Quando un uomo ha paura di amare

Sharing is caring!

Quando un uomo ha paura di amare

Quando un uomo ha paura di amare

Quando un uomo ha paura di amare non è mai una bella cosa. Eppure questo capita così spesso. Leggi questa guida fino alla fine e scopri come migliorare il tuo modo di vivere l’amore.

La paura

Ho parlato di questo argomento in un articolo che ti invito a leggere a questo link. Senza entrare troppo in inutili dettagli quello che mi sento di dirti è che tutto ciò che non conosci il più delle volte fa paura.

Amare non è per tutti

Te ne parlo con cognizione di causa. Spesso amare richiede un grande sacrificio, che è quello di dire a se stessi “Anche se tu non farai niente per me io comunque ci sono“. Se riesci a dire a te stesso che nonostante le cattiverie ricevute TU comunque ci sarai, ti posso garantire che NON sei molto lontano dall’amore.

Amare significa comprendersi

Anche se non in maniera così evidente comprendersi fa parte dell’amore. Più nello specifico dovresti iniziare a provare empatia verso il prossimo. Se ti va leggi questo articolo e poi ritorna qui quando hai finito.

Se un uomo ti vuole veramente

A prescindere dal sesso, che tu sia un uomo o una donna non fa molta differenza, ma se un uomo ti vuole veramente una strada la trova. Quando sei innamorato non c’è ragione che tenga. Il cuore prevale sempre.

Quando un uomo ha paura di amare

Come comportarsi con un uomo

Anche se il titolo può sembrare accattivante il come comportarsi con un uomo non è molto lontano dal come comportarsi con una donna. La gentilezza e la cortesia sono sempre benvoluti. Anche se nei confronti di un uomo una donna dovrebbe mantenere alto il suo fascino, un buon comportamento potrebbe essere quello di cercare di condividere momenti felici e attimi di pura follia anche nei momenti difficili.

Come comportarsi dopo un litigio

Spesso la situazione ti porta a reagire e il più delle volte non è la cosa migliore da fare. Cerca piuttosto di analizzare le reali motivazioni di chi ti sta di fronte e chiediti per quale motivo sta assumendo questo comportamento.

Siamo tutti un po sordi

Ascoltare oggi è davvero poco frequente. Siamo costantemente pronti a rispondere senza neanche chiederci se abbiamo realmente capito cosa sta dicendo il nostro interlocutore. Spesso si ascolta per il solo scopo di rispondere.

Fiducia in se stessi

Una buona dose di fiducia in se stessi non fa mai male. Se ancora non l’hai letto ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo e di approfondire il tema.

Quando un uomo ha paura di amare

Libri consigliati

In riferimento al post “quando un uomo ha paura di amare” mi sento in dovere di consigliarti la lettura di uno dei libri più importanti sul linguaggio del corpo, si intitola “il linguaggio segreto del corpo” è un mix di consigli e strategie per imparare a comprendere le reali intenzioni del tuo interlocutore.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Consulenze di crescita personale

Se questo articolo è stato di tuo interesse di consiglio di non perderti il prossimo in uscita domani 03/10/2019. Volendo approfondire le tue conoscenze sul tema della crescita personale ti invito a dare uno sguardo alle mie consulenze mirate.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti e a quest’altra tutte le domande sui miei servizi e/o prodotti.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di “Quando un uomo ha paura di amare” di crescita personale, di come comportarsi dopo un litigio e tanto altro. Quello che mi sento di consigliarti è di restare sintonizzato e di accrescere ogni giorno il tuo livello di istruzione. La conoscenza è potere solo quando ti dai da fare per metterla in pratica.

I miei saluti

Se sei arrivato fino alla fine di questo articolo, complimenti. Rientri nel 3% della popolazione. Tutti siamo bravi a iniziare, pochi a perseguire. Se hai trovato interessante questo articolo ti invito a condividerlo sui tuoi canali social e se ti va lascia pure un commento qui sotto.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares