Controllo disponibilità dominio

Sharing is caring!

Controllo disponibilità dominio

Controllo disponibilità dominio – La guida definitiva

Se ti stai chiedendo come puoi fare per verificare se il dominio che hai scelto è libero, allora benvenuto in questa breve guida. Voglio subito indicarti il sito che può aiutarti a capire se lo spazio che cerchi è ancora libero o meno:

A questo link puoi verificarlo

Dovrai selezionare il tipo di hosting, il piano di pagamento e atterrerai sulla pagina per controllare la disponibilità (prima di acquistare)

Come si acquista un dominio

Se hai trovato disponibile il dominio di tuo interesse voglio mostrarti in che modo puoi renderlo tuo. Seguendo questo link atterrerai su una pagina per scegliere la tipologia di hosting che più si avvicina al tuo interesse. Devi sapere che non tutti i provider sono uguali e quando si tratta di ospitare il tuo sito, devi garantirti la massima velocità di accesso ai file, che in gergo comune significa, velocità di caricamento delle pagine.

Perché il sito deve essere veloce

La risposta è molto semplice, la gente non vuole aspettare un secondo di più per vedere le informazioni sul video e questo è anche dovuto alla sempre maggiore fretta di evolversi. Ricordati che molto presto avremo connessioni in 5G e tu non puoi permetterti che il tuo sito non carichi anche avendo tutta questa potenza in download. Quindi ti consiglio di scegliere con cura l’hosting che ospiterà il tuo sito. Io uso per il mio blog SiteGround che a mio avviso è il migliore. Puoi scegliere tra 3 diverse tipologie di piani hosting, puntando alla soluzione migliore in base ai contenuti che dovrai ospitare.

Quanto costa il dominio per il mio sito

Per evitare di scriverti prezzi che potrebbero oscillare nel tempo e poi dovermi ricordare di andare a rivedere questo articolo ti lascio il link di riferimento dove troverai sempre il prezzo attuale. Lo trovi qui.

Controllo disponibilità dominio
3d illustration of box with domain names inside

Perché dovrei scegliere SiteGround come hosting

Perché è affidabile, rapido ed ha un ottima interfaccia utente. Molti hosting non sono di così facile comprensione e configurazione. Altra nota in favore di SiteGround è l’installazione del tuo blog wordpress. Se stai comprando un dominio perché anche tu vuoiaprire il tuo blog, allora stai facendo la scelta giusta.

Assistenza e Consulenza

Se hai bisogno di assistenza ti lascio qui sotto un form da compilare per richiedere una consulenza via skype e/o qualsiasi altra informazione tu possa necessitare.

Condivisioni ed approfondimenti

Se hai trovato utile questo articolo ti invito a scrivermelo nei commenti qui sotto e a condividerlo sui tuoi canali social. A questo link trovi un testo utile ad avviare il tuo business online.

Se per caso ti interessa come guadagnare online, ti inviato a leggere il mio articolo a questo link!

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares