Idee geniali per nuovi lavori

Sharing is caring!

Idee geniali per nuovi lavori

Idee geniali per nuovi lavori

Se sei finito su questa pagina perché stavi cercando, alcune idee geniali per nuovi lavori, ti do il mio benvenuto. Questo è un argomento della mia categoria “management” ed è pensato per stimolare la tua fantasia e renderti in grado di prendere decisioni migliori per la tua vita. Leggerlo per intero è l’unica cosa che ti chiedo di fare per divertirti in questa nuova avventura.

Come nasce un idea

Ogni idea nasce sotto forma di pensiero nella mente di un individuo. Questo concetto è spiegato bene nel libro “pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill. Quando inizi a pensare alle tue idee geniali per nuovi lavori, nella tua mente si instaura un impulso creativo che ti sprona a focalizzarti sulle opportunità. Il mio amico Tony Robbins sottolinea benissimo questo concetto nel suo libro “soldi domina il gioco” :

La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle tue domande

Come si mette in pratica un idea

Dopo aver elaborato la tua idea sotto forma di pensiero, quello che devi fare per renderla tangibile è scrivere il tuo progetto su un pezzo di carta. Pare che l’abitudine di scrivere i propri obiettivi metta in moto una macchina che porta al successo molto più rapidamente. Se sei interessato all’argomento, in questo articolo ne ho parlato meglio lo trovi qui.

La pianificazione delle tue idee

Se mettere per’iscritto le tue idee ti da un senso di gioia mi complimento con te, stai sperimentando il potere della tenacia. Adesso quello che ti consiglio di fare è stabilire una rotta. Come ogni marinaio ha bisogno di un piano per arrivare da un punto A ad un punto B, anche tu hai bisogno della tua bussola per meglio orientarti lungo il percorso. Ricordati che il miglior marinaio lo scopri in un mare in tempesta. Quando ti prefissi un nuovo obiettivo, potresti vivere nel corso del tempo alcune insopportabili resistenze (definisco resistenze quegli ostacoli che tutti viviamo quando non siamo ancora pronti per qualcosa). Potrebbe sembrarti sciocco ma vivere queste resistenze ti forgia per davvero. Quando incontri una difficoltà, invece di mollare chiediti come puoi fare per diventare più grande del tuo problema.

Il mio strumento migliore

Ho realizzato negli anni uno strumento formidabile per tenere la rotta, si chiama “Timone” è un piccolo foglio elettronico che ti può tornare utile al raggiungimento della tua meta. Puoi richiedere una copia gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo sottostante, specificando nella richiesta la parola “timone”.

Idee geniali per nuovi lavori

Quanta strada serve per scoprire delle idee geniali per nuovi lavori

Spesso una grande idea arriva in meno di un secondo. Molte di queste idee arrivano e vanno via con la stessa rapidità di un treno in partenza. Quando non sei focalizzato ti perdi il meglio che la vita ha da offrire, quindi il consiglio che ti dò è il seguente:

“Parti dalle tue passioni per scoprire se quello che hai da offrire è un bene richiesto dal mercato”

Da dove vengono le grandi idee

Spesso arrivano da un problema. Avrai sentito le storie di tutte le grandi imprese degli ultimi 100 anni, tutte nascono dalla voglia di risolvere un problema ! AirBnb prima di essere quello che è oggi (uno dei maggiori hosting house), era la casa di due ragazzi che non potevano pagare l’affitto. Apple è quello che è perché il mondo aveva bisogno di un computer per semplificare la vita di tutti noi e quando il buon Steve Jobs si è trovato davanti questa macchina amatoriale ha pensato bene di trasformarla in un oggetto di uso comune.

Idee geniali per nuovi lavori

Quando la passione incontra il mercato

Per fare un grande lavoro devi essere un grande appassionato, ma spesso la passione non conduce al profitto. Quindi per essere certo di non finire nella trappola del lavoro inutile, cerca di approfondire il tema con un pò di conoscenza specialistica.

Le mie Consulenze

Se vuoi approfondire il tema delle grandi idee e vuoi sottopormi il tuo progetto sarò lieto di poterti aiutare. Insieme analizzeremo la fattibilità della tua idea e andremo a scoprire se le tue passioni coincidono con gli attuali bisogni del mercato. Ti lascio qui sotto il modulo per metterti in lista d’attesa e a questo link trovi le domande inerenti ai miei servizi e/o prodotti.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares