La vita comincia dove finisce la paura

Sharing is caring!

La vita comincia dove finisce la paura

La vita comincia dove finisce la paura

La vita comincia dove finisce la paura sembra essere una frase di luogo comune, così comune da non essere del tutto capita. Pare che la gente cerchi sempre di approfondire temi di natura evolutiva e questo è davvero un tema molto importante. Pensare che la vita comincia dove finisce la paura implica l’interrogarsi su un quesito davvero notevole. Ho parlato della paura in questo articolo ed oggi voglio spiegarti perché la vita comincia dove finisce la paura.

Come si vince la paura

Ho trattato questo argomento in questo articolo ma voglio comunque aggiungere qualche parola in merito. Vincere la paura significa fare quello che non siamo disposti a fare e il più delle volte quello che non vogliamo fare comporta il rischio di imparare cose nuove.

La gabbia del Comfort

Quando hai paura cerchi di evitare a tutti i costi di provare cose nuove. La paura ti tiene in trappola e gioca su di te un ruolo molto importante. Quella che io definisco la gabbia del comfort altro non è che quello spazio sicuro che ogni uno di noi si è creato per essere al riparo dal mondo esterno.

Perché restiamo in gabbia

Abbiamo la tendenza a rimanere intrappolati in tale spazio perché alimentiamo il nostro NON voler evolverci con la sensazione di sicurezza che ci tiene in gabbia. Quando sei nel tuo spazio niente può infastidirti. La fuori ci sono un sacco di cose nuove che potrebbero renderti felice, ma il solo pensiero di dover imparare cose nuove ti blocca e ti impedisce di andartele a prendere.

E quindi perché la vita comincia dove finisce la paura ?

Perché l’evolversi è la naturale tendenza dell vita. Tutto è in continuo mutamento. Basta osservare la natura per rendersi conto che ogni cosa cambia costantemente, l’uomo è la migliore creazione della vita eppure resta spesso intrappolato nella trappola dell’inerzia. Per paura di scoprire cose nuove, restiamo nel nostro spazio tranquillo pensando che questo sia tutto quello che c’è da vivere.

La frase che mi ha cambiato

Ho letto in un libro un paragrafo che cominciava con una frase che mi ha sconvolto:

Perché non TU

A questa frase l’autore mi spronava a vivere e scoprire un mondo in continua evoluzione invece di restare nella trappola dell’inerzia. Ti consiglio di leggerlo assolutamente. Lo trovi qui.

Cosa ci spinge ad agire

Pare che la spinta ad agire derivi da un istinto che nasce dalla voglia di cambiare qualcosa. Spesso agire comporta un sacrificio iniziale non indifferente.
Dovresti chiederti sempre cosa devo diventare per ottenere questa determinata cosa? Cosa c’è da fare per essere davvero in quel modo? Come posso impegnarmi ogni giorno per raggiungerlo ? Tutte queste domande inducono il tuo cervello a trovare una soluzione al problema e non a restare intrappolato nella tua zona di comfort!

Quanto è bello vivere

Il giorno che smetterai di restare in trappola ti accorgerai di quanto possa essere bello vivere ed esplorare cose nuove. La tua vita cambia incredibilmente quando ti accorgi che non sei progettato per un punto di arrivo ma per un punto d’inizio. Il successo inteso come tale è il mero perseguimento dei tuoi obiettivi sempre più importanti.

La vita comincia dove finisce la paura

Come essere felici

Ho scritto questo articolo sul perché “la vita comincia dove finisce la paura” per aiutarti a capire che per essere felice devi alzare il tuo standard di giorno in giorno, perché non c’è alcun gusto nel fare sempre le stesse cose e non c’è nessun modo per ottenere di più restando fermi.

Conclusioni ed approfondimenti

Come ben saprai se leggi il mio blog da un pò, sono un assiduo sostenitore della filosofia di business di Jim Rhon e voglio salutarti con una delle sue frasi motivazionali migliori.

Se vuoi ottenere di più devi diventare di più

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito ad iscriverti alla mia newsletter gratuita lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo. Se il contenuto è stato di tuo interesse lascia un commento qui sotto, sarà un piacere per me poterti rispondere di persona.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares