La banca è obbligata ad aprire un conto corrente

La banca è obbligata ad aprire un conto corrente

La banca è obbligata ad aprire un conto corrente

La banca è obbligata ad aprire un conto corrente

Oggi scrivo questo articolo perché voglio parlarti di una domanda che mi è stata posta via mail da un mio assiduo lettore che mi chiedeva :

Ma la banca è obbligata ad aprire un conto corrente ? o può rifiutarsi ?

Bene, oggi parleremo proprio di questo e di molti altri aspetti che interessano il conto corrente ed i nuovissimi conti online come quelli di Crèdit Agricole.

Mi raccomando resta con me sino alla fine e ricordati che le immagini presenti in questo articolo sono sempre una fonte di grandi opportunità da cogliere al volo.

Chi Sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi risponderemo ad una domanda specifica :

La banca è obbligata ad aprire un conto corrente ?

Per rispondere userò tutta la conoscenza in tema finanziario a mia disposizione quindi goditi la lettura e vediamo insieme come ottenere un “SI” alla velocità della luce.

Perché la banca può negare l’apertura di un conto

la banca è obbligata ad aprire un conto corrente ?

Spesso un protesto e/o una cattiva reputazione creditizia possono portare chi si accinge ad aprire un nuovo conto corrente a pensare che la sua richiesta possa essere rifiutata.

Ma nella vita non bisogna mai mollare e la grinta deve essere un requisito insito nella personalità tutti.

Se il tuo nominativo risulta protestato, il consiglio che posso darti è quello di effettuare una verifica della tua posizione per scoprire se ci sono ancora i presupposti per l’apertura di un conto corrente online.

Gli altri casi di rifiuto

Per rispondere alla domanda <<la banca è obbligata ad aprire un conto corrente ? >> dobbiamo mettere da parte le nostre fantasie sugli esiti negativi infondati e dobbiamo entrare nel dettaglio della nostra richiesta analizzano nello specifico le motivazioni che ci spingono all’apertura di un conto corrente online.

Perché una seconda ipotesi di rifiuto da parte della banca potrebbe essere legata all’assenza di un reddito dimostrabile e/o alla mancanza di una motivazione precisa circa l’apertura del conto.

Perché esiste questa rigidità bancaria

Ovviamente la banca prima di aprirti un conto vuole essere certa che tu sullo stesso ci farai entrare e uscire del denaro in maniera costante.

Questo perché un conto privo di movimentazioni e di giacenza, per loro non ha alcuna ragione d’esistere.

Cosa ti consiglio di fare

Se per aprire un nuovo conto corrente in genere eri abituato a dover fare la trafila in banca e firmare una serie di scartoffie, oggi aprire un conto è alla distanza di un click.

Ovviamente non tutti i conti correnti sono vantaggiosi e non tutti ti offrono i bonifici online gratuiti e il costo del conto azzerato.

Per questo voglio porre alla tua attenzione uno dei migliori conti correnti offerto per l’appunto dalla Crèdit Agricole.

Come si richiede

Per aprire un nuovo conto correte Crèdit Agricole ti basterà andare sul sito ufficiale di Crèdit Agricole, inserire i tuoi dati, caricare i documenti ed attendere il buon esito della pratica.

In pochissimi giorni riceverai a casa la tua carta di debito completamente gratuita e tutti i dati a mezzo mail per l’accesso alla tua area personale.

P.S.
La carta di debito è di ultima generazione e si può utilizzare sia con Apple Pay che con Google Pay.


Nel momento in cui scrivo dal sito leggo che in promozione con l’apertura del conto, offrono anche una carta di credito American Express Verde con un buono acquisti di 100€

La paura del rifiuto

se ti stai ancora chiedendo se la banca è obbligata ad aprire un conto corrente, vuol dire che non sono stato abbastanza chiaro nel fornirti tutte le delucidazioni del caso e ancora non ti ho convinto che provare non costa nulla.

Concludendo

L’articolo di oggi “la banca è obbligata ad aprire un conto corrente” voleva essere uno spunto di approfondimento per invitarti a scoprire per quale motivo la banca potrebbe non aprire un conto a tuo nome.

Nel dettaglio abbiamo anche valutato l’ipotesi di aprire un conto Crèdit Agricole per la convenienza, per la praticità d’uso e per la sua veloce richiesta online.

Spero che le informazioni contenute in questo articolo siano state di tuo interesse e che tu possa ritornare a trovarmi per i prossimi articoli.

Qui sotto trovi ulteriori informazioni sul mio conto e sui miei servizi premium.

Su di me

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 02/07/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

4 commenti su “La banca è obbligata ad aprire un conto corrente”

  1. Ciao Ciro, ho letto attentamente quanto sopra ma ti vorrei esporre il mio problema e se ti è possibile darmi delle indicazioni. tre anni fà ho avuto un fallimento della mia azienda e adesso devo andare in pensione ma le banche non mi vogliono aprire alcun conto anche se solo per attività. non avendo iban da comunicare all’inps per farmi accreditare la pensione che fare? sul conto online di cui parlavi sopra è possibile far accreditare la pensione? Ti ringrazio fin d’adesso della Tua risposta. Piero Bova

    Rispondi
    • Salve Piero,
      per quanto concerne la possibilità di accreditare la pensione sul conto Crèdit Agricole, Le confermo che è possibile.

      Nessuno le vieta di fare un tentativo caricando i suoi documenti online e specificando come motivazione di apertura “accredito pensione”.

      Ci aggiorni sul seguito

      Rispondi
  2. Ciao Ciro, ho letto il suo articolo e le dovo dire che io non ho mai avuto problemi finanziari con le banche , non ho mai fatto prestiti nient altro, ma oggi mi é stato rifiutato il conto corrente da credit agricole senza darmi un motivo.

    Rispondi

Lascia un commento