Posso pagare una bolletta non intestata a me

Posso pagare una bolletta non intestata a me

Posso pagare una bolletta non intestata a me

Oggi scrivo questo articolo perché voglio rispondere ad una domanda particolare ovvero: Posso pagare una bolletta non intestata a me ?

Sarà un articolo ricco di immagini che offrono grandi opportunità da cogliere al volo quindi presta attenzione e leggi sino alla fine.

posso pagare una bolletta non intestata a me

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo se è possibile pagare una bolletta non intestata a te.

Per farlo, mi aiuterò raccontandoti la mia esperienza personale, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Partiamo dalle basi

La domanda mi è stata posta in riferimento al reddito di cittadinanza.

Più nello specifico questo lettore mi chiedeva :

Ciro, posso pagare una bolletta non intestata a me con il reddito di cittadinanza ?


Quesiti come questi nascono molto spesso. Anche perché in casa magari il percettore del reddito non è l’intestatario delle utenze che possiede in casa (magari sono intestate a sua moglie).

Per questo motivo ho deciso di scriverci un articolo dedicato.

In Definitiva

Se ti stai chiedendo se puoi pagare le bollette che non sono intestate a te con il reddito di cittadinanza, la risposta è SI.

L’importante è che l’operazione sia conclusa attraverso il sito ufficiale del gestore e/o in un negozio convenzionato al pagamento delle utente.

Se proprio non vuoi rischiare

Per effettuare il pagamento di una bolletta non intestata a te, usa i contanti.

In conclusione

Oggi abbiamo riposto alla Domanda : Posso pagare una bolletta non intestata a me ? con un affermazione positiva.

Se le informazioni sono state di tuo gradimento, ti invito a salvare il sito nei preferiti e a tornare per i prossimi.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita lunedì.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

13 commenti su “Posso pagare una bolletta non intestata a me”

  1. Salve. Mi chiedevo se posso pagare le utenze ( acua, luce, gas, spazzatura ) intestate a mia Madre convivente, purtroppo deceduta, con il reddito di cittadinanza . Specifico che il reddito di cittadinanza, mi è stato riconosciuto, perché è venuto a mancare il reddito pensione + accompagno di mia Madre che superava abbondantemente il reddito di 6000 euro, che è requisito fondamentale. Cordiali saluti.

    Rispondi
  2. salve sono percettrice di reddito di cittadinanza e volevo capire se posso pagare una bolletta enel intestata a mia mamma,ma che pero riferisce al mio contatore con il mio indirizzo e numero identificativo.
    la bolletta è intestata a lei in quanto io non avevo un reddito al momento del contratto.
    grazie e buon lavoro

    Rispondi
  3. Scusate volevo sapere gentilmente se con rdc posso pagare acqua e luce. Però la casa e di mia proprietà. Ma la luce e acqua e ancora del vecchio proprietario.

    Rispondi
  4. salve posso continuare a pagare le utenze a nome di mio padre defunto con il reddtto di cittadinanza o devo fare la voltura? premessa che nella casa ci abita mia madre. grazie cordiali saluti

    Rispondi
  5. Scusate io mi stobaffitando una casa con contratto..Allora il mio dilemma siccome nn mi posso intestare il contatore x motivi che enel ora guarda se nn hai pagato internet negli ultimi anni x loro nn sei un buon pagatore me l hanno bocciata è andata k.o.la voltura..Ora sia che la lascio al mio padrone di casa..Oppure faccio fare voltura a mia madre essendo che la residenza ci sono solo io..posso pagarlo con r.d.c..Si o no..poi un altra cosa se mia madre ha il bonus sociale nella sua casa..la casa che mi sto affidando regolarmente con contratto ..se l ho inteso a mia madre questo secondo contatore con coltura mi spetta il bonus sociale..Già lei c è l ha nell’ altra casa che ci sta lei è mio fratello..Io mi sono staccato è fatto contratto di locazione da un altra parte.. il mio dilemma uno posso pagare la luce con r.d.c intestata ho al padrone di casa ho mia madre.si o mo.. 2 mi spetta il bonus sociale se in caso faccio fare voltura a mia madre nel mio contratto di locazione..però essendo che lei ha già intestato un altro contatore quello di casa sua già prende bonus sociale..l ho prenderò io i caso bel secondo contatore intestato a mia madre il bonus sociale luce..grazie

    Rispondi
  6. Salve avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Abito in un appartamento da solo e le utenze sono rimaste intestate al padrone di casa,volevo sapere se mi era possibile pagare le bollette con il reddito di cittadinanza senza usare i contanti ma solo con la carta.
    Grazie e buonagiornata.

    Rispondi
  7. Buongiorno Ciro muto una semplice domanda mia moglie se va a vivere con i suoi genitori ma il contratto di affitto è intestato a loro può pagare le bollette con rdc aspetto tue notizie

    Rispondi
  8. buongiorno, chiedo se è possibile pagare con rdc la utenza enel ancora intestata a mia madre deceduta. la utenza è relativa allo stesso indirizzo di abitazione e residenza dove ho sempre vissuto con lei. non ho ancora fatto la voltura perchè enel chiede parecchi soldi, e al momento fatico a farla. grazie mille

    Rispondi

Lascia un commento