Non stare bene con se stessi

Non stare bene con se stessi

Non stare bene con se stessi

Non stare bene con se stessi è una condizione piuttosto frequente e anche molto sottovalutata. Se oggi ti senti in questo modo, leggi questa guida sino alla fine e scopri come posso esserti di aiuto.

Non stare bene con se stessi sintomi

Uno dei primissimi segni di chi non sta bene con se stesso è l’ansia. Stramaledettissima malattia del secolo odierno, l’ansia ogni giorno attanaglia la vita di milioni di persone. Ho scritto un articolo che ti invito a leggere con calma qui che si intitola “essere sempre nervosi ed arrabbiati“.

Imparare a stare bene con se stessi

Se stai leggendo questa guida sul “non stare bene con se stessi” è chiaro che quello che stai cercando è proprio una soluzione al tuo problema. Quello che ti consiglio di fare è un attenta analisi introspettiva su te stesso, cercando di ascoltare le tue voglie e le tue più profonde paure. Quando inizi a mettere nero su bianco le cose che ti turbano puoi tranquillamente venirne fuori senza l’aiuto di nessuno.

I tuoi valori

Non ne parlerò mai abbastanza dei valori. Ho scritto un articolo più o meno dettagliato su come si individuano e come ci si allinea, che ti invito a leggere quando vuoi, lo trovi qui.

Consigli per stare bene con se stessi

Uno dei consigli che do ai miei clienti paganti (nelle mie consulenze) è di prendere un pezzo di carta, dividerlo in due colonne e scrivere sulla colonna di sinistra tutte le cose che DEVI fare e sulla colonna di destra tutte le cose che VUOI fare. Non serve un genio per capire che se la lista di sinistra è ampiamente più lunga di quella di destra c’è da intervenire tempestivamente.

Non stare bene con se stessi

Coltivare la pace interiore

Stare bene è un con se stessi è un arte, poco diffusa sul nostro pianeta in quanto tutti più o meno cerchiamo sempre di allinearci al pensiero della moltitudine dimenticandoci della nostra vera essenza. Il problema di questa pratica è che per più tempo la pratichi maggiori sono i danni che produce.

Un libro ti cambia la vita

Spesso una frase in un libro può stravolgerti la vita e io ti consiglio caldamente la lettura del libro di Tony Robbinssoldi domina il gioco“. Anche se può sembrarti fuori luogo in un articolo che parla di “non stare bene con se stessi“, posso garantirti che il cuore di questo autore è tutt’altro che incentrato verso la ricchezza. Tony è un vero maestro per quanto concerne il tema della crescita personale.

La pace interiore è una scelta

Anche se non ci credi l’80% delle cose che fai ogni giorno sono del tutto automatiche e sono controllate dal tuo inconscio. Ho scritto un articolo su come funziona il cervello che ti invito a leggere con calma qui. In pratica anche se tu sei costantemente alla ricerca della pace, la tua vita potrebbe essere sempre in guerra a causa di una serie di comportamenti (tuoi) inconsci che mettono in azione una serie di eventi negativi che ti allontanano dal tuo obiettivo.

Come trovare la pace mentale

Pare che la pace sia uno stato della mente, così come la confusione ed il caos. Tu puoi scegliere di vivere in un ambiente motivante e/o depotenziante in maniera del tutto irrazionale, perché è quello che credi realmente, che opera miracoli nella tua vita. Per anni mi sono convinto che la vita era una dura prova da superare e tutte le mie aspettative si realizzavano in tempi relativamente brevi. Quindi un buon modo per ritrovare la pace mentale è anche cercare di capire “cosa provoca lo stress

Non stare bene con se stessi

Come trovare la serenità dentro di te

La serenità che cerchi non è lontana dalla tua vita (se solo tu le permetti di entrare) e non va ricercata nel prossimo, devi cercarla nel tuo modo di essere. Uno dei miei formatori americani preferiti diceva nelle sue conferenze : “Se tu cambi TUTTO cambia

Se ti stai domandando chi è qui trovi uno dei suoi libri migliori.

Quando e’ il caso di fermarsi

Troppe volte ho permesso alla mia vita di andare a rotoli per non essermi concesso il lusso di prendermi del tempo per capire me stesso e ho imparato la lezione a mie spese. Ti consiglio di non ripetere i miei stessi errori e di cercare di prendere le redini della tua vita in mano una volta per tutte. In fondo se leggi questo blog sei già tra quelli che non si fermano davanti alle apparenze e cercano di andare dritti verso la soluzione dei propri problemi.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 31/10/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento