Gestione dei rischi finanziari

Gestione dei rischi finanziari

Gestione dei rischi finanziari

Gestione dei rischi finanziari e molto altro in un’unica guida che ha lo scopo di dirigere il tuo portafoglio verso la salvezza finanziaria. Leggi questa guida sino alla fine e scopri cosa ti ho riservato.

Come funziona la gestione del rischio nella finanza.

Sicuramente se sei finito su questa guida è perché tu vuoi migliorare la tua gestione del rischio. Voglio partire dalle basi per lasciarti intendere cosa significa esattamente investire in borsa. Ovviamente ti darò una manciata di informazioni, il resto sono riservate nelle mie consulenzeone to one“.

Il rischio

E’ quella componente che tu devi saper gestire per non andare in perdita nelle tue operazioni di borsa. Sia che tu stia operando per svolgere del trading online e/o che tu stia accumulando titoli da tenere in portafoglio, riuscire a gestire il rischio è sempre fondamentale.

I libri che fanno al caso tuo

Uno dei primissimi libri che ti consiglio di leggere si intitola “soldi domina il gioco” è un vero must per chi come te vuole iniziare un percorso di investimento ponderato. Conosco personalmente questo autore e posso garantire per lui, è un vero genio della finanza, anche se i suoi corsi sono incentrati molto sulla crescita personale.

Gestione dei rischi finanziari

Quando entrare e quando uscire

Quando parliamo di trading online, quello che tutti volete sapere è quando comprare e quando vendere, perché è li che si genera un profitto immediato. Ovviamente trovi queste informazioni nelle mie consulenzeone to one” e non in una guida free.

Il mercato ha sempre il suo rischio

Quando inizi ad investire in borsa devi anche capire cosa stai facendo e perché lo fai. Saper gestire il rischio, significa anche saper leggere un bilancio dell’azienda che ti stai accingendo a mettere in portafoglio. Questo e molto altro lo spiego nel mio prossimo corso di finanza personale, a breve disponibile online.

Quando l’analisi tecnica ti può aiutare

Se sei un operatore nel campo del trading, riuscire a leggere un grafico è veramente importante. Anche se in ogni caso il rischio di andare contro trend c’è in ogni operazione. Quello che mi sento di consigliarti è di non fare scelte affrettate e di non rischiare il tuo patrimonio in operazioni di trading che non ti puoi permettere di perdere.

Il concetto della leva

La finanza è un gioco di numeri ed io fortunatamente quelli li capisco molto bene. La mia esperienza sul campo mi insegna che se tu non comprendi i rischi che si nascondono dietro il concetto della leva finanziaria, faresti bene a non aprire alcun conto trading.

Gestione dei rischi finanziari

Quando puoi sentirti pronto?

Mai. Ogni giorno puoi imparare cose nuove e il mio blog nasce anche per questo. Resta sintonizzato sui prossimi articoli e sui miei prossimi corsi online. Per tutto il resto ci sono le mie consulenze su Napoli e via Skype.

Se ancora non mi conosci a seguire un po’ di informazioni su di me e sui miei servizi.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 23/11/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento