Atteggiamento

Sharing is caring!

Atteggiamento

Atteggiamento

Atteggiamento , espressione del volto e/o comportamentale, analizzata in ogni sua forma dando la mia personale interpretazione. Leggi questa guida sino alla fine e scopri quale comportamento assumi (tu e gli altri) e come puoi sentirti meglio in relazione ai vari stati emotivi che provi.

Psicologia degli atteggiamenti

La psicologia degli atteggiamenti spiega il comportamento di ogni uno di noi nei vari momenti della nostra vita. Tutti abbiamo avuto i nostri giorni no e tutti abbiamo avuto i nostri giorni SI. Entrare in empatia con le persone e capire il loro comportamento può indurti ad avere una cerchia di amicizie nuove ed un mare di gente che ti vuole bene.

Atteggiamento di una persona

Capire l’atteggiamento di una persona ti porterà nella vita ad avere un mucchio di amicizie nuove e come ti ho accennato sopra. Questo per te è sempre molto importante. Ho letto un libro che ha fatto tutta la differenza del mondo in tema di amicizie e rapporti umani si intitola “come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie. Ad ogni modo l’atteggiamento di un individuo varia in base alla sua esperienza di vita ed al suo livello di istruzione. Non sempre riuscirai ad essere in sintonia con tutti, ma almeno potrai cavartela piuttosto bene SE leggerai questa guida fino alla fine.

Atteggiamento oppositivo

Uno degli atteggiamenti peggiori che un uomo possa avere verso un altro uomo è l‘atteggiamento oppositivo costante, questo tipo di atteggiamento è radicato nelle persone che cercano di avere ragione ad ogni costo. Ho scritto un articolo sull’importanza di essere se stessi che ti invito a leggere, può essere d’ispirazione verso chi sta avendo un comportamento oppositivo nei tuoi confronti.

Atteggiamenti affettati

Uno dei comportamenti che odio di più sono gli atteggiamenti affrettati. La gente tende a reagire in modo sbagliato con largo anticipo, senza sapere se quello che si sta per dire è in sintonia e/o in disaccordo con il tuo reale pensiero. Se ti trovi in compagnia di un personaggio del genere l’unica cosa che puoi fare è prendere le distanze e aspettare che si calmi. Quando la sua smania di anticiparsi sarà svanita TU potrai tornare ad interloquire con lui.

Atteggiamento

Atteggiamento assertivo

Servirebbe un intero articolo per parlare solo dell’assertività di una persona. Chi assume un’atteggiamento assertivo cerca di essere sempre in accordo con te, trasmettendoti le sue emozioni senza recarti danno. Trovare una persona del genere non è semplice, tutti cercano di far valere le proprie idee senza avere rispetto alcuno per chi ci sta difronte. Riuscire a trovare una persona assertiva, ti mette nella condizione di interloquire senza temere il suo parere.

Atteggiamento proattivo

Assumere un atteggiamento proattivo è fantastico, dovremmo tutti essere proattivi un po’ di più e in ogni occasione della vita. Quando sei proattivo ti muovi in anticipo rispetto ai problemi e sei in grado di risolverli prima degli altri. Contrariamente a chi non ha voglia di fare niente, questo atteggiamento risulta essere migliore.

Atteggiamento ipocrita

Siamo pieni di ipocriti lo sappiamo tutti, ma fortunatamente non possiamo fare altro che adattarci e cambiare strada se ne incontriamo uno sul nostro cammino. Quello che devi capire è che l’ipocrisia nasce anche da una forma di narcisismo, ne ho parlato in questo articolo che ti invito a leggere con calma. Ritornando al nostro discorso devi sempre cercare di porgere l’altra guancia, così come la bibbia ci insegna con le parole di Gesù.

Atteggiamento da persona vanitosa

Altro atteggiamento è quello della persona vanitosa che non amo tantissimo in quanto questo tipo di soggetto è alla continua ricerca di apprezzamenti esterni. Tutti quanti dovremmo essere noi stessi e non andare lontano dai nostri valori.

Atteggiamento

Atteggiamento mentale

L‘atteggiamento mentale per converso è invece l’approccio che usi tu per prendere ogni tua decisione. Quando hai un atteggiamento mentale deciso, agirai in maniera decisa, quando avrai un atteggiamento mentale altruista ti comporterai da altruista, quando sarai chiuso mentalmente la gente lo noterà nel tuo atteggiamento. Perché tutto parte sempre dal tuo cervello.

Atteggiamento e comportamento

Atteggiamento e comportamento vanno sempre di pari passo, non andrai lontano se il tuo atteggiamento sarà diverso dal tuo comportamento. Devi sempre essere te stesso e devi essere autentico per non andare in contrasto con il tuo vero IO.

Atteggiamento mentale positivo

Quello che consiglio sempre ai miei clienti paganti è l‘atteggiamento mentale positivo. Spesso parte delle mie consulenze sono proprio dedicate all’attitudine mentale (mindset). Senza questo organo (il cervello) non andiamo da nessuna parte e il fatto che tu oggi non sia ancora riuscito/a ad ottenere dalla vita tutto quello che vuoi, in parte è proprio dovuto al tuo atteggiamento mentale. Ti consiglio quanto prima di richiedere una consulenza per prendere consapevolezza del tuo potenziale nascosto.

Atteggiamento zen

Quello che si può definire zen per qualcuno é caos per un altro. La mia personale interpretazione di zen ancora non esiste, io sono in continuo movimento e in continua espansione. Ho voluto inserire un atteggiamento zen per il solo gusto di dirti che ci sono persone che riescono a vivere in questo modo anche per molti giorni di fila.

Atteggiamento aggressivo

Un altro atteggiamento non idoneo è quello aggressivo. Chi è aggressivo con te in genere lo è anche con se stesso. Ho parlato di chi non sta bene con se stesso in questo articolo che ti invito a leggere. Cerca di analizzare sempre quello che il tuo interlocutore fa nei tuoi confronti, se è aggressivo lascia che sfoghi la sua rabbia da solo e poi ritorna da lui quando starà meglio.

Atteggiamento

Hanno un atteggiamento anticonformista

Tutti quelli che nella vita cercano le differenze. Uno dei miei anticonformisti preferiti è Steve Jobs, che con la sua azienda ha cambiato il mondo in meglio. Leggi se non l’hai fatto la sua biografia, in vendita su amazon a questo link.

Atteggiamento empatico

Voglio oggi accennarti anche all’atteggiamento empatico che sta alla base dei rapporti umani. Ne ho parlato in un articolo che ti invito a leggere qui. Anche se in questo articolo voglio consigliarti di imparare ad ascoltare prima di rispondere e di non parlare senza sapere. Per l’empatia clicca qui.

Atteggiamenti femminili in un uomo

Anche se pensi che un uomo non debba avere atteggiamenti femminili, devi sapere che in ogni uomo è presente un filo di gentilezza e delicatezza che in genere sono insiti nell’universo femminile.

Atteggiamento professionale

L’atteggiamento professionale è alla base del mio lavoro, se non avessi questo tipo di atteggiamento oggi non svolgerei la mia professione in alcun modo. Sia chiaro non sono un tipo asociale, anzi se mi capita una risata me la godo anche io, però quando si tratta di lavoro tutto diventa serio e così deve essere !

Atteggiamento infantile

Questo tipo di atteggiamento non dovrebbe essere consentito neanche ai bambini. Spesso si gioca troppo e loro perdono il senso della realtà. E’ così che ci ritroviamo con ragazzi poco cresciuti e con adulti ancora ragazzi. Diamo alla vita il giusto significato e cerchiamo di essere coerenti con l’ambiente che ci circonda.

Atteggiamento provocatorio

L’atteggiamento provocatorio, cerca sempre come da sua stessa espressione, di provocare il prossimo. Se ti trovi a vivere con una persona del genere potresti stancartene in meno di mezz’ora. Qui vince sempre chi ha più pazienza e chi ha un alto grado di sopportazione. Ti consiglio la lettura del libro “pensa e arricchisci te stesso” per accrescere la tua attitudine mentale, è un libro formidabile.

Atteggiamenti di esagerata e ostentata compassione

Questi sono quelli che preferisco. Mi è capitato tante volte di vedere nel prossimo atteggiamenti di questo tipo. Chi si ostenta a compiangerti non lo sta facendo con troppo interesse, fortunatamente siamo in grado di riconoscere la verità dalla menzogna e la gelosia dall’amicizia. Ti chiedo di non fidarti troppo di una persona che mostra un estremo interesse nei tuoi confronti.

Atteggiamento mentale vincente

Se sei sul mio blog e sei un mio lettore lo sai bene che amo i migliori e chi ama vincere come ME. Quindi ti faccio i miei complimenti e se, sei un tantino furbo devi continuare a seguire questo blog leggendo i contenuti gratuiti che scrivo quotidianamente. Per la mentalità vincente che cerchi, parte la trovi nel mio libro a questo link e altra nelle mie mega consulenze di crescita personale.

Atteggiamento

Quando un uomo cambia atteggiamento

Cosa può accadere alla tua vita tua vita quando tu cambi atteggiamento mentale ?Non puoi neanche immaginarlo! La gente inizia a notare il tuo cambiamento e tu diventerai diverso ai loro occhi. Non badare a chi ti dice che tu stai sbagliando perché il problema è il loro è non il tuo. Loro ti vogliono bene e ti vogliono come sei sempre stato, FREGATENE e continua ad andare avanti con i tuoi progetti. Tu puoi continuare a volerli bene e loro piano piano capiranno che tu lo stai facendo anche per LORO.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 9/11/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares