Come essere autentici

Sharing is caring!

Come essere autentici

Come essere autentici

Come essere autentici al giorno d’oggi, in un mondo che va sempre di più nella direzione del conformismo e dell’individualismo. Leggi questa guida sino alla fine e scopri cosa ti ho riservato.

Chi sono le persone vere

Partiamo subito con un titolo affascinante. Capire chi sono le persone vere può aiutarti a difenderti da quelle false, che in genere sono molto brave a mascherare il loro vero io. Quando inizi a renderti conto che il male è presente in ogni uno di noi, l’unica cosa sensata da fare è quella di allontanarsene e restare in guardia.

“Siate furbi come serpenti e semplici come colombe” (matteo 10,16 bibbia)

Le persone vere le riconosci

Se hai il giusto orientamento, riesci riconoscere la verità dalla menzogna e puoi tranquillamente reagire di conseguenza. Tu in ogni caso non andrai lontano dal tuo modo d’essere e il tuo mondo esteriore non è altro che lo specchio del tuo mondo interiore.

Quando è giusto stare accanto ad una persona falsa

Tutti abbiamo un grado di sopportazione abbastanza elevato e ogni cosa che non giova al tuo benessere , lo sta danneggiando. C’è da aggiungere che siamo i soli a poter permettere a qualcuno di influire sul nostro modo di pensare. Come diceva il buon jim Rhon, devi stare come un guardiano alle porte della tua mente. Diffida da chi vuole introdurre nella tua mente pensieri poco affini ai tuoi ideali e al tuo vero io.

Il mindset è essenziale

Ho scritto un articolo che parla di libri utili per ritrovare se stessi che ti invito a leggere, in quanto tutto quello che farai nella tua vita non è altro che una programmazione mentale instillata e radicata nel tuo inconscio. Tu puoi essere molto di più di quello che sei oggi se dedichi alla tua cultura un minimo di interesse quotidiano.

A questa pagina trovi il link per acquistare il mio primo libro in vendita su amazon, che tratta di un tema vero, come la vita.

Come essere autentici

Le persone vere spaventano poi se sono anche intelligenti

Può sembrare strano ma chi pratica la verità fa molta più paura di chi vive nella menzogna, perché si sente diverso dagli altri e il mondo lo riconosce come tale. L’intelligenza è un dono dello spirito e come tale se abbinata alla verità può realmente fare miracoli. Ho scritto un po’ di articoli interessanti sul tema della crescita personale che ti invito a leggere per non perdere la connessione con te stesso.

Principi morali

Quando si parla di essere autentici, i principi sono un punto cardine nel tuo sviluppo personale. Ho scritto un articolo che ti invito a leggere con calma per identificare i tuoi valori, lo trovi qui. Essere una persona di principio significa avere degli ideali da difendere e delle regole alle quali attenersi.

Come smettere di frignare con chi non ci ascolta

Tante volte tu puoi essere di un parere e il tuo interlocutore di un altro. Spesso quando tu cerchi di trasmettere il tuo ideale a qualcuno che non ti ascolta, l’unico risultato che avrai sarà il tuo fiato sprecato.

I simili si attraggono

Non sono d’accordo che sul fatto che gli opposti si attraggono. Sono invece più vicino all’idea che i simili si attraggano. Un esempio in natura sono le betulle, meravigliosi alberi tutti sviluppati nello stesso contesto armonioso. L’essere umano non è molto lontano dalla natura, ti sarà capitato di vedere imprenditori parlare con altri imprenditori, dipendenti con altri dipendenti, mamme con altre mamme e padri con altri padri. Strano sarebbe incontrarsi con persone, con gli stessi interessi per parlare di cose diverse.

La vita è un viaggio

Voglio concludere questo articolo d’oggi per salutarti con un messaggio d’amore e di pace in un giorno di festa. Oggi non voglio proporti alcun servizio e/o prodotto, ho scritto per il solo gusto di condividere con te un messaggio di verità. Goditi questa giornata di festa con la tua famiglia se ne hai una e resta incollato a questo blog, ne sentirai delle belle.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares