Evoluzione della tecnologia nel tempo

Evoluzione della tecnologia nel tempo

Evoluzione della tecnologia nel tempo e molti altri temi come questo sono disponibili all’interno della mia categoria “informatica“. Ti consiglio di leggere questa guida fino all’ultima parola per scoprire l’evoluzione della tecnologia nel tempo e per capire come questa possa essere utilizzata a nostro vantaggio. Non mi resta che augurati una buona lettura.

Evoluzione della tecnologia nel tempo

Pro e contro della tecnologia

Voglio iniziare questa guida sull’evoluzione della tecnologia nel tempo parlandoti in primo luogo dei pro e contro della tecnologia. Quando un bambino nasce oggi si trova immerso nella migliore tecnologia del tempo odierno. Tutto questo potrebbe essere un vantaggio e/o uno svantaggio se non usato nel modo corretto.

I Contro della tecnologia

Tutti questi strumenti ci stanno rubando la vita. Siamo completamente sommersi di notifiche, e-mail e popup da non renderci conto che la vita ci sta sfuggendo di mano. Quando compri un nuovo smartphone in genere fai un backup del vecchio e trasferisci tutte le tue app in quello nuovo. Questo succede nel 90% dei casi. Ora cosa c’è di male in questo ? Nulla se non il fatto che nel corso degli anni hai accumulato una serie strumenti inutili che continuamente ti danno fastidio. Se possiedi un iPhone di qualsiasi generazione avrai notato che nelle impostazioni c’è una nuova sezione che ti permette di controllare l’uso quotidiano del tuo dispositivo. Non so per quale ragione l’abbiano inserita, quello che so è che ti offre un nuovo modo per capire quanto realmente della tua giornata stai sprecando in cose inutili.

Evoluzione della tecnologia nel tempo
smart city and wireless communication network, abstract image visual, internet of things

I Pro della Tecnologia

I vantaggi della tecnologia sono davvero innumerevoli, uno tra tutti è quello di aver semplificato la vita di tutti i giorni e aver reso più immediato il tuo modo di interagire con il prossimo. Sia chiaro non amo i rapporti a distanza ne tanto meno preferisco una chiamata via skype ad una chiacchierata dal vivo. Eppure quando l’unica via è questa ci rendiamo conto che questi strumenti ci hanno regalato la possibilità di vivere a distanza di chilometri dalle persone che amiamo e sentirne meno la mancanza.

Tecnologia a scuola pro e contro

Sono lontani i miei giorni dai banchi di scuola ma se guardiamo all’evoluzione della tecnologia nel tempo oggi ci rendiamo conto che potremmo tranquillamente evitare inutili cartelle piene di libri pesanti che hanno influito sulla salute schiena di milioni di persone. Studiare oggi è veramente semplice, ci sono milioni di testi direttamente online e miliardi di possibilità per fare in modo che la tecnologia ci renda la vita migliore anche a scuola. Personalmente oggi vorrei studiare sui banchi di scuola con in mano carta e penna per prendere appunti ma non per sopportare il peso di enormi enciclopedie dietro le spalle.

Innovazione tecnologica nella scuola

E’ strettamente correlata allo sviluppo del nostro paese. Sovvenzioni e sviluppo dovrebbero essere costantemente aggiornati. Oggi avere un’aula computer aggiornata e studiare le nuove tecnologie dovrebbe essere la base per ogni istituto scolastico. In un mondo che si muove sempre più velocemente nella direzione della tecnologica, come possiamo pensare di studiare per fare dei lavori che non esistono più da anni.

Progresso tecnologico vantaggi e svantaggi

Il progresso tecnologico ha portato sia vantaggi che svantaggi, ma io oggi voglio concentrarmi su quello che di buono la tecnologia ha fatto per noi. A casa mia ho un sistema di luci che si controllano completamente con l’uso della voce e al mattino posso svegliarmi con l’illuminazione che desidero senza quella noiosa sveglia assordante. Posso chiedere al mio assistente vocale di ricordarmi qualcosa quando arrivo a casa o di inviare un messaggio al posto mio. Posso chiedere il tempo di oggi e vestirmi adeguatamente senza mettere un solo occhio sul dispositivo che mi sta aiutando. Oggi un app è in grado di dirti il saldo del tuo conto senza dover’accedere con le tue credenziali, oggi puoi prelevare del contante allo sportello automatico senza avere una carta bancomat con te, puoi disporre un bonifico e dimenticartene senza dover aspettare il giorno esatto per eseguirlo. Oggi puoi fare tutto questo restando comodamente seduto in casa tua e puoi farlo perché uomini come me e te hanno sognato un mondo migliore di quello in cui sono nati e si sono impegnati con tutte le loro forze per rendere questo pianeta un posto migliore.

Evoluzione della tecnologia nel tempo

Come la tecnologia ha cambiato la nostra vita

L’evoluzione della tecnologia nel tempo ci ha permesso di fare grandi cose in poco tempo e ha radicalmente cambiato la nostra esistenza portandoci ad un livello completamente superiore. Oggi Amazon è in grado di farti prendere un prodotto dallo scaffale e di uscire senza pagare (almeno nel modo in cui siamo già abituati). Tutto questo ci regala qualcosa che prima era impensabile ottenere. La tecnologia ci sta regalando il TEMPO di fare quello che amiamo senza sprecarlo in cose così inutili come la fila in posta per prelevare la pensione, le inutili rogne del sedersi in ed aspettare il proprio turno. Oggi tutto questo sta semplificando la nostra esistenza ad un livello tale da renderci immediatamente migliori e più produttivi.

Titoli sulla tecnologia

Sono un uomo tecnologico lo ammetto, ho sempre amato la tecnologia per tutti i vantaggi che ha arrecato alla mia esistenza e mi sento in dovere di consigliarti qualche lettura su chi ha dato vita a tutto questo e su chi ha contribuito a rendere questo mondo un posto migliore. Steve Jobs ha rivoluzionato il modo in cui facciamo tutte queste cose e con la sua creatura ha dato vita ad una serie di prodotti che ancora oggi, dopo la sua morte siamo in grado di utilizzare a nostro vantaggio. Ti consiglio quindi di leggere la sua biografia originale, che trovi in vendita su amazon a questo link e di approfondire con altri temi come quelli che tratto nel mio blog a titolo gratuito.

I giovani di oggi e la tecnologia

L’evoluzione della tecnologia nel tempo ha portato i giovani a lanciarsi nel mondo del lavoro online. Oggi articoli su come guadagnare online e come vivere di internet sono alla portata di tutti. Ho scritto qualcosa in questo articolo che ti invito a leggere con calma perché oggi tutto funziona in funzione della rete. Oggi anche se vuoi investire hai bisogno di un pc e/o di uno smartphone con una connessione ad internet e non mi dire che non hai uno di questi oggetti in casa. Quindi se questo articolo ti è piaciuto, ti invito a leggerne altri e se il tema degli investimenti è di tuo interesse allora infila un occhio nella mia categoria “finanza” , è davvero ricca di spunti gratuiti. Se invece già mi conosci e vuoi approfondire con qualche servizio premium sarò lieto di aiutarti, ti lascio qui sotto il modulo che puoi compilare per richiedere una consulenza via skype e/o dal vivo in uno dei miei uffici su Napoli.

Conclusioni ed approfondimenti

Voglio salutarti con l’augurio di rivederti sul mio blog. Anche se in maniera del tutto anonima conosco i dati e i numeri della gente che tutti i giorni legge sul mio sito e questo mi riempie il cuore di gioia perché ogni persona in più significa per me un incremento della mia influenza sul mondo e come sai tutti abbiamo bisogno di essere ascoltati specie se quello che hai da dire riguarda aspetti di vita comune così importanti da non poter essere trascurati. Ad ogni modo torvi qui le domande comuni sui miei servizi e/o prodotti e qui trovi la mia pagina contatti. Se questo articolo sull’evoluzione della tecnologia nel tempo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali social e/o scrivimelo nei commenti qui sotto.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento