Come smettere di fumare in gravidanza

Sharing is caring!

Come smettere di fumare in gravidanza
Prefazione

Se ti stai chiedendo come smettere di fumare in gravidanza, ti faccio i miei complimenti in quanto ti sei finalmente resa conto che in questo momento non solo stai facendo del male a te stessa ma anche a quella povera creatura che porti in grembo. Non amo essere così incisivo quando scrivo per il mio blog, ma in casi come questo credo che sia di vitale importanza. Quindi senza dilungarmi troppo su concetti di natura semplicistica ti invito a proseguire con la lettura per scoprire come smettere di fumare in gravidanza una volta per tutte.

Perché ho cominciato a fumare

Credo sia doveroso chiedersi perché hai iniziato a fumare, in quanto la riposta potrebbe farti capire che quello a cui hai dato inizio era un gioco che molto probabilmente ti è sfuggito di mano. Fumare oggi, non è più quell’atteggiamento che tanto ti rendeva fiera di te davanti agli amici. Fumare oggi per te è un rischio di gravi malattie che mirano non solo più alla tua salute ma anche a quella di tuo figlio.

Come smettere di fumare in gravidanza

I motivi della prima sigaretta

Volendo analizzare i motivi del mio primo tiro di sigaretta dovrei tornare ai tempi della scuola quando vedevo i miei coetanei immersi in una nube di fumo grigio chiacchierare in cortile e divertirsi come se non ci fosse un domani. Mi sembravano uomini veri, come quelli che vedevo nei film d’azione e volevo essere come loro, in fondo quello che vogliamo tutti quanti è soltanto essere accettati e fumare a quei tempi era un buon modo per esserlo.

Gli effetti del primo tiro di sigaretta

Quando ho inalato nei miei polmoni la prima boccata di aria sporca mi sono sentito veramente una schifezza. Sapore di amaro in bocca e forte dolore al petto erano i segnali che dovevo cogliere per rendermi conto di aver fatto un grave errore. Ricordo di non averla fumata tutta ma solo una metà, poi l’ho riposta nel retro di un pennarello al posto della carica di colore per nascondere le prove.

Come smettere di fumare in gravidanza o senza gravidanza

Che tu stia cercando un modo per smettere di fumare con o senza gravidanza, voglio darti comunque una soluzione efficace. Devi sapere che non c’è alcuna differenza tra un fumatore di data recente ed un fumatore di lungo periodo (questo sotto l’aspetto del vizio ) in quanto quello che crea dipendenza è la nicotina che è contenuta nel tabacco. Se ancora non sei cosciente del tipo di droga che stai immettendo nel tuo organismo è bene che io ti dia qualche delucidazione in merito. La nicotina è la droga ad effetto più immediato che esita in circolazione. Questa sostanza già dalla prima boccata è in circolo nel tuo organismo dopo pochi istanti dall’inalazione. Devi immaginare la tua voglia di fumare come un termostato per misurare la febbre. Quando tu fumi il termostato sale al massimo della temperatura, quando passa un pò di tempo dall’ultima boccata di droga il tuo termostato interno inizia a perdere temperatura e la tua voglia di fumare sale.

Come smettere di fumare in gravidanza

Come smettere di fumare per sempre

La soluzione per smettere di fumare per sempre è più semplice di quanto tu possa immaginare. Quel meccanismo del termostato può essere bloccato una volta per tutte a patto che tu ti renda conto di una triste realtà. Sei stato legato per tanti anni da un vizio che ha una persistenza massima di 18gg ! Che tu sia un fumatore accanito e/o un fumatore di poche sigarette al giorno, smettere di fumare ti richiederà 18gg di astinenza da fumo. Oltre questa soglia nel tuo organismo non c’è più presenza di nicotina e sarai finalmente libero e potrai smettere di fumare per sempre.

Il libro per smettere di fumare

Se stai cercando il libro per smettere di fumare che mi ha aiutato a smettere per sempre a questo link lo puoi acquistare si intitola ” è facile smettere di fumare se sai come farlo” . I concetti che ti ho enunciato in questo articolo sono racchiusi in questo meraviglioso testo per smettere di fumare. A me ha stravolto la vita! perché da quando ho smesso di fumare la mia vita è cambiata in meglio.

Quali sono i benefici per chi smette di fumare

Se ti stai chiedendo quali sono i benefici per chi smette di fumare ti faccio l’elenco dei benefici che ho potuto riscontrare sulla mia pelle:

– Migliore qualità della vita
– Migliore resistenza in fase di sport
– Niente più puzza di fumo sulle mani, sui capelli e sugli indumenti
– Nessun pericolo di cancro ai polmoni (se passano 10 anni dall’ultimo tiro)
– Maggiore pulizia dei denti
– Alito pulito

Ho voluto scriverti soltanto una parte dei benefici che ho tratto dallo smettere di fumare, il resto voglio che li sperimenti sulla tua pelle. Ti lascio con l’augurio che tu possa eliminare per sempre dalla tua vita il vizio del fumo specie se sei in gravidanza.

Come smettere di fumare in gravidanza

Condivisioni e commenti

Se quest articolo ti è stato di aiuto ti invito a scriverlo nei commenti e a condividerlo sulle tue pagine social con i pulsanti accanto al post. Un saluto dal tuo formatore personale ! Se hai bisogno di me mi trovi alla sezione contatti

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares