Narcisista PATOLOGICO

narcisista patologico

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata del narcisista patologico ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Fineco etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

narcisista patologico

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.864.672 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio chi è il narcisista patologico ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Il perché di questo articolo

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi parli del narcisista patologico?

Per rispondere a lei, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Sei pronto/a ?

Narcisista patologico: scopriamo chi è

Il disturbo narcisistico di personalità presenta come caratteristiche principali idee di grandiosità, costante bisogno di ammirazione e riconoscimento da parte degli altri, mancanza di empatia, egocentrismo, preoccupazione per il proprio valore personale, mancanza di autentico interesse per gli altri e incapacità di costruire relazioni profonde e durature.

Le persone narcisiste sentono il bisogno di dimostrare la loro superiorità in vari ambiti di vita, sia sul lavoro che nelle relazioni. Sono infatti persone generalmente molto arriviste, che amano e ricercano i contesti competitivi e motivate ad accrescere il proprio status sociale e lavorativo.

Nel corso di questo articolo scopriremo nel dettaglio chi è il narcisista patologico.

Nelle relazioni affettive i narcisisti patologici tendono ad essere poco attente ai bisogni del partner, appaiono dominanti, arroganti e controllanti e desiderano ricevere più di quello che danno.

Il disturbo narcisistico di personalità è più frequente nelle culture occidentali, in quanto le culture orientali al contrario danno più valore alla collettività che non all’individuo, ed è più diffuso tra le persone di sesso maschile, anche se può interessare anche le donne.

Narcisista patologico: scopriamone i pensieri

Dopo una breve introduzione, che voleva accennare quali sono i tratti caratteristici del Narcisista patologico siamo finalmente pronti per entrare nel vivo dell’argomento di oggi perché per riuscire a capire come pensa e chi è nella realtà il Narcisista patologico, dovevamo prima inquadrarlo in una situazione di contesto più ampio.

In questo paragrafo cercheremo di analizzare quali sono i pensieri che una persona narcisista generalmente espone in una situazione di “comune”. Il primo segnale al quale devi prestare la massima attenzione è la frequenza con cui si fa sentire. I pensieri di un Narcisista patologico sono pensieri frettolosi e sempre meticolosi. Quello che lui sente lo amplifica anche grazie alla sua smania di controllo.

Generalmente il come pensa un Narcisista patologico è spesso racchiuso in un in una complessità di pensiero che normalmente non troviamo in una persona normale.

Piccoli segnali come telefonate, messaggi e “apparizioni improvvise” nel luogo in cui ti trovi, possono rivelarti il come pensa il Narcisista patologico.

Narcisista patologico: ecco COME RICONOSCERLO ED EVITARLO

Negli ultimi tempi, grazie alla veicolazione delle informazioni tramite internet e social in generale, si parla molto di un disturbo che caratterizza la società contemporanea e individualista: IL NARCISISMO PATOLOGICO, di cui ne parlano tanti psicologi, psichiatri, coach, counsellor, ma anche gente comune, attraverso il racconto della loro esperienza.

Tuttavia, a mio avviso, tale disturbo è sovrastimato nel senso che troppe persone “non del campo” parlano, spesso senza conoscere, di questo tema, veicolando informazioni errate o poco precise, così che la gente tende a fare “diagnosi” ad ex partner o familiari, senza avere una conoscenza adeguata del quadro complessivo e rimanendo incastrati in un eco di rabbia, senza però risolvere il problema.

Ho parlato anche del bisogno di affetto che un narcisista necessita in questo articolo, che ti consiglio di leggere.

Ritengo quindi giusto, in quanto professionista che lavora soprattutto nell’ambito delle relazioni sentimentali e della dipendenza affettiva, affrontare questo tema nei suoi aspetti pratici, tralasciando, in questo contesto, l’aspetto teorico, che potrete trovare autonomamente su qualsiasi libro dedicato.

Narcisista patologico: ecco come si comporta

D’altra parte anche i modi di fare del Narcisista patologico sono molto importanti perché derivano sempre dal suo disturbo.

Come ben sappiamo un Narcisista patologico è una persona che cerca di ottenere il controllo su tutto e di avere il controllo all’interno della relazione. Se noti anche i suoi modi di fare sono leggermente diversi lui è uno sempre interessato ad avere il controllo della situazione.

Il cambiamento dei modi di fare è una delle reazioni del narcisista ed è uno dei suoi modi di sentire. Generalmente un narcisista è uno che ha sempre la situazione sotto controllo e i suoi modi di fare sono molto schematici. Questo la dice lunga anche su quando un narcisista si arrende.

Ecco perché come ti dicevo, le sue reazioni cambiano con il passare dei giorni sempre in maniera più frequente. Mentalmente è stabile ma il Narcisista patologico cambia con molta frequenza atteggiamenti e modi di fare.

Spesso è l’indifferenza che uccide il narcisista dunque se la tua intenzione è quella di controllare la situazione, prova a seguire il mio consiglio.

Narcisista patologico: ecco alcuni comportamenti

Il narcisismo patologico mira a calpestare l’altro e, in particolare, quando è caratterizzato da:

  • Bassa autostima: anche se il narcisista patologico sembra avere ottimi livelli di autostima, in realtà la sopravvivenza del suo “ego” dipende dai feedback esterni senza i quali avrebbe un crollo psicologico pervasivo;
  • Megalomania: il narcisista patologico ha la tendenza a esaltare, in modo esagerato, non solo la sua persona, ma anche i risultati che ottiene, connotandosi, così, come essere superiore agli altri;
  • Mancanza di empatia: è l’elemento che più lo differenzia dal narcisista sano. Il narcisista patologico, infatti, non tiene minimamente in considerazione e soprattutto non riesce ad accedere al mondo emotivo dell’altro; per questo non si rende conto che, con i suoi comportamenti, provoca sofferenza agli altri;
  • Incapacità ad amare: il narcisista patologico non sa amare, non sa prendersi cura dell’altro e dei suoi bisogni; se lo fa, è solo con scopo manipolatorio, nell’intento di portare l’altro a occuparsi di lui; si tratta, quindi, di un meccanismo di seduzione con scopi di convenienza;
  • Spesso il narcisismo patologico è mascherato: tutti gli indizi che possono aiutare a riconoscere un narcisista patologico, possono non essere evidenti e, in alcuni casi, invece di trovarci di fronte una persona egocentrica, critica, megalomane, possiamo scontrarci con un individuo remissivo, inibito.

Narcisista patologico: piccola parentesi di accorgimento

Tutte le indicazioni che stai trovando all’interno di questo articolo non sono altro che il frutto dell’esperienza passata ad analizzare i comportamenti di un Narcisista patologico.

Sappi che ovviamente il come pensa il Narcisista patologico può variare da quello che ti sto spiegando qui perché generalmente anche se i narcisisti si accomunano, poter sapere esattamente come pensa un Narcisista patologico è sempre un qualcosa che va analizzato sulla persona che hai accanto.

Dunque prendi tutte le mie spiegazioni sempre con le pinze in quanto sono sicuramente veritiere ma possono essere alterate anche della persona che hai di fronte!

Narcisista patologico: quali sono i suoi atteggiamenti

Ti ricordi come si comportava quando era con te nei giorni passati? Hai notato un cambiamento nel suo modo di parlarti e nella sua mania di grandezza?

Se la risposta a queste domande è Sì, molto probabilmente il Narcisista patologico è proprio sotto ai tuoi occhi e il suo peggioramento è più che evidente.

Il fatto stesso che tu stia leggendo oggi questo articolo, mi lascia pensare che in qualche modo anche il suo atteggiamento non ti convince molto. Oggi sei qui proprio per approfondire il Narcisista patologico anche perché vuoi essere certa di quello che gli passa per la mente.

Questa può essere una cosa normale quando la persona che abbiamo accanto (il narcisista) sta iniziando a far parte della nostra vita.

Dunque prova a notare se il suo atteggiamento è leggermente diverso e nota quanto della sua attenzione è in grado di prestarti, in relazione al suo comportamento normale!

Narcisista patologico: come allontanarsi

Terminare una relazione con un narcisista patologico non è facile così come non è semplice uscirne senza l’aiuto di un professionista. Questo perché, nella relazione con un manipolatore perverso, vi è spesso una “danza relazionale”, cioè un circolo di dipendenza affettiva. Di conseguenza, questi individui vengono spesso idealizzati e la vittima vive con una sorta di speranza che l’altro torni ad essere la persona affettuosa che era all’inizio.

È importante, allora, rimanere con i piedi saldi su un piano di realtà: la relazione reale è quella che c’è, che vedete e non sarete voi a cambiare il vostro partner.

Infine, uno dei primi comportamenti che potete attuare è il “no contact”, cioè smettere di avere qualsiasi tipo di contatto con il partner narcisista, non solo contatti fisici ma anche attraverso messaggi, social etc.

Tuttavia, il no contact ha senso se attivato come meccanismo “riparatore”, quindi in una fase iniziale, e se è accompagnato da un percorso terapeutico. in caso contrario, infatti, il no contact potrebbe portare a un risultato positivo solo a breve termine: dopo qualche settimana o mese, dal momento che sono sempre vivi meccanismi di dipendenza affettiva, potreste ricascare nuovamente nella sua trappola.

Narcisista patologico: modi di parlare

Ogni Narcisista patologico che si rispetti ha un suo vocabolario e un suo modo di esprimersi e parlare. Sicuramente se sei in una relazione con un narcisista da diverso tempo, ti sarai resa conto che nei suoi discorsi e nel suo parlare utilizza un tono e un accento marcato in un certo modo.

Chiedersi chi è il Narcisista patologico è soltanto il primo passo, il secondo è quello di analizzare i suoi modi di parlare. In questo paragrafo voglio farti riflettere sul fatto che solo tu sei in grado di scoprire se anche nei suoi modi di parlare e nei suoi argomenti il suo sentire è particolare. Il Narcisista patologico dentro si sente sempre in continuo fermento e vuole a tutti i costi dominare l’ambiente che lo circonda.

Generalmente nell’atteggiamento del Narcisista patologico, come ti dicevo anche prima, c’è il controllo. Se noti che non è pronto a controllare ogni minimo dettaglio della vostra relazione, se noti che anche i suoi modi di parlare sono leggermente cambiati, questo potrebbe essere un segno che non gli interessi più di tanto.

Narcisista patologico: come si comporta in amore

Una relazione con un Narcisista patologico non è una cosa semplice anzi a dire tutta la verità di questo mondo, anche una relazione con una persona che non sia un narcisista è una cosa complessa di suo.

Ogni individuo è una persona a se stante e quando si sceglie di stare insieme, si accettano sempre dei compromessi. In questo articolo non mi sento di cartellinare come persona 100% negativa il Narcisista patologico in quanto, ognuno di noi avrà i suoi difetti.

So bene che se oggi stai entrando nei dettagli di questa guida è perché vuoi scoprire nel dettaglio chi è Narcisista patologico e so bene anche che da un lato, tutto questo potrebbe farti bene in quanto spesso una relazione con una persona di questo tipo non è del tutto sana.

A dire la verità, ci si rende conto di quanto una relazione possa giovare alla coppia, soltanto quando si chiude quella negativa, per entrare finalmente in un rapporto di coppia sano e duraturo.

Narcisista patologico: cause del disturbo

Sebbene l’esatta causa sia sconosciuta, gli studi hanno identificato un certo numero di fattori che hanno un ruolo di rilievo nello sviluppo del narcisismo patologico durante le prime fasi della vita. Eccone alcuni:

  • Abusi o traumi
  • Eccessivi apprezzamenti
  • Mancanza di un ambiente che validi in maniera autentica
  • Eccessiva indulgenza dei genitori
  • Genitori inaffidabili

Si ritiene che anche la genetica e la biologia influiscano notevolmente sullo sviluppo di questo disturbo, nonostante le cause esatte siano varie e complesse.

Narcisista patologico: come si comporta se tenti di lasciarlo

A fare la differenza sono i dettagli che noti nelle prime giornate di disinteresse. Generalmente ogni reazione che ha il Narcisista patologico, quando si rende conto che non gli interessi più, la si può notare già dai primi giorni.

In pratica in ogni situazione un narcisista è una persona, molto apparentemente, sicura di sé stessa. Lui mostrerà tutta la sua perdita di interesse proprio nei primi giorni il distacco emotivo e la sensazione di disinteresse apparirà più marcata nei primi 10 giorni di disinteresse.

Il fatto che tu oggi stai leggendo questo articolo mi lascia pensare che sono passati davvero pochi giorni e già noti la differenza. Tutto questo non dovrebbe preoccuparti perché il fatto che il narcisista stia accettando che tu lo vuoi lasciarlo e il fatto che tu voglia capire il Narcisista patologico, significa soltanto che in qualche modo ti stai rendendo conto che questa relazione forse e sull’orlo della chiusura!

Narcisista patologico: emozioni prevalenti

Chi dice che il Narcisista patologico è una persona priva di emozioni si sbaglia veramente alla grande! Devi sapere che una persona narcisista è in grado di provare dei sentimenti, alle volte anche più amplificati rispetto alla persona comune.

Lui vive nel suo mondo ed è in grado di controllare tutto ciò che ritiene opportuno, in termini di gestione della relazione ma purtroppo non riesce a fare lo stesso, alle volte con le sue emozioni. Infatti il Narcisista patologico ha delle emozioni che possono variare anche in base al contesto.

Le sue emozioni cambiano è altalenano così frequentemente che tu spesso non sei davvero in grado di capire che cosa gli passa per la mente. In realtà tutto questo alternarsi di emozioni non è altro che una reazione istintiva che il Narcisista patologico mette in atto proprio per tenere il controllo della situazione.

Narcisista patologico: ecco due tipologie

È scientificamente provato che vi sia una notevole eterogeneità nella manifestazione dei sintomi del narcisismo patologico. Alcuni studiosi suggeriscono che ci siano almeno due sottotipi distinti di questo disturbo:

  • Il narcisismo OVERT è caratterizzato da arroganza, audacia, e grandiosità. Le persone che soffrono di questo tipo di disturbo sono più soggette a mancare di empatia, comportarsi in maniera aggressiva e sfruttare gli altri, oltre che ad attuare comportamenti esibizionisti.
  • Il narcisismo COVERT è caratterizzato da ipersensibilità e atteggiamenti difensivi. Le persone con questo tipo di patologia cercano approvazione, ma se manca, sono pronti a rinunciare alla socialità. Possono anche soffrire di bassa autostima.

Narcisista patologico: come si comporta tra la gente

Abbiamo veramente scoperto tanto fino a questo punto, sul modo di pensare e di agire di una persona Narcisista patologico. In questo paragrafo voglio spiegarti esattamente Narcisista patologico come si comporta, in un contesto a normale.

Il disturbo narcisistico come abbiamo visto all’interno di questo articolo è qualcosa che alle volte può anche essere guarito. Normalmente i suoi modi di sentire e di pensare sono alquanto alterati. Come ti dicevo poter dire esattamente in che modo lui pensa non è una cosa possibile.

I suoi pensieri vertono tutti sulla smania di controllo e in una relazione portano il narcisista a sentire le proprie emozioni in maniera alquanto distaccata.

Oltremodo…

Devi sapere che quando ho deciso di scrivere questa guida l’ho fatto per aiutare quella fetta di lettori che quotidianamente mi chiede di scrivere anche di argomenti inerenti alla crescita personale e al rapporto di coppia.

Come ben saprai sono un uomo che si occupa di numeri e di situazioni finanziarie MA ho chiesto alle persone che volevano un argomento di questo tipo, all’interno del mio blog SE era giusto chiudere questo articolo senza lasciare il mio solito premio lettura.

In molti mi hanno spronato ad inserire anche all’interno di un argomento come questo, un regalo che forse all’apparenza può sembrare non c’è non non essere in tema.

In pratica nei paragrafi che seguono troverai la possibilità di richiedere due prodotti finanziari in maniera totalmente gratuita. Alle volte senza chiederti perché, puoi ritrovarti con un qualcosa che neanche ti aspettavi!

Che dire spero che ne approfitterai e spero anche di averti aiutato con l’argomento di oggi. Se è così fammelo sapere nei commenti

Siamo giunti al gran finale…

qua sotto voglio Mantenere la promessa che ho fatto all’inizio di questo articolo e voglio darti tutte le indicazioni e tutti i miei consigli finanziari che come al solito sono del tutto gratuiti MA prima di salutarti Lascia che io ti dica In che modo ti puoi mettere in contatto con me in quanto ad oggi uno dei miei canali più importanti è il mio canale podcast oltremodo su Tik Tok negli ultimi giorni sto rilasciando diverse skill gratuite.

Ti ricordo oltre modo che il mio canale YouTube è ricco di informazioni completamente gratuite che ti consentono di aggiungere valore alla tua vita andando ad imparare alcune informazioni in maniera del tutto gratuita.

E ora , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito chi è il Narcisista patologico, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2023, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2023 che è in promo GRATUITA per alcuni giorni ancora.

Sei pronto ?

Dopo aver spiegato come identificare il Narcisista patologico, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente quindi mi raccomando guardalo tutto e iscriviti al Canale YouTube ORA.

Ecco come RICHIEDERLA

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2023

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Prima di salutarti voglio indicarti…

anche un modo saggio per proteggere le tue carte. Io uso questo porta carte , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto il Narcisista patologico chi è e come riconoscerlo, ma abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto Flowe.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.
Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ti svelo un segreto

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Se hai bisogno di chiarimenti in merito a questo articolo ti consiglio di iscriverti al mio servizio di Assistenza Premium che con un costo ridicolo ti offre molti vantaggi in più.

Ecco chi sono

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.” oltremodo da poco è disponibile anche il Corso Live START.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Hey tu…

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
narcisista patologico
Article Name
narcisista patologico
Description
Narcisista PATOLOGICO: Scopri in QUESTO articolo chi è il NARCISISTA patologico, come si comporta e quali sono le Cause alla base del..
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

Lascia un commento