Le cose che non vorresti sapere

Sharing is caring!

Le cose che non vorresti sapere

Le cose che non vorresti sapere

Le cose che non vorresti sapere spesso sono tante e non tutte riguardano la stessa persona, ma tutte sono il segnale di qualcosa che ti turba e che non ti fa stare bene. Riconoscere queste cosa ti darà una maggiore serenità nel quotidiano e ti aiuterà a tirare fuori la testa dalla sabbia. Con questa guida voglio aiutarti a capire quali sono le cose che non vorresti sapere e perché TU non vuoi saperle, quindi leggi fino alla fine. Sia chiaro non sono un mago e per converso odio la magia, però posso dirti con tutta onestà che le cose che non vorresti sapere rientrano in un unica categoria.

Gli errori

Si lo so ti starai raccontando anche tu la solita bugia che TU non hai sbagliato proprio niente, che sono sempre gli altri a sbagliare e mai TU. Devi cambiare idea ! spesso quando si ha la convinzione di essere perfetti si entra in un circolo vizioso che ci lascia intendere che è il mondo ad avercela con noi e mai noi ad avercela col mondo. Non ti sembra un pò presuntuoso questo tipo di atteggiamento? La vita è qui da milioni di anni e TU sei quello perfetto? ahimè devi convincerti del contrario.

I punti di vista

Cosa sono i punti di vista e cosa diamine c’entrano in una guida che si intitola ” Le cose che non vorresti sapere” ?

I tuoi punti di vista influiscono continuamente a dare un giudizio sulle cose e sulle persone che ti circondano e alimentano in te cose che non vorresti sapere di una data situazione. Nel libro di Allen Carr “Mai più debiti” ho letto una frase che recitava più o meno così :

Se tu sei affacciato ad un balcone sito al decimo piano potresti esclamare che le auto giù sono piccolissime! D’altro canto il tuo interlocutore dal basso potrebbe replicare che sono grandi“.

L’ho trovato davvero interessante, perché mi ha aiutato a capire che in ogni cosa ci sono sempre più punti di vista, spesso potreste avere ragione entrambi. Per questo ti consiglio di avere un’approccio nella vita WIN WIN, ovvero dove tutti vincono.

Quali sono le cose che non vorresti sapere

Spesso quello che non vuoi sapere ti crea dolore, spesso il tuo dolore è frutto della tua immaginazione. Potresti essere caduto nella trappola di chi pensa costantemente che la propria donna e/o uomo lo tradisca, oppure nella trappola di chi cerca di non aprire il proprio conto per vedere che è in rosso. Gli esempi potrebbero essere infiniti, ma quello che voglio trasmetterti è che ogni pensiero nasce dal tuo inconscio e di conseguenza se tu lo alimenti con tutta questa schifezza non farai altro che attirare nella tua vita solo il peggio.

Come smettere di pensare alle cose che non vorresti sapere

E’ divertente e sembra un giro di parole ma se pensi costantemente alle cose che non vorresti sapere, finirai col finire in una spirale negativa che non finisce mai. Ti consiglio quindi di smetterla di fissarti su tutti gli aspetti della tua vita che credi che non siano in linea con i tuoi interessi. Vivi ogni giorno consapevole che sei l’artefice del tuo destino e che ogni pensiero negativo può essere sostituito con qualcosa di migliore nella tua testa, in fondo non credo tu abbia prove certe che quello a cui tu stai pensando adesso corrisponda a verità. Nella maggior parte dei casi quello che pensi non si avvera neanche lontanamente e non si avvicina alla verità in nessun caso quindi perché alimentare la tua mente con stupidi pensieri?

Come vivere la vita dei tuoi sogni

Voglio darti un breve accenno a quella che io chiamo vita perfetta. La vita è un continuo evolversi e come tale necessita da parte tua di una gran voglia di vivere e di rincorrere tutte le cose che ami! se non riesci ad identificare i tuoi valori ti consiglio di leggere questo breve articolo,ti aiuterà tantissimo. Vivere a modo tuo significa fare ogni giorno quello che ti riesce meglio e farlo senza rinunce in fondo è della tua vita che si parla e se non interessa a te, non interesserà a nessuno più.

Approfondimenti Correlati

In questo articolo ho scritto una guida su come pianificare strategicamente le tue giornate ti consiglio di non perdere ne questo ne i prossimi articoli, iscrivendoti alla mia newsletter ad altissimo valore aggiunto, inserendo i tuoi dati nel modulo a fine articolo.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato.

Conclusioni

Se questo articolo sulle cose che non vorresti sapere ti è piaciuto, lascia un commento qui sotto e condividilo sulla tua pagina social attraverso i pulsanti che trovi alla tua sinistra.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares