Paura di cambiare lavoro

Sharing is caring!

Paura di cambiare lavoro
Prefazione

Paura di cambiare lavoro

Spesso la paura di cambiare lavoro nasce da un senso di insicurezza interiore dovuto dalla paura dell’incerto! Tutti quanti abbiamo paura di cambiare lavoro e lo avvertiamo ancora di più quando in gioco non ci siamo solo noi ma tutta la nostra famiglia. La preoccupazione di rimanere senza lavoro e/o di non riuscire a portare il pane a casa è sempre presente quando si lascia un lavoro per trovarne un altro. Se vuoi scoprire come affievolire la paura di cambiare lavoro ti invito a proseguire con la lettura.

Che cos’è la paura

Se non hai ancora letto il mio articolo sulla paura ti invito caldamente a farlo ti darà una prospettiva migliore sull’argomento e ti indicherà la strada per risolvere il tuo problema. Mi piacerebbe racchiudere tutto in un unico articolo ma non credo sia il modo migliore per aiutarti quindi leggimi un pezzo alla volta!

Quando cambiare lavoro ti aiuterebbe

Se ti senti pronto a fare il grande passo ed hai sconfitto la paura di cambiare allora eccoti un elenco di fattori che ti aiuteranno a capire quando è il momento di cambiare lavoro:

1) L’ambiente lavorativo è ostile nei tuoi confronti.
2) L’azienda non è in fase di crescita.
3) I tuoi diritti non sono rispettati.
4) I dipendenti non crescono nella scala aziendale.
5) Il capo è un incompetente.
6) Lavori più del dovuto è sei pagato la metà di quanto ti spetta.
7) Senti di non essere nel posto giusto.
8) Sognavi un lavoro che ami è questo lo odi.
9) Hai competenze diverse rispetto al tuo lavoro attuale.
10) Vuoi metterti in proprio.

L’elenco potrebbe essere davvero molto più lungo di questo, ho cercato di restringere il numero dei fattori a quelli che sono intrinsecamente più determinanti per farti cambiare lavoro.

Paura di cambiare lavoro

Come trovare il lavoro giusto

Arrivati a questo punto se ti stai chiedendo come trovare il lavoro giusto, ti invito a leggere questo articolo su come identificare i tuoi valori, ti aiuterà a capire meglio cosa ami fare nella vita. Se questo non dovesse bastare inizia ad organizzare e pianificare strategicamente le tue giornate ti darà una carica esplosiva. Ti consiglio infine questo testo per indirizzarti meglio nella vita, c’è un capitolo che ti aiuta a scrivere in maniera ottimale il tuo curriculum ed è ricco di spunti per migliorarti.

Corsi e Consulenze

Lo so tiro spesso acqua al mio mulino, ma alla fine vivo anche di questo e so bene il valore che offro. Ti rimando alla mia sezione contatti per richiedere una consulenza via skype o in ufficio e ti invito a dare un occhiata alla mia sezione corsi. A questo link trovi i miei libri disponibili su amazon.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares