Cosa provoca lo stress e l’ansia

Sharing is caring!

Cosa provoca lo stress e l'ansia

Cosa provoca lo stress e l’ansia

Cosa provoca lo stress e l’ansia. Premettendo che non sono uno psicologo (fortunatamente) oggi voglio darti qualche consiglio per ridurre ansia e stress. Leggi questo articolo fino alla fine e non perderti il prossimo in uscita domani.

Come combattere lo stress psicologico

Quando si parla di stress la prima cosa che ci capita di fare e quello di combatterlo. Parliamoci chiaro nessuno ama combattere, per giunta contro qualcosa che non è tangibile a livello fisico. E allora per quale motivo la gente cerca di combattere lo stress? Risponderemo a questa e altre domande nel prosieguo di questo articolo.

Conseguenze stress prolungato

Esporsi allo stress prolungato non fa bene a nessuno in quanto la nostra salute ne risente e tutto il nostro organismo altera le normali funzioni corporee. Ho parlato di salute benessere e alimentazione in questo articolo che ti invito a leggere con calma qui.

Quando lo stress diventa un pericolo

Quando inizi a chiederti cosa provoca lo stress e l’ansia ti accorgi che SE ne sei vittima, tutto questo può diventare un pericolo serio per la tua salute. Quello che ti consiglio di fare è un elenco delle cose che ti tormentano.

Cosa provoca lo stress e l'ansia

Conseguenze stress prolungato

Se mi hai ascoltato nel paragrafo precedente ti ho detto di fare un elenco delle cose che ti tormentano. Metterle nero su bianco di darà una serenità maggiore e una maggiore calma quotidiana.

Mantenere la calma

Ho ampiamente parlato di questo argomento in un articolo che ti invito a leggere qui. Si intitola “come mantenere la calma nei momenti di ansia“.

La cura per lo Stress

Potremmo ampiamente parlare di farmaci ma NON sono tenuto a farlo ed oltremodo ne sono proprio contrario. Quindi la mia cura nasce dall’analisi dai motivi che ti hanno spinto ad essere ansioso e fortemente stressato. Quello che devi cercare nel profondo del tuo cuore è la scintilla che ti mette nelle condizioni di stress e modificare il tuo atteggiamento a quello specifico segnale.

Libri per migliorare l’ansia e lo stress

Se leggi il mio blog da un pò di tempo sono certo che avrai già sentito parlare di questo libro che si intitola “come vincere lo stress e cominciare a vivere” di Dale Carnegie. Se ancora non l’hai fatto LEGGILO. E’ un libro che ha il potere di spiegarti in che modo puoi ridurre tutte queste patologie senza l’ausilio della medicina.

Cosa provoca lo stress e l'ansia

Come ti posso essere utile

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Perché così tanta gente ha bisogno di aiuto

E’ incredibile come in un mondo così evoluto ancora milioni di persone soffrono di problemi come ansia, depressione e stress. La tecnologia e in particolare le nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante per alleggerire il nostro lavoro. Nonostante tutto questo siamo costantemente stressati, depressi e incazzati con la vita.

La soluzione

Imparare ad ascoltare se stessi. Dobbiamo seriamente imparare ad analizzarci e scoprire cosa ci rende così nervosi, cosa ci irrita e perché lasciamo che le circostanze prendano il sopravvento. Non molto tempo fà, in un libro ho letto che la vita non capita a TE ma capita per TE. Se ti interessa approfondire il libro in questione lo trovi in vendita su amazon a questo indirizzo.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di cosa provoca lo stress e l’ansia, di cure per lo stress, delle conseguenze dello stress prolungato, di libri per migliorare l’ansia e lo stress e di tanto altro ancora. Ti invito a non perderti il prossimo articolo in uscita domani 28/09/2019 e ad iscriverti alla mia newsletter gratuita lasciando i tuoi dati a fine articolo.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares