l’ha erogato, prevede sempre delle conseguenze.

Una di queste è sicuramente la segnalazione all’Crif per il mancato pagamento di una o più rate del tuo finanziamento compass.

In che modo sono archiviati i tuoi dati

Quando richiedi un prestito i tuoi dati vengono inseriti all’interno di un archivio (più comunemente chiamato registro) gestito dalla società Crif.

Nella tua scheda personale sono salvate tutte le richieste di finanziamento sia accolte che non accolte.

Sono anche registrate le rate che hai pagato sino ad oggi e di conseguenza i ritardi nei pagamenti.

Oltremodo sono evidenziate tutte le carte di credito che possiedi e tutte quelle che hai richiesto e non hai ottenuto.

Chiarito questo, al primo mancato pagamento…

del tuo finanziamento, scatta la segnalazione al Crif e nel chiederti cosa succede se non paghi un finanziamento compass, ricordati che la tua posizione sarà sicuramente segnalata in questo registro.

Per i prossimi prestiti avrai enormi difficoltà ad ottenere il credito.

Quali sono le altre conseguenze se non paghi un finanziamento compass…

Le ulteriori conseguenze legate al mancato pagamento di un finanziamento compass sono gli interessi di mora applicati sulla prossima rata e le spese di recupero credito che possono variare da pochi euro a diverse centinaia, in base al tipo di contratto che hai sottoscritto in fase di richiesta del credito.

Come scoprire i dettagli

Per sapere esattamente cosa succede se non paghi un finanziamento compass in termini di interessi e di more applicate, dovrai fare riferimento al contratto che hai sottoscritto.

Questo contratto generalmente si trova nella tua area personale (se ne hai una) e/o è possibile richiederlo all’ufficio compass più vicino.

La trappola del credito…

Non è la prima volta che nel mio blog mi accingo a trattare argomenti legati al debito.

Purtroppo pare che l’indebitamento sia una delle cause che portano a tutta una serie di problematiche legate alla difficoltà di arrivare a fine mese.

Come venirne fuori…

L’unica soluzione che hai è quella di estinguere tutti i tuoi debiti, poco per volta dando la priorità a quelli con l’interesse maggiore.

Il passo successivo è quello di non contrarre ulteriori debiti oltre quelli che hai già sottoscritto.

Conclusioni ed approfondimenti

L’articolo “cosa succede se non pago un finanziamento compass” è un articolo che ti ho offre la possibilità di scoprire quali sono le conseguenze legate al mancato pagamento di una o più rate il tuo finanziamento.

Con le informazioni di oggi spero di aver risposto alla tua domanda e di esserti stato d’aiuto, se così dovesse essere salva il sito nei preferiti e torna a trovarmi per i prossimi articoli.

A seguire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 26/05/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento