La consulenza strategica

Sharing is caring!

La consulenza strategica

La consulenza strategica

La consulenza strategica è un percorso che nasce dall’esigenza di porre rimedio ad uno specifico problema in ambito lavorativo, personale e professionale. Secondo la mia esperienza chi si rivolge ad una consulenza strategica lo fa per un solo motivo fondamentale:

Acquisire quelle conoscenze che lo permetteranno di muoversi da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile“.

Chi si avvantaggia di una consulenza strategica resta sempre in netto vantaggio rispetto a chi cerca metodi “fai da te” poco risolutivi e poco professionali.

Come funziona una consulenza strategica

Chi si rivolge ad un professionista per avvalersi di una consulenza strategica lo fa per un solo motivo:

– Ottenere un risultato –

Un buon consulente dovrebbe analizzare la situazione in anticipo, ancor’prima di iniziare la consulenza, che come ben saprai di solito è pagata profumatamente. Se sei alla ricerca di una consulenza strategica e l’obbiettivo del tuo formatore è solo quello di mettere le mani nel tuo portafogli, stanne alla larga. Sia chiaro questo non significa non pagare in anticipo, significa soltanto informarsi bene sui suoi modi di operare e della sua professionalità in un determinato settore.

La consulenza strategica

Quanto costa una consulenza strategica

Il costo non sarà mai lo stesso in quanto varia a seconda della situazione, del tempo che richiede e del luogo in cui si svolge. Può costare 100€ e ne può costare mille. Dipende dal grado di esperienza del tuo consulente e dalla complessità delle richieste che vengono fatte in fase d’accordo.

Come scegliere il consulente giusto

Ti consiglio di vedere il suo background prima di affidarti ad un consulente qualunque.

Un vecchio adagio recita più o meno così:
Il successo lascia tracce

Quando sei alla ricerca di un buon consulente, ricordati di analizzare i suoi successi e le sue esperienze. Un buon consulente non avrà paura di regalarti qualche informazione per rispondere alle tue domande sulla sua esperienza. D’altro canto se sa come aiutarti perché dovrebbe nascondersi?

Cosa prevede una consulenza strategica

Le mie consulenze prevedono un analisi gratuita a monte della richiesta. Se io riconosco che posso esserti d’aiuto in quello specifico problema, sarò lieto di prendere i tuoi soldi, in caso contrario preferisco rifiutare la richiesta. Ovviamente non tutti usano il mio stesso approccio. Questo da un lato mi rincuora e dall’altro mi rattrista in quanto l’essere umano è di natura benevola, ma a volte per conquistare quel cliente in più ci dimentichiamo di alcune regole fondamentali di buona condotta.

La consulenza strategica

Come posso avvalermi di una tua consulenza

A differenza di molti formatori non faccio discriminazioni di portafoglio. I miei clienti godono tutti della stessa attenzione e cura dei dettagli, non aspettarti di offrire di più per saltare la mia lista d’attesa. Per me siete tutti uguali di conseguenza qui sotto ti lascio il modulo per fissare una richiesta. Puoi già esporre la tua situazione e darmi le prime indicazioni del tuo problema ( non faccio consulenze psichiatriche non sono un medico e non mi ritengo tale) che sia di natura amministrativa, commerciale e/o inerente alla tua crescita personale.

Conclusioni ed Approfondimenti

Ti invito a condividere sui tuoi canali social questo articolo e a lasciare un commento qui sotto. Se questo argomento ti è stato di aiuto, ne puoi trovare altri nelle mia sezione “crescita personale” – “management” – “informatica” – e “finanza“.

Libri

A questo link una raccolta dei miei libri in vendita.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares