Il nostro cervello come funziona e come usarlo

Sharing is caring!

Il nostro cervello come funziona e come usarlo

Il nostro cervello come funziona e come usarlo

Il nostro cervello come funziona e come usarlo in maniera ottimale. Leggi questa breve guida fino alla fine e impara ad usare il tuo organo migliore in maniera eccellente.

Premesse

Nulla di quanto segue viene da una conoscenza specialistica in materia e tutto quello che scrivo è frutto della mia reale esperienza di vita. Pondera di conseguenza quanto ti dico e attieniti sempre al tuo metro di giudizio interno.

Come funziona il cervello umano

Forse ad oggi nessuno lo conosce realmente ! Pare che questa materia sia del tutto inesplorata e priva conoscenze se non per quel poco che la scienza sia riuscita ad analizzare. Fatto sta che ogni nostra azione parte sotto forma di impulso mentale. Gioa, dolore, motivazione e frustrazione non sono altro che stati mentali prodotti dal nostro cervello.

Quanto usiamo del nostro cervello

Non posso permettermi di dare una stima precisa in quanto non ho le competenze specifiche per poterlo affermare, ma posso dirti con estrema precisione che personalmente NON uso neanche il 10% del mio cervello.

Il nostro cervello come funziona e come usarlo

Il cervello è un muscolo

Con questa affermazione ci troviamo più o meno tutti d’accordo. Infatti anche il cervello va tenuto in allenamento come il corpo (ammesso tu lo faccia). Ti invito a leggere questo articolo su salute, benessere e alimentazione per approfondire il tema.

Cosa succede se usiamo il 100 del cervello

Si lo so manca il simbolo del % nel titolo di questo paragrafo. Se ti stai chiedendo come mai, probabilmente è perché sei un lettore attento, caso contrario sei distratto. La distrazione è un male che affligge più o meno tutti noi. Purtroppo siamo costantemente sottoposti ad una marea di stimoli contemporaneamente e l’uso della tecnologia non ha fatto altro che implementare il nostro bisogno di fare di più in meno tempo. Se non l’hai ancora fatto leggi questo articolo sull’evoluzione della tecnologia nel tempo.

Libri sul funzionamento del cervello

Non ho letto molto sul tema però posso consigliarti un testo che mi ha dato un mucchio di informazioni circa il funzionamento del cervello umano. Il suo titolo è “pensa e arricchisci te stesso” e l’autore si chiama Napoleon Hill, è noto per essere stato il papà della crescita personale e le sue teorie sul funzionamento del cervello sono tuttora valide e confermate.

Studiare troppo fa male al cervello

E’ una provocazione parlare di lettura e affermare che studiare troppo fa male al cervello. Eppure tante persone credono proprio questo, che studiare faccia male al cervello quindi smentiamo subito questo falso mito e mettiamoci a studiare !

Il nostro cervello come funziona e come usarlo

Come migliorare il proprio intelletto

Una forma di investimento per migliorare il proprio cervello e la propria vita e quella che tu fai in te stesso. Ti consiglio quindi di leggere questo articolo per capire come migliorare.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Perché lo faccio

Scrivo costantemente sul mio blog per diffondere un messaggio. Lo faccio spesso a titolo gratuito e qualche volta se qualcuno ha intenzione di scendere più in profondità decide di acquistare uno dei miei servizi e/o prodotti.

Come possiamo incontrarci

L’unico modo attuale è quello di richiedere una delle mie consulenze via skype e/o in uno dei miei uffici a Napoli. Ti invito a visitare questa pagina per approfondire costi e modalità.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato del nostro cervello, di come funziona e come usarlo. Abbiamo toccato temi più importanti come quello di usare il 100% del nostro cervello e di come approfondire il tutto con libri specifici.

Ti invito a dirmi cosa ne pensi scrivendo un commento qui sotto e se ti senti di farlo, puoi condividere questo articolo con i tuoi amici. Con questo è tutto, ti do appuntamento al prossimo articolo in uscita martedì 01/10/2019.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares