Investimenti online

Sharing is caring!

Investimenti online

Investimenti online

Investimenti online è sempre un tema attuale, specialmente nell’era odierna dove tutto si muove per via telematica e siamo costantemente connessi con il prossimo attraverso strumenti digitali. Il tema degli investimenti online pare quindi un tema caldo del quale mi sento di approfondire ampiamente. Ti invito a leggere questo articolo sino alla fine e a non mollare al primo ostacolo verso la tua libertà finanziaria.

Investire online piccole somme

Investire online piccole somme ti garantirà quella serenità che io chiamo pace interiore. Ma prima di andare ad analizzare il perché gli investimenti online oggi sono così importanti voglio spiegarti meglio perché investire online piccole somme è ancora meglio quando si inizia.

Micro investimenti

Quando si parla di micro investimenti non lo si fà per incentivare il fatto di investire poco ma piuttosto questi micro investimenti servono per aprirti le porte al mondo degli investimenti online. Quando inizi ad usare piccole somme da investire ti garantisci due risultati sicuri:

Il primo è quello di sperimentare l’interfaccia del sito di riferimento e il secondo è quello di capirne i tempi e le modalità di erogazione e restituzione del credito.

Come iniziare ad investire online

Piccoli investimenti in borsa potrebbero garantirti quella che io chiamo esperienza diretta con il software. Voglio adesso consigliarti quello che è a mio avviso un ottimo gestore trading:

500Plus

Uso personalmente questo broker con successo da svariato tempo e posso garantirti che oggi è il migliore sul mercato in termini di costi di gestione ed efficienza nelle operazioni.

Che cos’è un broker

Un broker non è altro che un intermediario che ti dà la possibilità di iniziare i tuoi investimenti online in tutta sicurezza. Affidare una parte dei tuoi risparmi ad un gestore come 500Plus ti da la possibilità di vivere serenamente tutte le tue operazioni di trading senza pensare che i tuoi soldi non sono al sicuro.

Quanto guadagna il broker

Una volta il buon Warren Buffet ha esclamato in un intervista che se un uomo vive di trading, specialmente se di “day trading” allora lui vorrebbe essere il suo broker. Chiaramente il concetto è alquanto semplice, il broker guadagna attraverso lo spread. Che altro non è che la differenza tra il prezzo di acquisto di un bene sottostante ed il prezzo di vendita dello stesso.

Investimenti online

Quanto bisogna investire

Se parliamo di investimenti online quello che mi sento di dirti è che la somma da investire deve essere inizialmente bassa. Nel caso di 500plus il deposito minimo è di 100€ quindi questo è quello che devi avere per iniziare. Se invece parliamo di investimenti online azionari allora dobbiamo utilizzare un broker diverso.

Investimenti online sicuri

E’ incredibile come il tema degli investimenti online metta così tanta preoccupazione. L’idea di perdere del denaro non ci fa dormire la notte. Con questo articolo voglio rassicurarti sul fatto che perdere del denaro non è poi così cruciale in quanto quello che è importante e capire perché la gente perde denaro con gli investimenti online.

La tua istruzione è fondamentale

Il valore della formazione è veramente cruciale quando si parla di investimenti online. Se la tua cultura non è sufficientemente alta non otterrai profitti ma solo perdite. Uno dei libri più importanti in tema di investimenti è stato scritto da Warren Buffet e si intitola appunto “il metodo Warren Buffet” ti consiglio di leggerlo e di applicare le sue regole per l’investimento sicuro.

Investimenti a breve termine alto rendimento

Tutti vorremmo un investimento del genere, semplicemente perché tutti vogliamo rimanere in possesso del nostro denaro e ottenere un risultato immediato. Se sei di questa branca mi complimento con te perché sei stato così intelligente da non distinguerti dalla massa che PERDE denaro. Non voglio offenderti voglio soltanto dire che se l’orizzonte è breve le ricompense saranno meno interessanti.

Investimenti di lungo periodo

Gli investimenti di lungo periodo per converso sono il mantra di chi ha pazienza e la pazienza premia sempre. Quando il tuo orizzonte temporale negli investimenti online è di lungo periodo i frutti che potrai ottenere saranno maggiori e più consistenti. Se quello che stai cercando è un investimento online di lungo periodo allora posso davvero aiutarti.

Perche investire a lungo termine

Quando scegli di investire online e di avere un periodo lungo quello che puoi ottenere è il frutto del interesse composto amplificato. Se ancora non sai di cosa si tratta te lo spiego brevemente:

Un interesse composto altro non è che l’interesse sull’interesse.

Immagina di avere un euro che dopo l’interesse corrisponde ad un euro e dieci centesimi, se lasciato decorrere questo nuovo importo genererà interessi non più sull’euro messo in origine ma sul nuovo importo di un euro e dieci.

Ora considerando che il tempo è dalla tua parte, potresti davvero stupirti di quanto i tuoi soldi possano crescere enormemente.

Investimenti online

Strategie di investimento per il lungo termine

Se sei alla ricerca di strategie per investire meglio il tuo denaro voglio davvero indirizzarti ad una lettura simpatica sul denaro e la felicità che trovi in questo articolo perché quando inizi a scoprire che il denaro altro non è che un gioco al quale tutti dobbiamo giocare per forza di cose e vincere, allora potrai scegliere delle strategie di investimento per il lungo temine con più consapevolezza.

I miei Corsi sugli investimenti

Se sei interessato ad approfondire il tema degli investimenti online attraverso uno dei miei corsi sugli investimenti allora ti consiglio di scrivermi alla mia e-mail personale che trovi alla pagina contatti e di chiedermi info a riguardo. Spesso il miglior’ investimento attuale è quello che fai in te stesso. Ti invito a leggerlo qui.

Le Mie Consulenze sugli investimenti

Se sei nuovo sul mio sito ti invito a leggere le domande frequenti a questa pagina prima di compilare il modulo sottostante per metterti in lista d’attesa. In caso contrario procedi pure.

Conclusioni ed approfondimenti

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a scrivermelo nei commenti qui sotto e a condividere questo articolo suoi tuoi canali social usando i pulsanti alla tua sinistra.

Potrei scrivere un mare di informazioni a riguardo perché è un tema così complicato e vasto che ci sarebbe tanto da dire. Ad ogni modo se non vuoi perderti nessun’articolo iscriviti alla mia newsletter gratuita compilando il form a fine articolo.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares