Come organizzare il lavoro proficuamente

Sharing is caring!

Come organizzare il lavoro proficuamente

Come organizzare il lavoro proficuamente

Come organizzare il lavoro proficuamente articolo del 30-11-2019

In questo articolo parleremo di come organizzare il lavoro in maniera proficua, resta incollato allo schermo e leggi sino alla fine.

Come si organizza il lavoro

Se sei un titolare d’impresa, una delle sfide maggiori per te sarà proprio organizzare il lavoro in maniera proficua, per fare questo devi darti un ordine di priorità. Quest’ordine si riesce ad ottenere in maniera molto più semplice quando tu ti affidi alla regola di pareto “regola dell’80 20”, ho parlato di questo in un mio articolo che ti invito a leggere lo trovi qui.

Da dove si comincia

Se sei l’unico a lavorare in azienda vuol dire che dovrai organizzarti bene per riuscire a fare tutto quanto necessario al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Se intorno a te hai una serie di dipendenti, quello che ti consiglio di fare è di organizzare la loro giornata, in modo che anche loro possano ottenere il massimo dei risultati con il minimo degli sforzi.

Su cosa ti devi concentrare

Qualsiasi azienda gira intorno al fatturato, senza di quello non si sopravvive. Oltre al fatturato serve il profitto e il profitto si genera con un’attenta analisi dei costi, se ti interessa scoprire come puoi migliorare i tuoi profitti, richiedi pure una consulenzaone to one” con me a questo link.

Diversi lavori diversi obiettivi

Qualsiasi azienda che si rispetti ha reso noto ai suoi dipendenti ed ai suoi clienti qual’e la sua “Mission” e qual’è la sua “Vision”. Questi due elementi insieme ti daranno un quadro chiaro della situazione e sul lungo periodo ti permetteranno di rimanere in rotta.

Come organizzare il lavoro proficuamente

Come ottenere il massimo dai dipendenti

Uno dei fattori più importanti per ottenere grandi risultati è il benessere psicofisico dei tuoi dipendenti, non a caso le migliori aziende prestano molta attenzione alla qualità del lavoro che il personale dipendente andrà a svolgere. Un buon titolare d’impresa dovrebbe alleviare il lavoro dei suoi dipendenti e renderlo quanto più agevole possibile al fine di ottenere risultati migliori da ogni elemento.

La routine è fondamentale

Generalmente nella tua vita privata e nella tua azienda si svolgono quotidianamente le medesime azioni. Il tuo obiettivo deve essere la semplificazione del lavoro quotidiano al fine di migliorare la produttività de gruppo.

La disciplina non è un optional

Quando il personale è indisciplinato, devi rieducarlo e/o sostituirlo. Se vuoi dare un impronta alla tua azienda con la formazione del personale dipendente contattami qui.

A capo ci sei tu

La tua gente farà quello che dirai e seguirà le tue impronte, non a caso la leadership si insegna con l’esempio, un buon titolare d’impresa parla poco ed insegna molto. Generalmente incentro le mie consulenze direttamente con la proprietà perché è il punto di partenza per migliorare tutto il gruppo di lavoro.

Sei sempre sotto osservazione

Anche quando non parli sei osservato, se lo fai tu, lo posso fare anche io. Questa è la regola che vige in qualsiasi aspetto della vita. Per organizzare il lavoro proficuamente devi dedicare il tuo tempo e quello dei tuoi dipendenti sulle azioni che producono più risultati. Se vuoi approfondire prendi posto in una consulenza e tranquillamente ne riparleremo.

Come organizzare il lavoro proficuamente

Ascoltare non fa mai male

Quando qualcuno parla tieni le orecchie aperte e la bocca chiusa, probabilmente sta cercando di esprimere una sua difficoltà lavorativa e se tu non presti attenzione il problema non si risolve MAI.

Nessuno sforzo resta vano

Ogni parola che esce dalla tua bocca genera un effetto in chi l’ascolta, la leadership insegna anche questo. L’eloquenza è un fattore decisivo per organizzare al meglio il gruppo.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 3/12/2019

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares