Come migliorare la propria vita

Sharing is caring!

Come migliorare la propria vita

Come migliorare la propria vita

Come migliorare la propria vita giorno dopo giorno. Una guida da leggere tutta d’un fiato sino alla fine. Per iniziare a prendere in mano la propria vita una volta per tutte.

Come rendere straordinaria la propria vita

Oggi voglio davvero regalarti tanto a titolo gratuito e quindi tieniti forte che stiamo per partire. La tua vita è davvero la cosa che più conta al mondo e per renderla straordinaria devi metterti d’impegno e devi iniziare a pensare con il tuo cervello a tutto quello che è giusto e a tutto quello che è sbagliato. Poi di conseguenza devi cambiare il tuo atteggiamento. Per avere una vita straordinarie TU devi essere straordinario .Il buon Jim Rhon nel suo libro il puzzle della vita, ha reso l’idea pienamente.

Come essere migliori

Tutto parte sempre dalla tua crescita personale e dal tuo atteggiamento verso la vita. Infatti una delle tessere del puzzle di jim rhon è il tuo atteggiamento. Se ti impegnerai costantemente allo sviluppo di te stesso, vedrai accadere miracoli nella tua vita. A scriverti è uno che nella vita non aveva niente ed oggi si è guadagnato il rispetto. Approfondisci chi sono a questa pagina.

Come avere una vita piena

Sul tema di come migliorare la propria vita, c’è anche quello di avere una vita piena. Quando arrivi a questo grado di consapevolezza l’unica cosa certa è che andrai a dormire per il solo gusto di recuperare le energie e quando ti sarai ripreso potrai continuare il tuo viaggio. Tutto quello che devi fare per avere una vita piena l’ho scritto in questo articolo che ti invito a leggere, sul tema di come ragionano le persone di successo ( successo che può essere inteso in tanti modi diversi e per tanti non è solo legato al denaro).

Come vivere bene la vita

Per riuscire a comprendere come migliorare la propria vita, devi anche iniziare a viverla bene e questo comporta una serie di scelte e fattori che sono sempre in tuo potere, quali ? lo spiego sempre nelle mie consulenze. Oggi te ne elencherò soltanto uno, il resto sai dove trovarlo. Quando si tratta di vivere bene in gioco ci sei tu ed è normale che per migliorare la tua vita devi agire sul tuo mindset (o modo di pensare) per andare ad eliminare tutto quello che è tossico.

Tu puoi ottenere questo e altro se ti focalizzi costantemente al tuo sviluppo.

Come apprezzare la vita

Altro fattore inconfutabile per migliorare la propria vita è il fatto di iniziare ad apprezzarla giorno dopo giorno cercando di vivere il presente. Ho letto un libro che ti consiglio caldamente di Dale Carnegie che si intitola “come vincere lo stress e cominciare a vivere” che spiega una serie di fattori per iniziare ad apprezzare la tua vita per quella che è, senza farti dimenticare di farla diventare come deve essere !

Impara ad apprezzare quello che hai

Uno dei modi che consiglio, per capire come migliorare la propria vita è quello di iniziare ad apprezzare tutto quello che abbiamo già. Con questo non sto parlando di oggetti materiali, di denaro contante e/o di eventuali possedimenti immobiliari. Quello che hai è il dono della vita, della vista, dell’udito, del respiro e della forza di volontà. Ultimo non per importanza è il tuo cervello che è terra inseplorata per molti, puoi leggere come usare il tuo cervello in questa guida gratuita.

Impara ad apprezzare una persona quando ce l’hai

Un’altro dono poco apprezzato è quello di avere una persona al tuo fianco che ti rende la vita migliore e/o che cerca di farlo con i suoi piccoli gesti quotidiani. Tante volte ci accorgiamo di quanto stava facendo per noi solo dopo averla persa. Qui il consiglio è di non arrivare a tanto e di iniziare ad osservare quanto bene ci faccia la sua costante presenza.

Apprezzare le cose belle

Un altro modo per capire come miggliorare la propria vita è quello di apprezzare le cose belle e anche quelle brutte. Tutto nella vita non capita a noi ma per noi. Nel libro “soldi domina il giocoTony Roibbins lo enuncia in maniera chiara. Quando sei focalizzato sul tuo perché tutto il resto scompare. Anche se tu sei convinto che fai le cose per atto pratico in realtà ogni gesto che muovi si allinea sempre con i tuoi più profondi valori. Quindi per iniziare a vivere meglio ti consiglio di apprezzare tutto quello che ti circonda.

Le cose semplici della vita

Spesso sono proprio le cose semplici nella vita ad essere meno aprpezzate. Si è costantemente proiettati nel futuro che ci dimentichiamo di quanto il nostro presente sia un dono meraviglioso. La vita ti sorride in ogni istante se sai guardarla dal lato giusto e se ti ci metti con impegno puoi trovare un raggio di sole anche in una giornata di pioggia.

Vita soddisfacente

Tutti cerchiamo la soddisfazione, spesso la ricerchiamo nel prossimo e questo ci crea frustrazione. Quello che devi fare per essere migliore e avere una vita migliore è di mettere al primo posto la tua gratificazione perosnale. Pare che per vivere bene si debba essere ambiziosi senza avere aspettative, perché spesso ci si aspetta di più e si riceve di meno. Sarebbe meglio quindi aspettarsi di meno e ricevere di più ogni giorno ! Come vedi l’aspetto mentale fa tutta la differenza del mondo.

Come vivere in modo semplice

Uno dei modi migliori per vivere è quello di rendere tutto più semplcie. Oggi viviamo in un mondo tecnologico che ha visto la sua evoluzione negli ultimi anni, ma tutta questa tecnologia ci sta aiutando o distruggeno ? Se vuoi dare una risposta atutto questo ti invito a leggere questo articolo.

Come migliorare la propria vita

Come vivere sereni

Un altro modo di vivere è quello di vivere serenamente , ma dove possiamo trovare tutto questo se non dentro di noi? Ho parlato di come essere felici in questo articolo che ti può aiutare a ritrovare la serenità che tanto cerchi e in un articolo che parla di come migliorare la propria vita non può proprio mancare.

Essere sereni nelle difficoltà

Uno dei miei mentori preferiti diceva sempre che le difficoltà esistono nella misura della tua dimensione. Spiegarti questo richiederebbe ore di discussioni interminabili che in genere riservo ai miei clienti paganti. Puoi approfondire la discussione in una consulenza mettendoti in lista d’attesa.

Reagire alle difficoltà

Sicuramente quello che fa la maggior parte della gente è reagire, lo sappiamo fare tutti questo. Il punto cruciale è andare a comprendere come dobbiamo reagire a queste difficoltà e come possiamo uscirne più forti di prima. Richiedi un’estratto del mio libro lasciando i tuoi dati nel modulo seguente con il messaggio “estratto gratuito“. Se invece vuoi acquistarlo, lo trovi in vendita su amazon a questo indirizzo.

Vivere con poco ed essere felici

Qualcuno preferisce vivere con poco ed essere felice e non c’è niente e nessuno che può garantirti questa felicità se non te stesso. Conosco persone che vivono con meno di 500€ al mese e altre che vivono con svariati milioni di euro l’anno a disposizione. La felicita non è mai nel quanto ma è sempre nel come. Spesso una camminata al parco con la tua famiglia ha più significato di un ora spesa a guadagnare il prossimo milione che non saprai come spendere.

L’arte di vivere con poco

Solo chi è stato povero può parlarti di un argomento del genere, ed io lo sono stato per davvero. Per vivere con poco serve più intelligenza del vivere con molto, perché devi far quadrare i conti per arrivare a fine mese ogni giorno della tua vita, fin quando i soldi non saranno più un problema per te.

Come migliorare la propria vita economica

Per migliorare la tua vita economica devi iniziare a lavorare su te stesso, sul tuo aspetto psicologico e sulle tue reali competenze. Solo quandi riuscirai ad acquisire una consapevolzza tale su te stesso, potrai lanciarti in qualsiasi sfida ti faccia, cosciente del fatto che tu c’è la puoi fare.

Come migliorare la propria vita

10 comandamenti per vivere bene

Ho scritto i miei 10 comandamenti per vivere bene che ti invito a scaricare lasciando i tuoi dati nel modulo sottostante con al richiesta “10 comandamenti per vivere bene”. Sono un mix di valori e competenze che tu puoi acquisire fin da subito per migliorare la tua vita giorno dopo giorno.

L’essenza della vita

In una sola parola, GIOIA. Tutto nella vita può essere in concomitanza del tuo livello di gioia attuale. Negli attimi in cui sei felice il tempo vola, nei momenti in cui sei triste tutto il mondo si ferma. Vorrei tanto tu potessi essere più attento ai tuoi stati emotivi e se non sai come fare, a fine articolo puoi richiedere una consulenza per analizzare con me tutti gli stati d’animo negativi che provi, per poi coreggerli ancor prima che si presentino.

Quando ne vale la pena di lottare

In un’articolo che tratta come migliorare la propria, NON può mancare l’acceno alla lotta che ogni uno di noi vive per vivere la vita dei propri sogni. Non c’è limite al tempo che puoi dedicare al tuo benessere psicofisico, cosciente che tutto ruota intorno alla tua continua crescita. Uno dei consigli che ti do è di smetterla di fingere ed iniziare ad essere autentico. Vivi consapevole che tu sei speciale e che niente nella tua vita non sta andando come deve andare.

L’infinito è li ad aspettarti

Devi saper comunicare con chi sa comnuicare con te e devi saper essere quello che realmente vuoi essere. Tutto nella vita si muove al ritmo del tuo vero io e se tu riesci a starti vicino allora non sarai mai solo.

Essere se stessi

Approfondisci come tu puoi essere te stesso stando in sintonia con il tuo essere e cerca di non tradirti in nessun modo, alla fine quello che otterrai sara il quadro più bello della tua vita. Una vita fatta di colori luccicanti e di sorrisi smaglianti. Cerca di essere per gli altri l’esempio della gioia e della felicità inpersonificata, renditi umile agli occhi del mondo e goditi la ricompensa del tuo atteggiamento celeste. Che Dio ti benedica in ogni tua parola e che Dio ti possa farti rislendere in ogni momento della tua vita.

La sfida che ti lancio

Torna quando vuoi torna con il sorriso e scrivimelo nei commenti, cercehrò di risponderti quanto prima e insieme potremmo dire di esserci riusciti. Perché come dico nel mio libro, la vita è un viaggio che TU non ti puoi perdere. Potrei scrivere per ore ma ADESSO DEVO ANDARE. Ti lascio questo ultimo paragrafo per non chidere con le solite parole ricollegandomi al principio del nostro articolo.

Come fare a convincersi di una realta vera e vivere sereni

Concludiamo questo articolo su come migliorare la propria vita enunciando che per vivere sereni bisogna convincersi che la realtà non può essere cambiata, a meno che non sei tu a volerlo con tutto te stesso perché quando tu inizi a prendere coscineza della verità, difficilemnte ti adatterai a vivere nella menzogna. Alla fine quello che conta è come tu vuoi vivere e secondo quali valori vuoi fondare la tua vita. Tutto è in armonia a patto che tu voglia farti trasportare da tale armonia. Se ti disallinei da tutto questo la tua vita non sarà mai quella che deve essere. A seguire chi sono e cosa faccio.

Chi Sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 6/11/2019.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares