Eloquente

Sharing is caring!

Eloquente

Eloquente

Eloquente fu costui, ed eloquentemente me lo disse. Dal verbo secondo Ciro, dal paragrafo numero uno del mio blog. Leggi questo articolo sino alla fine e scopri come puoi essere più eloquente possibile e come puoi mettere insieme i pezzi del tuo vocabolario per elargire in modo diverso frasi di senso compiuto.

L’eloquenza è un arte

E come tale va rispettata, compresa ed applicata nella vita di tutti i giorni. Quando impari ad essere eloquente, tutti intorno a te si accorgono della tua competenza in materia e tutti notano come tu puoi riuscire ad interagire praticamente con tutti.

Perché dovresti essere eloquente

Per farti comprendere meglio, per dare voce alle tue emozioni in maniera significativa e per divertirti ad essere compreso in maniera semplice.

Quando adattarsi alla persona è uno standard

Ho imparato molto presto nella vita che TU devi iniziare a rapportarti con la gente con gli stessi modi in cui loro trattano te.

Il livello di cultura è importante

Riuscire a comprendere chi ci sta di fronte è veramente importante, per questo motivo ho scritto un articolo dal titolo “empatia” che non dovresti proprio perderti. Per quanto riguarda l’eloquenza, quello che devi capire è che è inutile fare il filosofo con chi ha la terza elementare, ed è inutile comportarsi da cretino con chi ha fatto grandi scuole.

Eloquente
sabato vetrina – fotografo: fotolia

Essere eloquenti richiede pazienza

E la pazienza non sarà mai abbastanza, perché nella vita si sbaglia, si cade e ci si rialza in tempi record, se impari a vivere come vivo io. Nulla può essere cambiato se tu non inizi stare bene con te stesso.

Quando l’eloquenza non è richiesta

Per quanto mi riguarda mai, tutto nella vita va imparato e anche l’arte di essere eloquenti è di fondamentale importanza. Per questo motivo ho messo una parte importante , dedicata all’eloquenza, nel mio “corso di crescita personale“. In uscita prossimamente sul mio blog (acquistabile e fruibile completamente online).

Come farsi comprendere

La regola numero UNO è capire cosa stai dicendo e conoscere l’argomento. Quanto TU sei competenze, la tua competenza trasuda. La gente non si lascerà ingannare dalle tue parole se tu non sei quello che dici di essere.

Quando l’eloquenza diventa un problema…

devi cercare di smetterla ed usare dei vocaboli più semplici per il tuo interlocutore. Spesso tendiamo a sfoderare le nostra armi migliori con chi non ha le competenze necessarie per seguire il nostro discorso. Come dice anche Gesù nel Vangelo e nella bibbia, “non date perle ai porci“. Conserva il tuo sapere per chi come te sa cosa vuole dalla vita e riesce a comprendere meglio quello che stai dicendo.

Eloquente

Non abbandonare nessuno

La gente ha bisogno di te e tu hai bisogno della gente. Non sfoderare il tuo sapere e la tua eloquenza con chi non ti comprende e non lasciare nessuno indietro. Cerca di essere gentile e cortese con tutti. La vita è un dono che va vissuto insieme !

Come posso aiutarti

Mi occupo di formazione personale e professionale a 360 gradi. Tra i miei servizi premium ci sono le mie consulenze di crescita personale ad altissimo valore strategico, che ti consiglio per iniziare a vivere meglio e più serenamente, nella vita di tutti i giorni.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Il mio libro

A questa pagina puoi prendere visione del mio primo libro in vendita su amazon a questo link.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 20/11/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares