COME superare una ROTTURA

come superare una rottura

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per parlarti in maniera veramente dettagliata come superare una rottura e quali sono in genere le cause ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

come superare una rottura

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.862.363 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio come superare una rottura, cosa realmente puoi fare e non solo perché, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Cosa mi porta a scriverti oggi

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi spieghi come superare una rottura?

Per rispondere a lui, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ci siamo?

Come superare una rottura: ecco alcuni presupposti

All’interno di questo articolo scopriremo tecniche e psicologia che ti possono aiutare a capire, come superare una rottura e quali sono quelle poche cose che ti aiutano a tornare a vivere una vita felice. Ovviamente tutto ciò che troverai all’interno di questo articolo è frutto di un’accurata conoscenza della mente umana e delle relazioni, anche se non sempre le persone agiscono in un certo modo per lo stesso motivo.

Prendi dunque, ogni consiglio che trovi all’interno di questo articolo in maniera molto leggera e non come una verità scientifica.

Come superare una rottura: parliamo in maniera generale

Partendo dal presupposto che lasciarsi andare alla tristezza è quasi senza ombra di dubbio una grande debolezza, possiamo dire che il tempo che intercorre tra l’assenza di qualcuno e la sensazione di mancanza, può essere racchiuso in un arco temporale che va da una settimana all’infinito.

Generalmente una persona potrebbe sentire la mancanza del suo lui o la sua lei sin dal momento in cui l’ha lasciato. In altri casi chi ti ha lasciato sembra felice e a sentire la mancanza tua non ci pensa proprio.

Quelli che seguono nel paragrafo sotto sono alcuni casi studio che ho analizzato a fine di riportare delle informazioni utili all’interno di questo articolo per definire esattamente come superare una rottura se c’è qualche possibilità ancora di tornare insieme.

Come superare una rottura: casi studio

Grazie all’aiuto dei commenti che raccolgo quotidianamente all’interno del mio sito, sono riuscito ad elaborare alcuni casi studio su un campione di dieci Italiani.

Quattro donne su 10 hanno affermato di essersi distrutte all’incirca dopo una settimana da quando hanno chiuso il loro rapporto.

Tre uomini su dieci si sono pentiti di aver lasciato dopo due settimane mentre nelle ultimi due che ho preso in esame, hanno confessato di essere riusciti a superare la rottura a distanza di qualche mese! Come vedi se ti ha lasciato, non sempre tutto è perduto.

Ovviamente moltissime non si pentono affatto di aver lasciato anzi spesso sono felici della loro scelta. Quindi la cosa giusta da fare è sicuramente quella di continuare la lettura per capire come superare una rottura.

Come superare una rottura: cosa cambia se sei stato/a lasciato/a

A fare la differenza sicuramente è il modo in cui una relazione si è chiusa. Se è stata lei a lasciarti e in questo momento ti stai chiedendo come superare una rottura, molto probabilmente la risposta potrebbe essere molto deludente per te.

Lei ha deciso di chiudere e in questo caso potrebbe non pentirsi affatto della scelta presa, specialmente se ha già ricominciato una nuova storia con qualcun altro. In altri casi potrebbe davvero averti lasciato e sembrare infelice perché magari ha preso una decisione troppo frettolosa.

Se sei tu quello che ha chiuso la storia, sicuramente sei anche quello che ne soffre di meno.

COME superare una ROTTURA: parliamo dello stato emotivo

Ci si sente come se il mondo ci crollasse addosso. Un profondo senso di angoscia agonia ci ferma l’orologio e ci fa restare in bilico tra passato presente, con una malinconia sempre presente.

Il momento più orribile è quando le lacrime cessano di scendere, come se fossero terminate, ma ci stiamo allagando dentro cambiando noi stessi. In pratica non c’è niente di più e niente di meno. Moralmente ci sentiamo distrutti e come se niente potesse migliorare il nostro stato d’animo.

Ovviamente, come ogni situazione spiacevole, ha una data di scadenza. E per fortuna, direi

Ma ci abituiamo a quella serenità, spensieratezza (nonostante i litigi, che sono normali in una coppia) e al fatto che abbiamo una persona accanto che ci ama per quello che siamo. È difficile, quindi, saper gestire inizialmente il dispiacere di una persona che va via dalla nostra vita come se non avessi mai condiviso con noi dei bei momenti.

Come superare una rottura: quando sei tu l’artefice

Tutt’altra storia è invece chiedersi come superare una rottura quando in un primo momento sei stato tu a volere la chiusura del rapporto. In casi come questo, potresti mostrarti felice per il solo fatto di essere stato tu a prendere l’ardua decisione.

Per avere delle metriche più precise, puoi fare affidamento ai 10 casi studio che ho analizzato e descritto nei paragrafi precedenti. In linea di massima anche quando sei la causa che ha deciso di mettere fine al rapporto, è comunque importante capire come superare una rottura perché spesso per rimettere insieme quello che eri, dovrai prima far passare del tempo e poi ricostruire la tua nuova vita.

Come superare una rottura: analizziamo anche i fattori scatenanti

I motivi che possono portare lei o lui a lasciarti possono essere diversi. In genere una donna è quella che in ogni momento della sua relazione “porta il conto” delle attenzioni che le dai. Quando queste attenzioni vengono a mancare il suo interesse inizia a calare MA non sempre te lo fa capire.

In un primo periodo lei tenta di darti dei segnali ma tu da uomo spesso “non conoscendocome funzionano le cose nel mondo femminile neanche non te ne rendi conto. Nel libro “le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte” queste piccole differenze sono spiegate bene e ti possono aiutare anche a capire come superare una rottura.

Un altro motivo che porta le donne a chiudere è: la diversità! Nessuno più di una donna può capire in anticipo se i vostri valori sono diametralmente opposti o se invece si sposano bene.

Come superare una rottura: se eri innamorata/o

L’amore è quella scintilla che a volte si prova anche nello stesso istante in cui si guarda negli occhi la persona giusta.

Se sei innamorata/o e ti stai chiedendo come superare una rottura sappi che non appena tu non ci sarai più nei suoi giorni, la controparte subito avvertirà che gli manca qualcosa.

Poter dire esattamente se è sempre vero che il come superare una rottura è qualcosa di molto difficile in quanto di mezzo ci sono i sentimenti che lei prova nei tuoi confronti. L’apparenza a volte inganna.

Come superare una rottura: quando l’amore manca

Se lei/lui non era innamorata/o di te ed era semplicemente affezionata/o, molto probabilmente potrebbe lasciarti e sembrare anche felice non soltanto nei primi giorni di distacco MA anche nei prossimi mesi.

Passato questo periodo lei/lui potrebbe sicuramente non essere affatto pentita di aver lasciato in quanto nei tuoi confronti non prova un grande sentimento ma soltanto un una sottile forma di bene. In casi come questo a rimetterci è sempre la persona che ci ha messo il cuore. Per superare scoprire ancora più a fondo il come superare una rottura, ti consiglio questa lettura.

Come superare una rottura: in alcuni casi particolari

Sussistono alcuni casi davvero particolari che possono indicarti esattamente come superare una rottura.

Una cosa sicuramente deve esserti ben chiara, le donne in genere sono quelle che tornano con meno frequenza sui propri passi e questo succede perché prima di prendere una decisione ci pensano con grande attenzione.

Ad ogni modo tenendo, anche in considerazione i 10 casi che abbiamo analizzato in precedenza, il motivo che l’ha portata a lasciarti può essere chiaro solo a lei e mai a te. Alcune donne provano piacere nel ricominciare da zero proprio perché nella loro attuale storia non si sentono più corteggiate come prima.

Tu per imparare a superare una rottura puoi solo prendere del tempo per riflettere, su quali sono le cose che ami fare nella vita. Fatto questo parti subito con il fare il primo passo.

Come superare una rottura: potrebbe ritornare?

A fare la differenza sicuramente nel definire se potrebbe ritornare nonostante ti ha lasciato sono i ricordi. Una storia d’amore è fatta di tanti piccoli pezzi che vivono nel cuore e nella mente di entrambi i partner.

In alcuni casi quando lei torna lo fa anche in relazione al fatto che spesso si ritrova a rivivere con la mente emozioni e sentimenti che durante la storia sono stati non solo importanti ma anche carichi di passione e gioia.

I momenti vissuti insieme saranno sicuramente una di quelle cose che influiscono sulle coppie che si rimettono insieme. Non voglio darti false speranze ma ti posso assicurare che il come superare una rottura, passa anche attraverso la conservazione dei buoni ricordi. Fidati, quelli sono il tuo bagaglio culturale migliore.

Come superare una rottura: analizzando anche cosa prova

Uno dei modi migliori per sapere cosa sente esattamente l’altra persona è quello di studiare il linguaggio segreto del corpo.

Se sei arrivato fino a questo punto della lettura, il mio consiglio è quello di fiondarsi nell’immediato sulla lettura di questo libro. Se ancora ti stai chiedendo come superare una rottura, uno dei modi migliori per scoprirlo è proprio quello di analizzare il suo linguaggio del corpo.

Se il suo corpo di dice che è ancora interessato/a, ma le sue parole non lo confermano, forse c’è ancora qualche speranza di ricucire il rapporto.

Come superare una rottura: ribaltando la situazione

Potresti pensare di voler recuperare il rapporto o semplicemente potresti pensare di ottenere in qualche modo quello che vuoi.

Uno dei modi migliori per farlo è quello di utilizzare la manipolazione mentale. Leggi subito questo libro e scopri alcune tra le migliori tecniche di manipolazione mentale, che ti consentiranno di dirigere l’interesse della tua lei, proprio nella direzione dei tuoi obiettivi.

Se dalla vostra separazione è passato tanto tempo e sei ancora qui a leggere un articolo che ti spiega come superare una rottura, l’unica cosa saggia che puoi fare è quella di leggere questo manuale e metterti in azione.

Come superare una rottura: ecco tutta la verità

Ricordati che la speranza è sempre l’ultima a morire! Anche se in questo momento pensi di aver passato un momenti difficilissimi, sappi che alla volte la vita è in grado di metterci in alcune situazioni, che in un niente ci possono portare finalmente, a vivere una storia d’amore che da tanto stavamo aspettando.

Il famosissimo detto “In un’ora Dio lavora” in casi come questo può essere realmente azzeccato e veritiero. Se oggi ti trovi in qui per capire come superare una rottura, tieni duro e mantieni viva la speranza!

Come superare una rottura: cosa si prova

Se stai vivendo una situazione come questa, in questo momento potresti essere portato a pensare che la vita non abbia senso e che tutto ciò di cui eri contento in passato, adesso per te non significa più niente.

Quando capita un amore finito si entra in un vortice di emozioni e pensieri di sconfortanti che possono portarti a pensare che non ha senso continuare ad andare avanti.

Se in questo momento ti senti giù di morale e vuoi veramente scoprire di che pasta è fatto l’amore sappi che la lettura di questo libro ti aiuterà a capire qualcosa in più sul tema dell’amore.

Come superare una rottura: senza nascondersi

Alcune coppie scelgono di vivere il proprio amore In segreto, nonostante sono consapevoli del fatto che si amano pur sapendo che la loro storia è impossibile. Se ti sei lanciata in una situazione di questo tipo, ti consiglio caldamente di metterci un punto definitivo in quanto questa relazione sul lungo periodo non sarà di aiuto a nessuno.

Purtroppo in un amore finito i due o si rassegnano o trovano un modo per stare insieme. Rimanere nel mezzo porterà sia te che l’altra persona all’esaurimento. Questo penso sia il miglior consiglio che ti potevo dare per aiutarti a capire come superare una rottura.

Come superare una rottura: niente sciocchezze

Avrei potuto scrivere questo articolo incitandoti in ogni modo a vivere un amore anche se è finito, anche se questo andava contro le regole del buon senso. Ci sono davvero tantissime persone che si lanciano in relazioni extraconiugali per il solo scopo di poter capire come superare una rottura.

Personalmente parlando, ti sconsiglio di iniziare una relazione di questo tipo in quanto sul lungo periodo il tutto potrebbe ritorcerti contro.

Come superare una rottura: cosa rischiano i due che si sono persi

Purtroppo o per fortuna anche quando scegli di non fare nulla hai comunque fatto una scelta. Nel caso specifico di due he hanno messo un punto, sul lungo periodo i due rischiano di perdere tutto quello che di bello tra di loro c’era un tempo.

Ancora una volta prova in qualche modo a sbloccare questa situazione perché potresti davvero essere felice in futuro se hai trovato una persona che ricambia il tuo stesso interesse.

Trovare un amore e perderlo è come non seguire il proprio istinto e il proprio cuore!

Come superare una rottura: avvenuta per scelta

Ne stavo parlando proprio nel paragrafo precedente. Alcune alcune persone scelgono di propria volontà amarsi e di non vivere la loro storia. Se il tuo caso rientra in quelle due persone che provano lasciarsi, sappi che alcune volte, non cominciare una relazione può essere una cosa saggia da fare.

Se avete in qualche modo provato a stare insieme e vi siete resi conto che non siete fatti l’uno per l’altro, molto probabilmente anche se tra di voi c’è amore, sul lungo periodo potreste finire per farvi solo del male.

Dunque alle volte quando l’amore non nasce o non dura, questa è davvero la cosa migliore che potesse capitare! Vedrai che il come superare una rottura è più semplice di ciò che pensi.

Come superare una rottura: ascoltando il tuo cuore

Quando si tratta di scrivere argomenti correlati al tema dell’amore e alla crescita personale sono sempre pronto a darti il consiglio semplice e mai scontato ovvero “Ascolta il tuo cuore”.

Se imparerai veramente ad ascoltare il tuo cuore saprai esattamente che cosa fare anche in merito al come superare una rottura.

Alle volte la mente ci porta ad essere razionali e il cuore ci insegna esattamente che cosa va fatto, quando va fatto e come va fatto. Per usare le parole di Re Salomone, bisogna imparare ad avere “la saggezza del cuore”.

Come superare una rottura: casi reali

Ho lasciato questo paragrafo per ultimo perché mi piacerebbe sapere qual è la tua reale esperienza e come mai oggi sei finita a leggere questo articolo. Se ti va utilizza commenti verso la fine di questo testo per raccontarci la tua storia e per raccontarci come hai fatto a superare una rottura e se questo articolo ti ha aiutato.

Oltremodo…

Devi sapere che quando ho deciso di scrivere questa guida l’ho fatto per aiutare quella fetta di lettori che quotidianamente mi chiede di scrivere anche di argomenti inerenti alla crescita personale e al rapporto di coppia.

Come ben saprai sono un uomo che si occupa di numeri e di situazioni finanziarie MA ho chiesto alle persone che volevano un argomento di questo tipo, all’interno del mio blog SE era giusto chiudere questo articolo senza lasciare il mio solito premio lettura.

In molti mi hanno spronato ad inserire anche all’interno di un argomento come questo, un regalo che forse all’apparenza può sembrare non c’è non non essere in tema.

In pratica nei paragrafi che seguono troverai la possibilità di richiedere due prodotti finanziari in maniera totalmente gratuita. Alle volte senza chiederti perché, puoi ritrovarti con un qualcosa che neanche ti aspettavi!

Che dire spero che ne approfitterai e spero anche di averti aiutato con l’argomento di oggi. Se è così fammelo sapere nei commenti

Dalle relazioni alla finanza

Ora che ne sai abbastanza sull’argomento di oggi , mi sembra doveroso passare ad un tema che mi appartiene e appartiene a milioni di Italiani. Sono famoso per i miei regali in tema finanziario e non potevo chiudere un articolo di crescita personale come questo senza offrirti due regali importanti.

Qui sotto manterrò la mia promessa anche se dovrai approfittarne subito in quanto i regali sono gratuiti ancora per poco…

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito come superare una rottura, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2022, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2022 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

I miei Regali per Te…

Dopo aver capito come superare una rottura, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

In conclusione

Oggi abbiamo visto nel dettaglio come superare una rottura, ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Ecco dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

C’è l’hai fatta…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento